![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente
![]() ![]() Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Vercellese
|
![]() Ci sto provando.... Ma per adesso qui al nord ovest si è visto praticamente nulla
![]()
Tubi Ottici: Celestron C8 Montature:AZ GiroFonta - Vixen GP Oculari: TMB Planetary II 4mm, Baader classic ortho 6mm OR TJapan 7mm, Paragon ED 9.5mm , ED Planetary 12mm, Plossl 17mm, UWA 20mm, Erfle 25mm Binocoli: Barr & Stroud Sierra 8x42 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Apr 2017
Ubicazione: Novate Milanese (MI)
|
![]() Vero, io sono in provincia di Milano e non ho visto quasi nulla, nei momenti migliori solo un disco rosso pallido e impercettibile a causa di nuvole e foschia.
Poi, APPENA è finita la fase totale, il cielo si è completamente liberato e ora si vede una bellissima eclissi penombrale... Intanto mi dicono che si è vista benissimo in Veneto, Toscana, Romagna, Campania... ovunque tranne che da noi ![]() Voglio vivere in Arizona |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente
|
![]() A me è andata un po' meglio.... Il cielo si è liberato verso le 22:00 quindi una buona fase della totalità sono riuscito a vederla 😁
Tubi Ottici: Celestron C8 Montature:AZ GiroFonta - Vixen GP Oculari: TMB Planetary II 4mm, Baader classic ortho 6mm OR TJapan 7mm, Paragon ED 9.5mm , ED Planetary 12mm, Plossl 17mm, UWA 20mm, Erfle 25mm Binocoli: Barr & Stroud Sierra 8x42 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente
|
![]() Ecco una foto:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente
|
![]() Ed ecco il time laps
https://youtu.be/jtMlJXPJwSk
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|