Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 30-05-19, 06:29   #11
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea
Predefinito Re: Governo tecnico?

Premesso che giudico SGARBI uno SGARBATISSIMO CAFONE, però non mi è dispiaciuto vedere e sentire in TV l'affondo frontale contro i 5STELLE, condotto secondo il suo irascibile stile.

Dove tra le altre cose dice: che i parlamentari 5STELLE devono tornare da dove sono venuti e per indole e convinzione personale, mai ripeterei l'abominevole descrizione del luogo.
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO ALTER M603 da 152/1520mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM-- binocolo APM ED APO da 82mm a4 5°--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--3 torrette ZEISS ERETTIVE a 45°,1 torretta ZEISS non erettiva a 45°.

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea  
Vecchio 30-05-19, 08:51   #12
argaiv
Utente Junior

L'avatar di argaiv

Data di registrazione: Apr 2010
Ubicazione: Banana Republic

Quote:
f16006a Visualizza il messaggio
Argaiv, di dove sei? Io non parlo di altri comuni, parlo di Torino, in cui ho studiato 6 anni, e vissuto altri 4 per lavorare.

Che dire... da quando c'è il M5S a gestire, le cose stanno degenerando in modo palese...

Si beh immagino che con quelli di prima Torino fosse quasi la città descritta da Platone...

A Torino era tutto FIAT, da quando hanno iniziato ad andare in crisi è chiaro che anche Torino non può far altro che andare giù, a prescindere da chi la governa.

Il problema con i 5 stelle al governo è che hanno fatto solo da poggiapiedi per le boiate di Salvini. Per questo o tirano fuori qualche idea (che ormai verrebbe ignorata viste le percentuali al voto) o lasciano.
argaiv non in linea  
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 30-05-19, 09:44   #13
f16006a
Utente Junior

Data di registrazione: Nov 2012

Quote:
argaiv Visualizza il messaggio
Si beh immagino che con quelli di prima Torino fosse quasi la città descritta da Platone...

A Torino era tutto FIAT, da quando hanno iniziato ad andare in crisi è chiaro che anche Torino non può far altro che andare giù, a prescindere da chi la governa.
Guarda, io lavoravo proprio per la FIAT... e mi sono licenziato io perchè non mi piaceva il lavoro e ne avevo trovato un altro più bello, non perchè mancasse il lavoro! Il problema di Torino non è economico (ok, anche economico, ma questo è un problema generalizzato a tutta italia e forze anche in tutta europa, anche se in misura inferiore, e quindi va quozientato nel ragionamento).

Torino era un centro culturale di riferimento per tutta italia, e lo era fino ad un giorno prima che la cara sindaca andasse su. Sai quante cose sono cambiate da allora? Oppure i torinesi sono tutti Piddini di nascita, e l'hanno votata apposta soltanto per poi criticarla?

Io però non capisco una cosa argaiv... va bene credere in un'idea, però essere dei tifosi in politica non è vantaggioso. Votare un partito non significa diventare tifosi del partito, significa che dal giorno dopo del voto, bisogna iniziare a guardare con occhio molto critico! Io ho quasi sempre e solo votato PD, ma sai quante bestemmie gli ho lanciato fin dal giorno dopo alle elezioni? Dicendo spesso che non li avrei mai più votati... ebbene, se li sto ancora votando non è di certo per tifoseria!

Quote:
l problema con i 5 stelle al governo è che hanno fatto solo da poggiapiedi per le boiate di Salvini. Per questo o tirano fuori qualche idea (che ormai verrebbe ignorata viste le percentuali al voto) o lasciano.
Il problema è che sono andati al governo con uno dei partiti corrotti (fino al giorno prima dicevano "MAI CON SALVINI") e, a causa di totale incapacità, hanno regalato al felpato una maggioranza quasi assoluta. Questo è l'unico risultato ottenuto fino adesso dal M5S al governo (oltre ad avere peggiorato con quasi certezza le condizioni economiche del paese).

Ma si dai, un bel Monti bis per rimettere a posto le cose, e poi di nuovo giu in campagna elettorale, che ce frega

Io e la mia ragazza stiamo, per la prima volta, guardando oltre il confine con un minimo di interesse...

Ultima modifica di f16006a : 30-05-19 09:51.
f16006a non in linea  
Vecchio 30-05-19, 20:26   #14
argaiv
Utente Junior

L'avatar di argaiv

Quote:
f16006a Visualizza il messaggio
Io però non capisco una cosa argaiv... va bene credere in un'idea, però essere dei tifosi in politica non è vantaggioso.

Io e la mia ragazza stiamo, per la prima volta, guardando oltre il confine con un minimo di interesse...

Cioè tu vorresti farmi credere che per la prima volta, dopo decenni di crisi, tasse e multe in cambio di servizi sempre peggiori tu hai considerato di andare a lavorare all'estero?

Meglio tardi che mai solo che all'estero non è come qua che ti assumono perchè hai la tessera del PD.

Io non ho di certo interesse a far star lì Di Maio & C. solo per permettere a Salvini di dire le sue due cazzate del giorno quindi non difendo nessuno. Però anche dar la colpa per tutti i guai dell'Italia a Di Maio o ad un sindaco che è lì da 1 mandato mi pare eccessivo.
argaiv non in linea  
Vecchio 30-05-19, 21:29   #15
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Quote:
Però anche dar la colpa per tutti i guai dell'Italia a Di Maio o ad un sindaco che è lì da 1 mandato mi pare eccessivo.
Di Maio è come farti curare da Vanna Marchi se hai un cancro...

Ultima modifica di Mizarino : 30-05-19 21:36.
Mizarino non in linea  
Vecchio 30-05-19, 23:45   #16
Planezio
Utente Esperto

L'avatar di Planezio

Data di registrazione: Jan 2003

Vi riferisco questa, ascoltata stasera da fonte attendibile, sulla quale però non mi assumo responsabilità:
C'è uno che gira con una mostra itinerante con cimeli e ricordi di Neil Armstrong (forniti dalla famiglia di lui) riguardanti il viaggio sulla Luna.
E' praticamente già stato in mezza Italia.
Dice che un membro della giunta ha proposto di averla anche a Torino, ma, sconcertata, ha ritirato la proposta in quanto
UDITE, UDITE
Il Sindaco l'ha rifiutata dicendo che è una bufala, dato che sulla Luna non ci siamo mai stati.
Relata refero, ma la fonte è parecchio attendibile...
TORINO, non Carrapipi...
Planezio non in linea  
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 31-05-19, 06:23   #17
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Non il MEDIO EVO PROSSIMO VENTURO, ma speriamo che passi presto questo MEDIO EVO.
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO ALTER M603 da 152/1520mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM-- binocolo APM ED APO da 82mm a4 5°--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--3 torrette ZEISS ERETTIVE a 45°,1 torretta ZEISS non erettiva a 45°.

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea  
Vecchio 31-05-19, 06:34   #18
Valerio Ricciardi
Utente Junior

Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: Roma

Quote:
dar la colpa per tutti i guai dell'Italia a Di Maio o ad un sindaco che è lì da 1 mandato mi pare eccessivo.
Assolutamente no, però se un sindaco arriva, vede la scuola in costruzione di cui c'è allo stato il telaio, tetto, solai e tamponature esterne, con i bambini che fanno lezione su banchi e sedie senza che vi siano gli infissi delle finestre e delle porte, e sta per arrivare l'inverno...

...e quel sindaco la prima cosa che fa è concentrarsi sull'acquisto - a prezzi convenienti, trasparenti e finalmente di mercato senza mazzette - dei feltrini da mettere sotto le zampe delle sedie e dei banchi per non graffiare il pavimento, a me appare un deficiente.

Non ho mica detto un bandito! Ma un deficiente di cui non mi faccio nulla.

...e annamo, su.

A Roma siamo stati due anni e mezzo senza il servizio di potatura degli alberi, perché appena questi sono arrivati hanno disdetto tutti i contratti in essere per le potature e la pulizia dei parchi, sicuramente a priori contratti redatti e firmati durante l'era di Mafia Capitale, e poi ci hanno messo due anni e mezzo per fare i bandi... intanto sai quanti alberi "son proprio crollati" e hanno sfrittellato macchine a Roma, con o senza gente dentro?

Poi quando le hanno fatto notare che se ci scappava il morto finiva al gabbio, la Raggi ha dato la direttiva generale che al primo dubbio anche marginale l'albero si taglia alla base. Figo! Cent'anni per crescere, una Raggi d'autunno per venire giù in 3 ore.

Adesso sui vialoni di Roma c'è una pletora di ceppi tagliati a quaranta centimetri, e sapessi tu quanti mostrano una sezione cogli anelli e tutto quanto che appare non sana, sanissima... poi si scopre che abbattere del tutto costa meno in termini di ore-uomo di fare una potatura ragionata e radicale...

Non c'è ideologia o simpatia o antipatia che tenga.
E non si può SOLO scaricare ogni problema sull'alleanza con Salvini.

Troppo comodo. Come parlare male di tua moglie e dire che lo sanno tutti che è sempre stata una gran zoccolona. Bene, magnifico, come minimo mi stai parlando di quanto sei serio e intelligente tu, che ti sei sposato una gran zoccolona e poi ti lamenti, che pensavi, che vicino a te diventava una damina dell'Esercito della Salvezza?

Ahò, Argaiv, a Roma la Lega a livello consiliare NON ESISTE, questi hanno vinto il ballottaggio col 67% e rotti, localmente hanno più potere di Putin.

https://it.wikipedia.org/wiki/Elezio..._comunali_2016

29 seggi su 48! L'odiato piddì solo 8. Conta una mazza. Comandano, non devono governare e trovare una maggioranza sulle scelte.

Arrivano e se mettono a dì della megafunivia che deve sorvolare Boccea e Casalotti per arrivare sino a Prati e superare il traffico come una metropolitana volante. Miliardi,
Romano: "Ma che so' scemi? ...co' quali sordi?? Attappa un po' de buche ché mi' fijo è già caduto due volte per annà all'Università coll'SH!!"
Elettore di fede grillina: "Eh ma so' appena arrivati, lasciamoli lavorare".
I cassonetti iniziano a straboccare come per magia, tutti i miglioramenti nell'organizzazione visti sotto Marino spariti in poche settimane. Monnezza per terra.
La romanità: "Ma che sta a succede? Qua pare de stà a Napoli mo'..."
La fede: "Eh, ma mica si può risolvere tutto in pochi mesi, ci son voluti anni per arrivare allo sfacelo attuale, dalla Raggi pretendi la bacchetta magica adesso?"

All'AMA i sindacati spadroneggiano, hanno raggiunto un livello di arroganza mai visto, pare quasi che gli operatori facciano un favore se in cambio dello stipendio si presentano pure tutti i giorni, dalle 9,30 alle 10,30 i bar pieni di divise arancioni co' questi che parlano di calcio e fanno colazione con caaaaaaalma.

Marino all'AMA ci aveva esso uno gajardo, uno con gli attributi, stava persino riuscendo a falli lavorà.
L'ha cacciato via e ci ha rimesso quello.... scelto da Alemanno! Ma si può???

Al'ATAC è riuscita a esasperare e far dimettere Marco Rettighieri, manager efficiente, durissimo e capace di raddrizzare le zampe ai cani, scelto da Marino e confermato dal Commissario prefettizio Tronca.

Rettighieri per dire era riuscito a far risparmiare all'ATAC DIECI MILIONI DI EURO in un anno solo mettendo le telecamere collegate ai CC nei depositi dei ricambi degli autobus: risultato ammanchi passati da 10,95 a 0,88 milioni di euro. In un anno. Arriva la Raggi inizia a mettere becco sulle nomine dei dirigenti, lo esaspera, ci litiga un giorno si e l'altro pure finché quello non si dimette... e i grillini, dicasi i grillini, ecco che ci rimettono quelli di Alemanno...

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...n-m5s/3007672/

https://www.ilfoglio.it/roma-capocci...ghieri-116464/

Leggi, leggi. Ehi, il Fatto è il quotidiano più morbido d'Italia coi grillini!!! La Raggi e la sua giunta hanno messo in fuga un tipo così, capito???

Mi dici che c'entra la prepotenza di Salvini in questi casi? Potrei andare avanti per ore.

Ah, l'ultima novità è che ora i vigili urbani (scritto con la minuscola intenzionalmente) pretendono di andare a lavorare senza divisa, in borghese così stanno più comodi e casomai si mettono SOPRA la pettorina gialla fluo, quella specie di gilet come quelli di emergenza che hai nell'auto. Non si vede più un vigile che sia in divisa, fatte salve un po' di ragazzi e donne freschi di assunzione (ai neoarrivati i sindacato non lo permettono,, prima ti iscrivi e paghi la quota poi fai come vuoi...).

Fra cinque giorni fanno tre anni. Mica otto mesi. Se TUTTI i parametri percepiti vanno A PICCO e tu hai un potere praticamente privo di opposizione, FORSE su QUALCOSINA la responsabilità inizia ad essere tua e della gentarella improvvisata (se va bene...) che ti sei portata dietro tu?

Sorvoliamo sui DIECI dicasi DIECI assessori sostituiti in tre anni... sul braccio destro Marra ancora al gabbio, sul Presidente del Consiglio Comunale agli arresti etc etc etc

La prossima volta, ti prego, per me vota anche Belzebù, ma senza "fede".
Da freddo, distaccato, sospettoso e razionale LAICO!
INQUINAMENTO LUMINOSO - Nel Lazio è pienamente in vigore la la L.R. 23 del 2000 che disciplina ogni fonte di luce esterna (orientamento e intensità). Segnalate a LAZIO STELLATO, il Coordinamento per la riduzione/prevenzione dell'IL ed il risparmio energetico le situazioni che trovate nocive: laziostellato@gmail.com

Ultima modifica di Valerio Ricciardi : 31-05-19 06:49.
Valerio Ricciardi non in linea  
Vecchio 31-05-19, 08:54   #19
argaiv
Utente Junior

L'avatar di argaiv

Quote:
Valerio Ricciardi Visualizza il messaggio

Mi dici che c'entra la prepotenza di Salvini in questi casi? Potrei andare avanti per ore.

Ma pensi che per risanare Roma bastino 5 anni? Io tempo fa dicevo che sarebbe stato meglio commissariarla e metterla sotto gestione diretta dello Stato per via dei precedenti e della sua particolare importanza.

Senza soldi nessun politico andrà mai bene perchè non può fare un tubo, dovrebbe tagliare le inefficienze ma si scontra con le varie mafiette locali e gli stipendifici che vanno salvaguardati, alla fine taglia su servizi che i cittadini percepiscono per tirare sue due euro da usare per far vedere che ha fatto qualcosa.

Riguardo Salvini non è il problema della prepotenza ma quello della stupidità di quanto dice che mi preoccupa.
argaiv non in linea  
Vecchio 31-05-19, 09:53   #20
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino

Tutti a casa!!!!
nino280 non in linea  

Links Sponsorizzati
Geoptik