Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 27-05-19, 20:42   #91
Valerio Ricciardi
Utente Junior

Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: Roma
Predefinito Re: Sondaggi trick & track

Quote:
Sat Visualizza il messaggio
vostro onore, chiedo venga messo a verbale che Io non mi sono recato al seggio. Non ho votato. Di solito vado sempre a votare, magari annullo la scheda ma questa volta ho disertato le urne. Nessun pentimento anche perchè l'esito era scontato.
Alla prossima.
Mmmmhhh... no, sinceramente cerco di capire, ma con tutto il rispetto non condivido.

Se io voto qualcosa o qualcuno,cercando ovviamente ciò che mi fa venire meno conati, almeno il mio voto se non altro "elide" quello di qualcuno molto peggiore di me, che sicuramente esiste (come ne esistono di infinitamente migliori come saggezza, intelligenza e giudizio).

O di qualcuno che proprio non mi piace. Con mio padre, che chissà se mi sta vedendo, un tempo facevamo il gioco di decidere il voto di chi dei due avrebbe annullato statisticamente quello di chi. Lui diceva "io andrei a votare anche in sedia a rotelle, perché il mio voto nella conta elide proprio quello di Berlusconi", ed io rispondevo "ed io quello di Dell'Utri".

Le ultime volte, a votare, il bello (si fa per dire) c'è effettivamente andato dall'auto all'ascensore e poi sino a dentro la stanza del seggio in una sedia a rotelle che spingevo; poi si alzava e con fatica passetto passetto entrava nella cabina, fisicamente ridotto un rottame tremebondo, ma sino all'ultimo più lucido, aggiornato, informato e consapevole di me.
Quando arrivava vicino agli scrutatori, e con gesto lento ma con un che di solenne porgeva loro la tessera elettorale e il tesserino di riconoscimento di Consigliere Parlamentare, lo guardavano con grande rispetto e deferenza, nonostante fosse ovviamente uno vecchio strapensionato che socialmente non contava più nulla (ma era l'antipodo di chiunque avrebbe mai detto "lei non sa chi sono io" nemmeno da giovane).Chapeaux.
INQUINAMENTO LUMINOSO - Nel Lazio è pienamente in vigore la la L.R. 23 del 2000 che disciplina ogni fonte di luce esterna (orientamento e intensità). Segnalate a LAZIO STELLATO, il Coordinamento per la riduzione/prevenzione dell'IL ed il risparmio energetico le situazioni che trovate nocive: laziostellato@gmail.com
Valerio Ricciardi non in linea  
Vecchio 28-05-19, 00:22   #92
Sat
Utente Senior

L'avatar di Sat

Data di registrazione: Dec 2009

Valerio, rispetto il tuo racconto che mi è piaciuto molto ma credimi, il mio non voto è stato sofferto. Io oltre al simbolo guardo pure la lista, le persone che ci stanno dentro e nessuna delle liste potenzialmente a me vicine mi attizzavano. Andare a votare "contro" mi ha stufato e vorrei votare "per" qualcosa. E poi se gli italioti vogliono Salvini si ciuccino Salvini e tutto quello che gli tocca.

Come dice il poeta? caro itagliano, hai voluto la bicicletta...
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 28-05-19, 08:07   #93
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Anche solo in rispetto per i martiri che hanno perso la libertà e troppi anche la vita, per farci ottenere il diritto di voto, io vado ed andrò sempre a votare.

Con un SALVINI a braccetto dell'ultra destra, ogni voto contro è un pezzetto di libertà difesa e conquistata per noi e per i nostri discendenti.

No SAT, proprio non ti seguo, prima mi fai la romanzina da sinistra, perchè non accetto i giovanotti in HOTEL mantenuti esclusivamente dai lavoratori dipendenti e dai pensionati che pagano realmente le tasse, che sono notoriamente due categorie scarsamente ambienti e poi semplicemente non vai a votare, ovvero equivale a votare per SALVINI, che sogghigna beffardo e ringrazia tutti gli astenuti.

Io lotto perchè la SINISTRA MODERATA diventi un partito più seri ed europeo e meno prono ai comandi della chiesa, ma poi alla fine lo voto come male minore e mando il mio messaggio di fermo dissenso ai populisti di destra estrema.
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO ALTER M603 da 152/1520mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM-- binocolo APM ED APO da 82mm a4 5°--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--3 torrette ZEISS ERETTIVE a 45°,1 torretta ZEISS non erettiva a 45°.

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea  
Vecchio 28-05-19, 08:59   #94
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino

Tutti a casa!!!
Ciao
nino280 non in linea  
Vecchio 28-05-19, 10:11   #95
Sat
Utente Senior

L'avatar di Sat

Quote:
giovanni bruno Visualizza il messaggio
...
No SAT, proprio non ti seguo, prima mi fai la romanzina da sinistra, perchè non accetto i giovanotti in HOTEL mantenuti esclusivamente dai lavoratori dipendenti e dai pensionati che pagano realmente le tasse, che sono notoriamente due categorie scarsamente ambienti e poi semplicemente non vai a votare, ovvero equivale a votare per SALVINI, che sogghigna beffardo e ringrazia tutti gli astenuti.
Guarda che per me c'è molta coerenza.
Salvini ha fatto credere che quello degli immigrati sia il problema numero uno. E' una balla colossale che gli italioti dovranno sperimentare sulla propria pelle. W Salvini e chi lo ha votato. Presto, molto presto, gli italioti si renderanno conto che hanno votato per l'aria fritta e allora si che ci facciamo quattro risate.
Nel frattempo l'Itaglia sarà sprofondata? ... chi se ne fotte!
In queste ore c'è un lavorio tra i governi europei, si stanno spartendo le cariche nel prossimo parlamento. Si fanno alleanze, si prepara la squadra che governerà l'Europa per i prossimi cinque anni. Dove sta Salvini? cosa porta a casa Salvini e l'Italia?
Vecchio 28-05-19, 17:01   #96
Sat
Utente Senior

L'avatar di Sat

non male.

Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 28-05-19, 20:00   #97
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Quote:
Sat Visualizza il messaggio
...
Salvini ha fatto credere che quello degli immigrati sia il problema numero uno. E' una balla colossale che gli italioti dovranno sperimentare sulla propria pelle. W Salvini e chi lo ha votato. Presto, molto presto, gli italioti si renderanno conto che hanno votato per l'aria fritta e allora si che ci facciamo quattro risate.
Ho capito il ragionamento, ma continuo a ritenere che sia comunque sempre preferibile andare a votare, votando per chi ti fa meno schifo.

In fondo il tuo ragionamento è in linea con le parole di Renzi, con le quali peraltro mi trovo totalmente d'accordo:

"... Parliamoci chiaro: la tattica di far bollire i cinque stelle fino a farli scoppiare, per il momento, ha funzionato. Spero che adesso nessuno abbia più in testa strani accordi con i grillini. Non dico “ci dovete ringraziare”, mi basta sapere che non ci proverete più. Adesso la partita è far scoppiare l’altro palloncino populista. Personalmente credo che accadrà molto prima di quanto si pensi. Noi, nel dubbio, mettiamoci al lavoro."
Mizarino non in linea  
Vecchio 28-05-19, 22:40   #98
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser

La disgregazione dell'Uomo Qualunque - M5 stelle procederà rapidamente, riportando la situazione politica-partitica ai suoi schieramenti e valori originali del bipartitismo di destra e sinistra, che è alla base dell'alternanza.

Al momento il PD ha però ancora un po' di strada da fare per ritrovare il suo elettorato (e la prima cosa, secondo me, è cambiare il nome in socialdemocrazia).
aspesi non in linea  
Vecchio 29-05-19, 06:37   #99
giovanni bruno
Moderatore

ASPESI, su questo concordo, inutile fare voli pindarici su vari gradi di COMUNISMO e lo dico da EX simpatizzante comunista giovanile.

La storia ci ha insegnato che le socialdemocrazie di stampo SCANDINAVO, hanno funzionate molto bene e molto a lungo.

Solo i cretini non cambiano mai idea, ed è ora che tanti nostalgici del vecchio PC, scendano giù dal pero e si diano da fare per proporre e realizzare il meglio possibile e smetterla di incaponirsi sul meglio ideologico.
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO ALTER M603 da 152/1520mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM-- binocolo APM ED APO da 82mm a4 5°--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--3 torrette ZEISS ERETTIVE a 45°,1 torretta ZEISS non erettiva a 45°.

Vecchio 29-05-19, 06:42   #100
giovanni bruno
Moderatore

ASPESI, sul nuovo nome SOCIALDEMOCRATICO concordo, inutile fare voli pindarici su vari gradi di COMUNISMO e lo dico da EX simpatizzante comunista giovanile, che era però parimenti affascinato anche dal rigore economico di LA MALFA padre e da ADRIANO OLIVETTI.

La storia ci ha insegnato che le socialdemocrazie di stampo SCANDINAVO, hanno funzionate molto bene e molto a lungo.

Solo i cretini non cambiano mai idea, ed è ora che tanti nostalgici del vecchio PC, scendano giù dal pero e si diano da fare per proporre e realizzare il meglio possibile e smetterla di incaponirsi sul meglio ideologico.

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione