![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: Granada
|
Ciao a tutti,
questo fine settimana ho fatto un'uscita e ho fatto un paio di galassie... in realtà l'idea era fotografare la NGC4526, poi in realtà la NGC4535 era molto più bella ![]() Si tratta di 10 pose da 600sec per la L, più 7 pose per ogni R, G e B da 300 secondi in binning x2. http://astrob.in/11709/ Purtroppo i dettagli sono scarsini, ma con l'ED80 non ci tiro fuori di più... ![]() Comunque non mi sembra male per una foto di una notte, spero vi piaccia! ![]()
|
|
|
#2 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Roma
|
umm, seeing non buono? Secondo me non hai messo a fuoco ben benino con tutte quella integrazione dovresti tirare fuori un mostro
![]()
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: Granada
|
Hm, no, il seeing era buono e il fuoco era ottimo, con fuocheggiatore elettronico. Andando a memoria, ho un roundness attorno a 0.05 (ottimo) e un FWHM attorno a 2, che è abbastanza normale per il mio telescopio.
Purtroppo i dettagli non li riesco a tirare fuori, è proprio un problema di qualità dell'ottica.
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|