Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 20-05-19, 10:03   #61
Sat
Utente Senior

L'avatar di Sat

Data di registrazione: Dec 2009
Predefinito Re: Sondaggi trick & track

come dice il proverbio: rendere pan per focaccia.

Se qualche ministro si sente Giudice, almeno provi prima a superare il concorso!
Vecchio 20-05-19, 11:11   #62
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Quote:
Valerio Ricciardi Visualizza il messaggio
Non è in questo caso segno di ostilità aprioristica verso il M5S, è semplice e sereno realismo. Fammi vedere come ti comporti, e mi farò una idea di chi sei.
Direi che, dopo le innumerevoli prove di cialtroneria date dai 5s, e considerato il fatto che esiste un furbo imprenditore che riesce ad avere alcune centinaia di fedeli dipendenti pagati non da lui ma dai contribuenti, qualsiasi forma di ostilità verso i 5s non si possa comunque considerare "aprioristica", ma abbondantemente fondata sui fatti!
Mizarino non in linea  
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 20-05-19, 13:13   #63
Erasmus
Utente Super

L'avatar di Erasmus

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
Direi che, dopo le innumerevoli prove di cialtroneria date dai 5s, e considerato il fatto che esiste un furbo imprenditore che riesce ad avere alcune centinaia di fedeli dipendenti pagati non da lui ma dai contribuenti, qualsiasi forma di ostilità verso i 5s non si possa comunque considerare "aprioristica", ma abbondantemente fondata sui fatti!

–––
Erasmus non in linea  
Vecchio 20-05-19, 15:52   #64
Erasmus
Utente Super

L'avatar di Erasmus

Quote:
meta Visualizza il messaggio
[...] 1) il movimento "fronte verde" è di estrema destra, fondato e presieduto da Vincenzo Galizia: ex leader del giovanile della Fiamma tricolore, ex dirigente del Mis di Pino Rauti e già alleato di Roberto Fiore (Forza nuova).
2) due dirigenti locali di "fronte verde", Giuliana Farinaro e Elvira Vernengo, sono risultati candidati per "europa verde".
3) il giornalista luciano capone ha riportato questi fatti e la prima reazione ufficiale di "europa verde" è stata questa: “Per noi, con effetto immediato, sono fuori dalla lista e li invitiamo a dimettersi”.
poi ci hanno ripensato etc.

i fatti ai punti 1),2) e 3) sono pacifici, non smentiti da nessuno. nemmeno il malumore di erasmus li può modificare.
E daje!
Ma perché non riporti "fedelmente" le cose come stanno invece di darne una riassuntiva tua interpretazione?
Tu insisti in atteggiamenti "a priori" ... e non t'accorgi nemmeno quando dici assurdità (ossia dai per "pacifico" perfino ciò che è IMPOSSIBILE!)
Ti invito a rileggere "compassatamente" l'articolo di Luciano Capone su "il Foglio" di venerdì 10 maggio 2019 ... e poi ad essere ancora "compassato" nella sua valutazione (invece che ostinatamente sostenitore "a priori" che in Europa Verde ci sta di tutto, compresi candidati di estrema destra).

[Oddio: potrebbe anche essere vero!
Ma tu ne sei certo "a priori" ! Ed è questo che mi dà fastidio!
Sì, perché né tu né io (e credo pure nessun altro) possiamo sapere questo di preciso. Per esempio: è possibile che un candidato abbia "sinceramente" cambiato fede politica prima della sua candidtura, oppure che l'abbia cambiata "opportunisticamente", oppure ancora che non fosse abbastanza informato sul "background" delle associazioni di cui è stato membro. Ora non possiamo sapere ...]

In particolare, quell'articolo di Capone su "il Foglio" recita TESTUALMENTE:
«La cosa particolare è che in Europa verde Civati è alleato del movimento ambientalista di estrema destra “Fronte verde”, fondato e presieduto da Vincenzo Galizia: ex leader della sezione giovanile del Movimento sociale – Fiamma tricolore, ex dirigente del Mis di Pino Rauti e già alleato di Roberto Fiore (Forza nuova). A differenza della vicinanza fisica con lo stand librario di Altaforte, non c’è alcun imbarazzo a stare fianco a fianco in lista con gli estremisti di destra: Greta Thunberg unisce ciò che l’antifascismo divide.»
[NB: il grassetto evidenziatore è una aggiunta di Erasmus].
Ammetterai, spero, che questo brano è sì SPECIOSO ma fondamentalmente DISONESTO nei riguardi di Civati (che io ho l'onore di aver conosciuto personalmente e che tu puoi ben valutare controllando il suo passato politico ormai più che decennale).
Quote:
la prima reazione ufficiale di "europa verde" è stata questa: “Per noi, con effetto immediato, sono fuori dalla lista e li invitiamo a dimettersi”
Questa "notiiza" assurda (che pure dai come qualcosa di "pacifico") l'hai letta da qualche parte o te la sei inventata tu?
Se l'hai letta, per favore falla leggere anche a me dicendomi dove l'hai letta.
Avevo già fatto notare (a proposito del fatto che Civati diceva non di ritirare la sua candidatura in Europa Verde, bensì di interrompere immediatamente la campagna elettorale in proprio favore e in favore di Europa Verde) che le liste elettorali sono ormai definitive, non più modificabili!
Un candidato potrà, se eletto, dimettersi immediatamente. Ma non può [più] ritirare la candidatura!
No, caro mio, non è come dici (e forse anche credi) tu!
Ti sfido a PROVARE che Europa Verde abbia detto (o scritto) quanto ora riferisci.
[Ossia: invitare alcuni candidati a fare quella operazione che è tecnicamente impossibile! ]

Da parte mia ho già riportato FEDELMENTE (con copia/incolla) il clou dei comunicati di Europa Verde in merito alla faccenda in questione.
–––

––––––
P.S.
Andreotti diceva che «Non conta se di un politico o di un partito si parla bene o si parla male: l'importante è che se ne parli!»
Spero dunque che questa storia di possibili candidati di estrema destra nelle liste di Europa Verde, accrescendone la notorietà ne favorisca anche il successo elettorale.
Ah come sarei contento di vedere Miza che "si mangia il cappello"!
Anche se da anni non vado più lontano di qualche chilometro da casa mia, sarei disposto ad andare fino a Napoli!

Ultima modifica di Erasmus : 20-05-19 18:39.
Erasmus non in linea  
Vecchio 20-05-19, 17:18   #65
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Quote:
Erasmus Visualizza il messaggio
Ah come sarei contento di vedere Miza che "si mangia il cappello"!
Anche se da anni non vado più lontano di qualche chilometro da casa mia, sarei disposto ad andare fino a Napoli!
Dovresti sbrigarti, perché andrò a Napoli apposta per votare, e mi ci tratterrò solo fino al termine dell'anno scolastico, per poi tornare qui in montagna con i tre nipotini, sperando che il tempo non sia così di m. come è stato negli ultimi 30 giorni!...
Mizarino non in linea  
Vecchio 21-05-19, 00:24   #66
Sat
Utente Senior

L'avatar di Sat

Data di registrazione: Dec 2009

Quote:
...
Ammetterai, spero, che questo brano è sì SPECIOSO ma fondamentalmente DISONESTO nei riguardi di Civati (che io ho l'onore di aver conosciuto personalmente e che tu puoi ben valutare controllando il suo passato politico ormai più che decennale).
...
Civati è un bravo ragazzo, coerente, pulito.
Peccato che non sappia mai da che parte andare.
Qui un quadruccio di Pippo Civati che riconosco abbastanza.

https://milano.corriere.it/19_maggio...e724b630.shtml
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 21-05-19, 00:48   #67
meta
Utente

Data di registrazione: Jan 2015

Quote:
E daje!
Ma perché non riporti "fedelmente" le cose come stanno invece di darne una riassuntiva tua interpretazione?
---

Ti sfido a PROVARE che Europa Verde abbia detto (o scritto) quanto ora riferisci.
[Ossia: invitare alcuni candidati a fare quella operazione che è tecnicamente impossibile! ]

Da parte mia ho già riportato FEDELMENTE (con copia/incolla) il clou dei comunicati di Europa Verde in merito alla faccenda in questione.
–––
––––––
sarà impossibile per gli altri, ma non per europa verde.

https://twitter.com/europaverde_it/s...06218948247552
qua il copia-incolla della prima dichiarazione di europa verde alle agenzie;

tu allora non hai affatto riportato fedelmente, riuscendo in uno sproloquio lunghissimo ad omettere il punto importante, cioè la effettiva presenza in lista di due esponenti di fronte verde come conferma il comunicato di europa verde.
c'è poco da aggiungere: i verdi il merdone lo hanno pestato e quello che ci fa la miglior figura è proprio civati, che nell'impossibilità di dimettersi si è dissociato chiaramente e ha interrotto la campagna elettorale-

mi aspetto delle scuse.

Ultima modifica di meta : 21-05-19 08:45.
meta non in linea  
Vecchio 21-05-19, 18:38   #68
Erasmus
Utente Super

L'avatar di Erasmus

Quote:
[...] sarà impossibile per gli altri, ma non per europa verde .
https://twitter.com/europaverde_it/s...06218948247552
Grazie per avermi fatto leggere dove tu hai letto che i verdi invitavano due candidate a dimettersi.
Ma, come chiunque può constatare, tu NON HAI CITATO UN DOCUMENTO DEI VERDI, (o di Europa Verde), bensì un brano preso dal sito LaPresse (https://www.lapresse.it pubblicato fedelmente anche da AGV (https://agvilvelino.it).

E' vero che tra virgolette è riportato quello che in calce è detto essere una "nota" dei due portavoce (Carla Grandi e Matteo Badiali) di Europa Verse. Ma, ammesso pure che questi due siano gli autori di quella nota, quello che OGGETTIVAMENTE si può dire è solo che IN QUELLA NOTA sta scritto "Giuliana Farinaro [...] ed Elvira Vernengo [...] per noi, con effetto immediato, sono fuori dalla lista e li invitiamo a dimettersi.", non che i responsabili di Europa verde (ossia i vertici dei Verdi e/o di Possibile) hanno davvero dichiarato (a voce o per scritto) quel che la nota riporta!
La presunta "nota" recita "per noi [...]". Ma chi sono questi "noi"?
Io penso che sianogli stessi due co-portavoce, (o forse uno solo dei due), e non affatto gli attuali responsabili di "Europa Verde". Penso cioè che i due "portavoce" abbiano detto quel che LaPresse riporta non solo senza nemmeno contattare i vertici di Europa Verde, ma addiruttura impossibilitati a farlo in un tempo così breve!
Sta di fatto che cercando in rete con la massima diligenza quella "nota", la si trova SOLO "di seconda mano" (cioè riportata tra virgolette dentro un brano in cui compare come citazione.
[Forse è stata cancellata dal posto dove i due co-portavoce l'avavano messa (o fatta mettere), ... o forse chissà cosa è successo davvero!]
Ecco qua:
"Leggiamo su un quotidiano di una inesistente alleanza" (ricerca con Google)

Di molto strano c'è anche che l'articolo di Capone su "il Foglio" porta la data "10 Maggio 2019 alle 10:58" nentre la citazione della presunta "nota" nel sito di LaPresse che tu, meta, mi fai segnalato e fatto leggere riporta come data data "2019–05–10 10:33"
Ossia: la risposdta dei due "co-portavoce" di Europa Verde" all'articolo di Capone sarebbe anteriore alla pubblicazione dell'articolo stesso!

Infine, nel sito di Europa Verde (https://www.europaverde.it) non c'è traccia né della "nota" (di espulsione dalle liste delle due candidate "presunte" di estrema destra e dell'invito a dimettersi) né del cambio di rotta (ossia della conciliazione tra le due candidate presunte di "estrema destra" ed i vertici di Europa Verde). Ci sono invece le liste dei candidati in ciascuna circoscrizioine, – comprese le due "questionate" – e sotto a ciascun nome (anche sotto i nomi Giuliana Farinaro ed Elvira Vernengo) c'è il link (sulla parola "biografia") a cenni bigrafici.
Ecco qua:
Circoscrizione NORD-OVEST
Circoscrizione NORD-EstììST
Circoscrizione CENTRO
Circoscrizione SUD
Circoscrizione ISOLE
––––––––––––––

P.S.
Non lo so di preciso, ma penso che Pippo Civati si sia pure ricreduto (dall'interrompere di colpo la campagna elettorale per sé e per Europa Verde).
Infatti l'altro ieri (domenica 19 maggio, h 15:29) ho ricevuto una e.mail da Possibile (più precisamente da "Coordinamento Possibile Veneto") in cui, tra l'altro, si legge:
Lunedì 20 maggio
- SAN BONIFACIO (VR), ore 18:30, Bar Pizzolo (Via Portone, 26)
PER COSA VOTIAMO?
Dall’eredità di Alex Langer agli scioperi per il clima di Greta Thunberg: le ragioni urgenti per cui andare a votare.
Dialogo con Giuseppe Civati e Chiara Bertogalli
------------
Caro meta: continuo a ritenere che la tua prima osservazione su Europa Verde (a seguito dell'articolo su "il Foglio" di Luciano Capone) sia ingiusta perché non corrispondente al vero!

––––––

Ultima modifica di Erasmus : 22-05-19 08:34.
Erasmus non in linea  
Vecchio 21-05-19, 22:18   #69
meta
Utente

tutti e due sappiamo chi ha ragione.

io non ho citato solo lapresse, che cmq è un'agenzia di stampa, cioè difficile da smentire, ma per primo proprio l'account twitter ufficiale di europa verde. o non te ne sei accorto?
per tua comodità , te lo ripropongo
https://twitter.com/europaverde_it/s...13966456881152
(mentre lo ispezioni, leggi anche qualche commento)

1) i due portavoce nazionali che hanno mandato la smentita-che-conferma non sono occasionali passanti presi dalla pubblica via, ma nella gerarchia di europa verde vengono indicati al primo posto, sopra a tutti gli altri caporioni.

2 )se questo non è un documento ufficiale, significa che il partito non controlla il suo nuovo mezzo di comunicazione, su cui hanno puntato moltissimo (716 tweet in 45 giorni di vita!)

3) hanno avuto fretta? e chi gliel'ha messa, se non una notizia vera e per loro dirompente.?

la tua estenuante arrampicata sugli specchi a me sembra anche poco dignitosa, pippo civati non si è certo comportato così, si è scusato subito.

Ultima modifica di meta : 22-05-19 10:01.
meta non in linea  
Vecchio 21-05-19, 22:37   #70
meta
Utente

Quote:

Di molto strano c'è anche che l'articolo di Capone su "il Foglio" porta la data "10 Maggio 2019 alle 10:58" nentre la citazione della presunta "nota" nel sito di LaPresse che tu, meta, mi fai segnalato e fatto leggere riporta come data data "2019–05–10 10:33"
Ossia: la risposdta dei due "co-portavoce" di Europa Verde" all'articolo di Capone sarebbe anteriore alla pubblicazione dell'articolo stesso!

:Hello:

ma insomma, cosa non fa il sospetto e l'orgoglio ferito!

il foglio vende in edicola, quindi ovviamente metterà in rete, gratis, solo dopo aver pubblicato su carta, a pagamento. i verdi hanno letto il foglio cartaceo, gli è venuto un travaso di bile e hanno scritto la smentita che conferma la presenza in lista di due attivisti di un movimento di estrema destra, prima ancora che luciano capone potesse mettere il link al suo articolo. poi hanno cambiato idea, facendo finta di niente. amen. è gente fatta così, da lunga data.

Ultima modifica di meta : 21-05-19 23:42.
meta non in linea  

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione