Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 11-01-19, 07:52   #1
Valerio Ricciardi
Utente Junior

Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: Roma
Predefinito Grillo accetta il "patto per la Scienza", base grillina... in rivolta!!!

Questo il contenuto...
ha osato sottoscriverlo, apriti cielo...
ho sempre difeso in modo abbastanza sostanziale la base dell'elettorato grillino, considerandola ingenua, poco qualificata, ma animata da buonissime intenzioni in una confusa ma sincera visione della ricerca di un mondo migliore e più onesto oltre che equo... ...la mia affettuosa fraterna accondiscendenza sta subendo un nuovo durissimo colpo

1) «Mi impegno a sostenere la Scienza come valore universale di progresso dell’umanità, che non ha alcun “colore politico”, e che ha lo scopo di aumentare la conoscenza umana e migliorare la qualità di vita dei nostri simili»;

2) «Mi impegno a non sostenere o tollerare in alcun modo forme di pseudoscienza e/o di pseudomedicina che mettono a repentaglio la salute pubblica (negazionismo dell’AidsS, anti-vaccinismo, terapie non basate sull’evidenza scientifica, etc.)»;

3) «Mi impegno a governare e legiferare in modo tale da fermare l’operato di quegli pseudoscienziati che con affermazioni non-dimostrate ed allarmiste creano paure ingiustificate tra la popolazione nei confronti di presidi terapeutici validati dall’evidenza scientifica e medica»;

4) «Mi impegno ad implementare programmi capillari di informazione sulla Scienza per la popolazione, a partire dalla scuola dell’obbligo, e coinvolgendo media, divulgatori, comunicatori, ed ogni categoria di professionisti della ricerca e della sanità»;

5) «Mi impegno affinché si assicurino alla Scienza adeguati finanziamenti pubblici, a partire da un immediato raddoppio dei fondi ministeriali per la ricerca biomedica di base».

Valanga di commenti sulla Rete da parte di elettori grillini tipo...

Nicoletta:"Questo è puro tradimento mai più il mio voto dopo questo voltafaccia sì a gli scienziati scienziati ma quelli giusti e che amano la scienza e l'umanità questi no che stanno danneggiando il futuro dell'umanità attraverso i nostri nipoti e figli"

Roberto: "Grillo è l'artefice del più bieco e vile comportamento umano il tradimento, grazie per esserti rivelato questa è la fine politica tua e dei 5 stelle"

Danilo: "Venduto anche tu alle lobby del farmaco? come la Grillo !!! che schifo"

Mauro: "ok.... Ora che sei uscito allo scoperto devi rifare tutti i tuoi spettacoli e rimangiarti le parole contro i vaccini dal 1998 a questa parte.... Bene.... Hai firmato col pinocchio toscano e con il gommista che ha i copyright sui brevetti dei vaccini... Complimenti .... Sei arrivato alla frutta a braccetto con la peggior specie"
INQUINAMENTO LUMINOSO - Nel Lazio è pienamente in vigore la la L.R. 23 del 2000 che disciplina ogni fonte di luce esterna (orientamento e intensità). Segnalate a LAZIO STELLATO, il Coordinamento per la riduzione/prevenzione dell'IL ed il risparmio energetico le situazioni che trovate nocive: laziostellato@gmail.com
Valerio Ricciardi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-01-19, 07:58   #2
Valerio Ricciardi
Utente Junior

Predefinito Re: Grillo accetta il "patto per la Scienza", base grillina... in rivolta!!!

Sentite prima cosa riusciva ad uscire da quella boccaccia sguaiata...

https://video.corriere.it/quando-gri...e-82ca1617bf76

... che vi devo dire, avrà visto una sottile siringa fiammeggiante in cielo andando a piedi a Damasco, con sotto la scritta "cum hoc instrumentum vinces" ...
INQUINAMENTO LUMINOSO - Nel Lazio è pienamente in vigore la la L.R. 23 del 2000 che disciplina ogni fonte di luce esterna (orientamento e intensità). Segnalate a LAZIO STELLATO, il Coordinamento per la riduzione/prevenzione dell'IL ed il risparmio energetico le situazioni che trovate nocive: laziostellato@gmail.com
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 11-01-19, 08:12   #3
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004
Predefinito Re: Grillo accetta il "patto per la Scienza", base grillina... in rivolta!!!

Quote:
Valerio Ricciardi Visualizza il messaggio
Questo il contenuto...
ha osato sottoscriverlo, apriti cielo...
ho sempre difeso in modo abbastanza sostanziale la base dell'elettorato grillino, considerandola ingenua, poco qualificata, ma animata da buonissime intenzioni in una confusa ma sincera visione della ricerca di un mondo migliore e più onesto oltre che equo... ...la mia affettuosa fraterna accondiscendenza sta subendo un nuovo durissimo colpo...
Eh, eh... Prima o poi verrai a Canossa e mi darai ragione...
Questo quando ti accorgerai che anche la presunzione delle buone intenzioni è in larga parte fasulla, e che l'onestà di cui sia i vertici che la base si riempiono la bocca è solo e sempre quella degli altri...
Mizarino non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-01-19, 08:17   #4
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Quote:
... che vi devo dire, avrà visto una sottile siringa fiammeggiante in cielo andando a piedi a Damasco, con sotto la scritta "cum hoc instrumentum vinces" ...
Più probabile che, data l'età, abbia scoperto di avere qualche problema di salutè...
Mizarino non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-01-19, 08:23   #5
meta
Utente

Data di registrazione: Jan 2015

fuoco, fuochino. chi ha del tempo da perdere potrebbe ricercare in rete gli eventi personali alla base dell'attuale conversione e che risalgono a qualche anno fa. una storiaccia di malattia grave nella cerchia famigliare, simil santoni che chiedono "finanziamenti per la ricerca", collette fra i militanti, microscopi elettronici spariti etc.

per dire, grillo ha dovuto picchiarci il muso prima di ragionare. non è un gran segno di intelligenza.

Ultima modifica di meta : 11-01-19 08:29.
meta non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-01-19, 08:59   #6
Valerio Ricciardi
Utente Junior

Quote:
meta Visualizza il messaggio
una storiaccia di malattia grave nella cerchia famigliare, simil santoni che chiedono "finanziamenti per la ricerca", collette fra i militanti, microscopi elettronici spariti etc.
per dire, grillo ha dovuto picchiarci il muso prima di ragionare. non è un gran segno di intelligenza.
E chi ha deciso che Grillo dovesse essere un uomo superintelligente?

E' stato un uomo brillante, veramente pronto e scattante nel cogliere le contraddizioni di ciò che lo circondava, bravo ad esemplificarle nel monologo sarcastico, non v'è dubbio.
Ha i tempi comici - quando è in vena, o meglio era perché non sono andato più a vedere suoi spettacoli appena è partito l'impegno politico, e con convinzione a partire dal "vaffa day" di Piazza Navona, che ho disprezzato ritenendolo una manifestazione con un sottile retrogusto fascista e squadrista.

Io un monologo come quello sui vaccini mai l'ho sentito, quando ho pagato un biglietto per sentire Grillo al Palasport. Se no mi sarei alzato e me ne sarei andato senza finire lo spettacolo.

L'ho sentito sfottere lo spreco di risorse marginali che si fa nella ben meno ricca Italia, laddove nella ricchissima Svizzera da anni è d'abitudine comprare la testa di ricambio per lo spazzolino da denti riutilizzandone più e più volte il manico mentre noi buttiamo tutto, o il fatto che loro differenziano i rifiuti in modo ben più selettivo e preciso di noi, o che comprano il detersivo liquido sfuso a peso ririempiendo il flacone vuoto portato da casa, o acquistano i labbri di gomma dei tergicristalli senza rottamare anche il supporto metallico ancora buono... tutte cose condivisibili.

Ho sentito memorabili pamphlet contro lo IOR e contro soggettoni tipo Geronzi quando la stampa "ufficiale" li trattava con rispetto reverenziale facendo finta di non vedere... era un'altra cosa.

Ma decidere che un uomo brillante debba essere anche ipso facto intelligente, colto e dotato di profondo discernimento, questo è un salto logico. Che tu non fai, ma tanti hanno fatto.

E' lo stesso che ritenere potenziale grande pilota un ragazzino che sapeva fare le sgommate di prima e seconda sul brecciolino con la Panda 45 che era leggera e sovramotorizzata.
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 11-01-19, 09:16   #7
meta
Utente

Data di registrazione: Jan 2015

forse dovrei aprire una nuova discussione...però siamo quattro gatti a commentare la politica/scienza/tecnologia e allora la appiccico qua

https://www.huffingtonpost.it/marco-...ar e_facebook
"l'attuale livello di prelievo fiscale sui carburanti è tale per cui le esternalità risultano ampiamente recuperate".Insomma, secondo il Prof. Ponti gli svizzeri sono dei poveri sciocchi a spendere soldi pubblici per costruire ferrovie e liberare le strade dai TIR. L'Italia è molto più avanzata poiché impone un elevato prelievo tributario sulla benzina. E non può rinunciare a una parte di questo prelievo nella sciagurata ipotesi che una quota del movimento merci dovesse spostarsi dalle strade alle rotaie.

io sottolineo la qualità del pezzo: argomenti chiari e sintetici, ben collocati in un contesto complesso in cui è facile confondersi, tesi anche non condivisibili ma esposte e non insinuate, titolo appena appena forzato. ottimo, peccato che non sia un giornalista

Ultima modifica di meta : 11-01-19 09:22.
meta non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-01-19, 09:21   #8
GimoIng
Utente Junior

Data di registrazione: Apr 2018
Ubicazione: Trieste

Quote:
E chi ha deciso che Grillo dovesse essere un uomo superintelligente?
Beppe Grillo è insieme il problema più grosso e la soluzione più efficace con cui deve fare i conti il M5S.

Da una parte ha fomentato folle di ignoranti e raccattato anche il consenso degli imbecilli, dall'altro solo a lui è consentito dire che questi sono ignoranti o, a turno, imbecilli.

Ultimo in Italia abbiamo un enorme problema social(e).
Ho scritto altrove che la fuga dei cervelli è un doppio problema, perchè non solo esporta intelligenze all'estero, ma provoca la concentrazione delle deficienze in patria. Basti pensare a tutte quelle volte in cui il voto degli italiani all'estero è stato determinante per far pendere la bilancia più di qua che di là.

Durante l'epilogo del caso maltese leggevo qua e là i commenti sui giornali e sulle piattaforme...

Ultima modifica di GimoIng : 11-01-19 09:29.
GimoIng non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-01-19, 10:33   #9
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Quote:
meta Visualizza il messaggio
forse dovrei aprire una nuova discussione...però siamo quattro gatti a commentare la politica/scienza/tecnologia e allora la appiccico qua

https://www.huffingtonpost.it/marco-...ar e_facebook
"l'attuale livello di prelievo fiscale sui carburanti è tale per cui le esternalità risultano ampiamente recuperate".Insomma, secondo il Prof. Ponti gli svizzeri sono dei poveri sciocchi a spendere soldi pubblici per costruire ferrovie e liberare le strade dai TIR. L'Italia è molto più avanzata poiché impone un elevato prelievo tributario sulla benzina. E non può rinunciare a una parte di questo prelievo nella sciagurata ipotesi che una quota del movimento merci dovesse spostarsi dalle strade alle rotaie.

io sottolineo la qualità del pezzo: argomenti chiari e sintetici, ben collocati in un contesto complesso in cui è facile confondersi, tesi anche non condivisibili ma esposte e non insinuate, titolo appena appena forzato. ottimo, peccato che non sia un giornalista
Ma non sarà mica vero?

Io non mi interesso di politica perché di norma è troppi difficile capire chi ha ragione e chi ha torto. Bisognerebbe informarsi a fondo, comprendere gli argomenti trattati, e tutto questo solo per farsi un'opinione, perché l'unica cosa che mi è chiara e che non sono io quello che decide.

Ma veramente Toninelli e il suo tecnico hanno messo nero su bianco che la ragione per cui è anti-economico costruire la TAV sarebbe data dalla perdita degli introiti sulle tasse della benzina?

Tra pochi giorni ho una riunione di condominio, debbo mettere da parte le bollette pagate, e cercare di capirci qualcosa, non ho tempo per risolvere i problemi dell'Italia.

===================

Perlomeno Grillo tra le pseudoscienze non ha citato l'astrologia, o era sottintesa?
Vecchio 11-01-19, 10:43   #10
GimoIng
Utente Junior

Data di registrazione: Apr 2018
Ubicazione: Trieste

Quote:
astromauh Visualizza il messaggio
Ma veramente Toninelli e il suo tecnico...

Stando alle comunicazioni pervenute alla Camera, la struttura nominata da Toninelli è composta dai seguenti:

Pasquale Pucciariello, avvocato dello Stato, prof Luiss di Diritto Processuale;
Giovanni Palatiello, avvocato dello Stato;
Cons. Tammaro Maiello, vice-Procuratore Generale del Lazio della Corte dei Conti;
Cristian Pettinari, magistrato Corte dei Conti;
Marco Ponti (a titolo gratuito), professore in quiescenza di Economia dei Trasporti (1980/2015);
Paolo Beria, associato di Economia Applicata al Politecnico di Milano;
Riccardo Parolin, consulente Economia dei Trasporti;
Francesco Ramella Pezza, professore di Trasporti e Logistica al Politecnico di Torino;
Alfredo Drufuca, esperto pianificazione traffico e trasporti;
Pierluigi Coppola, docente Gestione ed esercizio dei sistemi di trasporto Universita' di Tor Vergata;
Matteo Donde', architetto;
Gaetano Intrieri, economista, Trasporto aereo;
Francesco Parola, docente Economia e gestione delle imprese di trasporto Univ. Genova;
Maurizio Di Stefano, docente presso la Facoltà di Architettura dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Occhio perchè qua si è spesso parlato di delegittimazione...
GimoIng non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione