Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Osservare il Cielo > Oggetti Peculiari
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 03-02-07, 12:11   #1
Angus89
Utente Junior

Data di registrazione: Apr 2006
Unhappy Paradosso nel buco nero

Salve a tutti!
Ammetto che pultroppo non sono abbastanza esperto per frequentare alcune aree di questo forum (infatti giro sempre in Rudi...) e non so nemmeno se è giusto che la discussione che ho appena aperto debba stare qui...

comunque...

Qualcuno legge il Newton? Avete letto quello di dicembre?

Ecco si parlava di buchi neri...
Una frase era evidenziata e più volte ripetuta: "Anche un uomo può diventare un buco nero, basta concentrarlo nello spazio di un elettrone".
Ora mi sento di impazzire!!!
Com'è possibile!!!
Durante la compressione quello che succede (almeno credo) è che lo spazio tra il nucleo di un atomo e i suoi elettroni orbitanti diminuisca...
Ora...l'uomo è composto da miliardi di atomi, quindi miliardi di elettroni...
A questo punto mi chiedo com'è possibile che miliardi di elettroni possano occupare lo spazio di un solo elettrone?
Qual'è la struttura di un buco nero?

Ho mandato una mail alla rivista (in altre occasioni sono stato molto disponibili) ma questa volta niente...
Sto anche leggendo "Dal big bang ai buchi neri" di Stephen Howking, ma non spiega affatto quest'aspetto!!!

Spero che qualcuno di voi lo faccia in questo forum!
Angus89 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-02-07, 13:26   #2
zuz