Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Rudi Mathematici
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 31-08-19, 16:31   #21
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Macerata
Predefinito Re: Nino - Nino

Quote:
Erasmus Visualizza il messaggio
OCCHIO, ANDREAtom!
Non vedi direttamente le immaqini perché hai "settato" male le opzioni!
Anch'io una volta non vedevoi le immagini! Siccome da qualche parte avevo letto che in un messaggio se ne possono mettere al massimo 4 (cmpresi gli "smiles"), credevo che si potessero mettere al massimo quattro link cliccando sui quali si potevano poi vdsere davvero le immagini.
Ma poi qualcuno (mi pare che sia stato aleph) mi ha insegnato a "settare" diversamente le opzioni. Solo che adesso non mi ricrdo più cosa andar a cercare e dove trovarlo.

Ho trovato!
Sto modificando il preceente messaggio!

Ciao, ciao! E tanti auguri
–––

----
P.S,
Ma tu, allora, non vedi neanche gli "smiles" !
–––––
P.S. 2
Quando clicchi su un link di "postimage. postimage (che campa pubblicando pubblicità) ti cambia l'url aprendoti una pagina dove ci sta ANCHE l'immagine che hai caricato ma anche un fottio di altre immagini (comprese quelle con link per incotri erotici a pagamento).
Insomma: non si riesce a restare lontani dal puttanaio asfissiante che ci circonda quando entriamo in Internet!
–––––––
NB: la frase in grassetto blue è una modifica per pre-avvisarrti che ho trovato dove sta l'ozione "Visualizza le immagini"
Ciao Erasmus, innanzitutto grazie per l'interessamento.
Questa mattina di buon ora mi sono fatto la doccia e poi ho acceso il computer, ho visto il tuo messaggio ma non l'ho letto perchè oggi è stato giorno di dialisi e alle otto in punto devo essere in ospedale; per fortuna ci vado ancora "con le mie gambe" ed è ormai circa un anno che faccio due soli turni la settimana perchè ho ancora un po' di diuresi.
Avevo anche scritto qualche riga di saluto ma non ho potuto inviartela perchè mi sono accorto solo dopo di aver il box pieno e si stava facendo tardi.

Una volta in ospedale, mentre aspettavo l'apertura delle sale da dialisi sono entrato nel forum con lo smartphone, come SEMPLICE VISITATORE e non cme utente registrato, cioè senza digitare la password, e come prevedevo (perchè mi è gia capitato altre volte) ho visto il tuo messaggio con le foto al posto dei link, senza nessuna pubblicità attorno e penso nello stesso identico formato con cui le hai caricate.

Mi studierò attentamente il messaggio e farò qualche prova, ma non è tanto questo il problema perchè link o non link riesco comunque a postare le foto e vedere quelle altrui.

Stamattina ho acceso il computer perchè immaginavo di vedere qualche commento al mio post #17 ma invece niente; o non l'avete letto oppure non avete afferrato la gravità o non mi credete; quello si che è (a mio modo di vedere) un problema preoccupante; vi inviterei a leggerlo e poi discuteremo.

Comunque mi sono espresso male dicendo che odio i computer perchè con il computer ci lavoro, ma è un vecchio 386 con il sistema operativo DOS e con AUTOCAD riesco a fare cose incredibili; odio invece INTERNET assieme a molti programmi e al computer di ultima generazione, anche se molti considerano internet la soluzione a tutti i problemi.

Penso che questa "globalizzazione" senza nessuna regolamentazione porterà in breve l'intera umanità allo sfacelo.
(Fabrizio de Andrè)
ANDREAtom non in linea   Rispondi citando
Vecchio 31-08-19, 17:50   #22
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser

Quote:
nino280 Visualizza il messaggio
La malattia che si è scoperto che alla fine ho si chiama Jak 2. (In poche parole è una malattia dei globuli rossi, prodotti dal midollo, in eccesso) Lo so, probabilmente vi giunge nuova come mi era giunta nuova anche a me.
Non c'è cura. L'unico rimedio è il salasso. Ve lo ricordate il salasso?

A Riciao.
Mi spiace, Nino.

E' una rara malattia ematologica cronica.
Oltre ai salassi, probabilmente ti verrà prescritta la somministrazione di cardioaspirina, per ridurre il rischio di trombosi.
Ti auguro di non avere splenomegalia e di non dover iniziare il trattamento con ruxolitinib.

aspesi non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 31-08-19, 18:13   #23
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Quote:
ANDREAtom Visualizza il messaggio
LA TROVO PUBBLICATA, in un sito che mi pare si chiamasse Google foto, assieme ad una scritta che diceva, forse ti è sfuggita questa.... o qualcosa di simile e CHIAMANDOMI PER NOME.
IO NON CE L'HO MESSA, questo significa in maniera inequivocabile che qualcuno riesce a mandare in trasmissione il telefono da postazione remota e volendo può copiare tutto il suo contenuto; probabilmente hanno preso una foto a caso, ma per dimostrare COSA?
Probabilmente sei tu che hai caricato questa foto senza rendertene conto. E secondo me tu sei anche l'unico che riesce a visualizzare la foto. Hai provato a vedere se si accede alla foto con un cellulare o PC diverso dal tuo?

PS

Accidenti nino280 che notizia che ci dai, spero che ci siano rimedi per contrastare questa malattia che non avevo mai sentito prima. Ma in che consistono i salassi? Ti prelevano del sangue, e poi? Lo buttano?

Ultima modifica di astromauh : 31-08-19 18:27.
astromauh non in linea   Rispondi citando
Vecchio 31-08-19, 19:15   #24
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Quote:
astromauh Visualizza il messaggio
Probabilmente sei tu che hai caricato questa foto senza rendertene conto.
Assolutamente impossibile; e poi la scritta? Andrea, forse ti è sfuggita questa....
Mi sono accorto della presenza della foto accedendo ad internet dal PC dell'ufficio, mentre la foto era memorizzata nel cellulare e a distanza di tre o quattro giorni dopo averla scattata.
Probabilmente ero l'unico a vederla, infatti più tardi ho provato a rintracciarla nel sito dove l'avevo vista e non sono più riuscito a trovarla.

Ma il tizio che ha fatto questa bravata chi è? e cosa voleva dimostrare?
(Fabrizio de Andrè)
Vecchio 31-08-19, 23:14   #25
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Quote:
ANDREAtom Visualizza il messaggio
Andrea, forse ti è sfuggita questa....
Sembra il modo di esprimersi di Google. Andrea, non credo che tu sia stato hackerato, comunque se ti arriverà una richiesta di pagare 100 euro su una carta poste pay per riavere le tue foto, vorrà dire che hai ragione. La batteria del mio cellulare anzianotto mi passava da una carica del 40% a zero, tant'è che ne ho comprata una nuova, nemmeno questo mi sembra un indizio significativo.

Informati, cerca di capire che cos'è Google Foto, e vedrai che verrai a capo di questo mistero.

Vecchio 01-09-19, 06:16   #26
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Erasmus, problema risolto! ho seguito le tue istruzioni e in effetti non era spuntata la casella "visualizza le immagini" e questo spiega perchè quando entravo come utente non registrato vedevo tutte le immagini, perchè il "visitatore" non ha la possibilità di modificare le opzioni, quindi le trova tutte attivate.
Ma questo conferma anche il mio atteggiamento nei confronti dei computer; ma chi li concepisce questi programmi con qualla marea di opzioni? sicuramente qualche sadico che intende complicare la vita alla gente... Che poi della maggior parte di queste opzioni viene spiegato solo sommariamente il significato e la funzione quindi non si capisce bene se attivarle o disattivarle; ma questo non succede solo nel forum ma in tutto il meccanismo dei computer e dei programmi, come se ognuno avesse solo il computer a cui pensare.....

P.S. Questo conferma quanto ho scritto qualche post indietro; le immagini NON SONO caricate nel forum in maniera permanente (perchè è impossibile farlo) come lo sono i testi e le faccine, cambia il meccanismo con cui l'utente le va a prelevare dal sito in cui sono archiviate.
Se postimage, photobuket o altri siti simili smettono di funzionare le immagini non si vedono più.
(Fabrizio de Andrè)

Ultima modifica di ANDREAtom : 01-09-19 06:34.
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 01-09-19, 08:59   #27
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino

Quote:
aspesi Visualizza il messaggio
Mi spiace, Nino.

E' una rara malattia ematologica cronica.
Oltre ai salassi, probabilmente ti verrà prescritta la somministrazione di cardioaspirina, per ridurre il rischio di trombosi.
Ti auguro di non avere splenomegalia e di non dover iniziare il trattamento con ruxolitinib.

Si oltre ai salassi sto prendendo la cardioaspirina.
Non ho idea (almeno per ora) di cosa sia la splenomegalia, è facile che magari qualcosa centri, perché non penso che tu ti sia inventato questo nome.
Intanto che ci sono rispondo anche ad Astromauh.
Si il sangue viene buttato via.
Ho visto con i miei occhi dopo che mi avevano fatto un salasso ( i famosi 400 ml) buttare via la sacca piena di sangue nel cestino.
Almeno venisse usato, mi rimaneva la consolazione che servisse a qualcosa o a qualcuno. Niente
Ciao
nino280 ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-09-19, 09:14   #28
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino

Benissimo.
Sono contento che Andrea ha risolto il problema delle immagini.
Almeno ora non mi chiederà più perché mai metto due volte lo stesso link. Merito anche di Erasmus.
Molto facilmente anche io all'inizio ero andato a togliere o mettere quella spunta li nel pannello utente, ma chi se lo ricordava più?
Una cosa di una quindicina di anni fa
Ciao
nino280 ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-09-19, 10:01   #29
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Quote:
nino280 Visualizza il messaggio
Si oltre ai salassi sto prendendo la cardioaspirina.
Non ho idea (almeno per ora) di cosa sia la splenomegalia, è facile che magari qualcosa centri, perché non penso che tu ti sia inventato questo nome.
Intanto che ci sono rispondo anche ad Astromauh.
Si il sangue viene buttato via.
Ho visto con i miei occhi dopo che mi avevano fatto un salasso ( i famosi 400 ml) buttare via la sacca piena di sangue nel cestino.
Almeno venisse usato, mi rimaneva la consolazione che servisse a qualcosa o a qualcuno. Niente
Ciao
Lo puoi sempre conservare per farci la polenta...
Scusa la battuta macabra ma tanto stiamo tutti nella stessa barca, adesso ci tengono in vita fino a 100 anni ma in quali condizioni ci arriviamo dipende da come ci siamo saputi "amministrare" in gioventù.
Io non tanto bene, avevo una salute di ferro e ne ho abusato; comunque meglio prenderla con filosofia e non abbattersi....
(Fabrizio de Andrè)
Vecchio 02-09-19, 00:21   #30
Planezio
Utente Esperto

L'avatar di Planezio

Data di registrazione: Jan 2003

Mi pare fosse il Dalai Lama che disse:
Gli uomini passano la prima metà della vita a rovinarsi la salute per fare soldi, e la seconda metà a spendere soldi per cercare di riaggiustarla.
Planezio non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione