Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Astronomia Pratica
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 18-01-10, 16:42   #361
Ivan86
Utente Super

L'avatar di Ivan86

Data di registrazione: Mar 2009
Predefinito Re: Attenti ad ASTROSELL

Quote:
giovanni bruno Visualizza il messaggio
Ragazzi ,ma siete incontentabili ,l'opzione delle viti che entrano nel percorso ottico lo volete pagare oppure no.
hahah, senza contare l'interno lucido, il fuocheggiatore che ancora un pò si stacca, il primario senza graffette per far rovesciare lo specchio in caso di necessità, insomma Giovanni che vuoi di più dalla vita ?

Da tecnosky si prende un tubo chiuso (come quello) GSO completo di molti accessori e risparmi pure
Ivan86 non in linea  
Vecchio 18-01-10, 16:57   #362
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Da TECNOSKY ,un dob 300/1500,nuovo, costa 700€,ne avanzano300€ per un mare di accessori.

Soprattutto ricordiamoci che quello specchio ha sul groppone almeno 10 anni,secondo voi quanto riflette oggi quello specchio?

Io farei fatica a dargli 300€,anzi no ,perchè con 300€ ci si compra un GSO da 200/1200 che è pure una bomba sui pianeti.
giovanni bruno non in linea  
Vecchio 18-01-10, 17:20   #363
fabri_81
Utente Esperto

Data di registrazione: Jun 2008
Ubicazione: Racconigi ( cuneo)

Quote:
Amiatofilo Visualizza il messaggio
http://www.astrosell.it/annuncio.php?id=50894
Che sfortuna. Qui lo vendono a 100 euro il treppiede
ciao amiatofilo, sono sempre io che lo rivendo, ma con il celestron 70/400...

è un buon treppiede ma alla fine voglio prendere una altazimutale seria.
Strumenti[/color]: GSO 12" DOB- Ed 80 Pro -Newton 6"- Acro 102/1100 Individual- W.O. 66SD- EQ5 - Fontagiro Alt-azOculari: E.S. 82° 4,7 e 11 mm - Meade UWA 8.8 - SWA 17mm- Flat Field orion 27mm -SWA 32mm 2" - plossl a volontà Filtri: ND3 e pol. variabile - Baader continuum - Atronomik OIII e UHC-E - IR-UV cut Camere: Atik 16ic - Canon 1000d - magzero 5m Altro: torretta bino T.s. Telrad - Prisma di Herscel APM - Associazione Astrofili di Bisalta
fabri_81 non in linea  
Vecchio 26-01-10, 01:14   #364
darkfire

Mi alzo dal letto alle 3 di notte (per un piccolo guaio che solo una donna maniaca dell'ordine può combinarti) e vado a vedere astrosell.

Che dire del c8 con filtri lrgb e riduttore di focale usato che viene venduto ESATTAMENTE al prezzo del nuovo compresi accessori?

E poi un pensiero brutto, che poi magari mi prendono pure per razzista (ma non lo sono perché sono un mezzosangue: mezzo siculo e mezzo piemontese e mi sento, per sentimento sardo-marchigiano)... ma sbaglio o quando ci sono prezzi sparati siamo spesso dalle parti del sud italia, in particolare Puglia? ma c'é qualche commerciante esoso che vende fuori prezzo da quelle parti? Non é la prima volta che noto Pugliesi fuori prezzo di brutto e sempre diversi...

Vecchio 26-01-10, 05:00   #365
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Anche io ho fatto un salto sulla sedia a vedere 1350€ per un C8 USATO.

Ma non spaventatevi ,se volete il mio C8 CPC XLT nuovissimo di soli 10mesi e perfettissimo,soddisfatti o rimborsati ve lo cedo allo stesso prezzo ,ma il mio fa tutto da solo e vi porta a spasso per l'universo.

Che dire poi del magnifico cavalletto mai utilizzato?
giovanni bruno non in linea  
Vecchio 26-01-10, 06:54   #366
darkfire

ahhhhh ecco perché ne magnificavi le lodi: lavoravi sulla lunga distanza.... ehhheehe

Vecchio 27-01-10, 07:55   #367
Aesis
Utente Junior

L'avatar di Aesis

Data di registrazione: Mar 2008
Ubicazione: Jesi

Già che siamo in tema volevo ricordare a tutti che sul nuovo si paga il 20% della famosissima IVA,quindi se un C8 ora come ora costa 1.050€ su Sanmarco sul prezzo c'è compreso l'IVA,ma una volta usato questa va tolta...,quindi il suo valore è di 850€ in giù.
Sto facendo questo calcolo perchè in questo periodo sto cercando una EQ6 della Sky e ho visto l'inserzione su Astrosell di un tizio che la vende a 1.000€....
Stesso discorso già citato sopra,nuova costa 1.200€!

P.S:Se qualcuno di voi la vende...
Aesis non in linea  
Vecchio 27-01-10, 08:12   #368
fabri_81
Utente Esperto

Data di registrazione: Jun 2008
Ubicazione: Racconigi ( cuneo)

Capisco il discorso che si fa per l'iva,un po' come nelle automobili...

faccio due calcoli:

pago un ed80 300 euro

tolta l'iva sono 240

al 60% del nuovo viene 144 euro, meno della metà

fatti questi calcoli dissento dal considerare ilprezzo senza iva....un corretto prezzo dell'usato è 60%-65% del nuovo coprensivo di iva quindi 195-200 euro

fatti gli stessi calcoli per eq6

prezzo con iva da otticasanmarco 1200

senza iva 960

60%del nuovo fa 576 euro

mi sembra un utopia, il prezzo giusto è tra i 800 e 850 euro in base a quantiha e stato in cui si trova
Strumenti[/color]: GSO 12" DOB- Ed 80 Pro -Newton 6"- Acro 102/1100 Individual- W.O. 66SD- EQ5 - Fontagiro Alt-azOculari: E.S. 82° 4,7 e 11 mm - Meade UWA 8.8 - SWA 17mm- Flat Field orion 27mm -SWA 32mm 2" - plossl a volontà Filtri: ND3 e pol. variabile - Baader continuum - Atronomik OIII e UHC-E - IR-UV cut Camere: Atik 16ic - Canon 1000d - magzero 5m Altro: torretta bino T.s. Telrad - Prisma di Herscel APM - Associazione Astrofili di Bisalta

Ultima modifica di fabri_81 : 27-01-10 08:17.
fabri_81 non in linea  
Vecchio 27-01-10, 08:53   #369
Aesis
Utente Junior

L'avatar di Aesis

Data di registrazione: Mar 2008
Ubicazione: Jesi

Quote:
fabri_81 Visualizza il messaggio
Capisco il discorso che si fa per l'iva,un po' come nelle automobili...

faccio due calcoli:

pago un ed80 300 euro

tolta l'iva sono 240

al 60% del nuovo viene 144 euro, meno della metà

fatti questi calcoli dissento dal considerare ilprezzo senza iva....un corretto prezzo dell'usato è 60%-65% del nuovo coprensivo di iva quindi 195-200 euro

fatti gli stessi calcoli per eq6

prezzo con iva da otticasanmarco 1200

senza iva 960

60%del nuovo fa 576 euro

mi sembra un utopia, il prezzo giusto è tra i 800 e 850 euro in base a quantiha e stato in cui si trova
Forse non hai seguito bene il mio discorso.....o forse non hai letto.

Io non ho detto di togliere l'IVA e in più di togliere il 50%!!

Stavo parlando semplicemente di togliere il 20% dell'IVA,poi magari di togliere qualcosina perchè è usato ma questo dipende dall'età e l'usura che ha il prodotto!

Ripeto ho detto che su una montatura dal costo del nuovo di 1200€ minimo va tolto il 25/30% del suo valore.
Aesis non in linea  
Vecchio 27-01-10, 09:08   #370
Dark_Matter
Utente Super

L'avatar di Dark_Matter

Data di registrazione: Feb 2005
Ubicazione: Jesolo

ma no che discorsi sono... io non vado a togliere l'iva e ad applicarci un ulteriore sconto del 30%... prendo il prezzo di mercato che è ovviamente iva compresa essendo io un privato (a differenza di una azienda per me l'iva è un costo) e lo diminuisco di un tot percento in quanto usato... inutile dire che anche questo tot percento è determinato dal mercato, può essere il 30% ma anche il 10% per prodotti particolarmente richiesti o il 50% per roba che non vuole nessuno...
Ad esempio un C8 su cg5 (configurazione standard) il miglior prezzo è sui 1000€/1100€, supposto che sia in ottime condizioni gli si toglie un 30% e si ottiene 750€, essendo un prodotto molto richiesto si può pensare di venderlo a 850, magari si trova il folle che lo prende a 900€ tutto compreso, di più ovviamente non conviene, mentre a meno di 700€ è bene chiedersi come mai

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione