![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Dec 2004
|
![]() Salve, data la congiunzione Giove Saturno e il sorgere di Marte ho ripreso a riprendere
![]() Sono trascorsi parecchi anni e dopo la rilettura di un libro di Gasparri mi sono messo all’opera. Purtroppo sto riscontrando problemi con i software, iris in particolare: quando salvo in tiff le immagini mostrano il cielo coperto da pixel luminosi, in bitmap non accade ma ho bisogno del tiff per successive elaborazioni. La mia preferenza sarebbe lavorare esclusivamente in .fit ma una volta fatte le operazioni in Iris ho il problema in registax, non mi permette di visualizzare ne salvare l’immagine a colori. Da qualche parte ho letto che autosekkert in .fit dovrebbe creare tre file r g e b, ma a me ne crea uno soltanto...sicuramente sbaglio qualcosa...Spero in qualche anima pia che mi possa aiutare, grazie ![]()
__________________ Celestron CPC 8 XLT - Plossl 40mm - 2 Tecnosky 19mm - Baader 5mm Ortho- Baader Zoom 8/24 - Televue 2x - torretta Baader-Ocs 2,6-Filtro Baader skyglow - Asi120mc-s - Reflex: Sony a6300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Roma est
|
![]() Sono interessato anch'io alla tua domanda, ma non ho ancora le competenze per rispondere. Di sicuro c'è che quando la scorsa settimana ho acquisito con Sharpcap in .fit , mi sono poi il giorno dopo reso conto che con Autostakkert3! l'immagine grezza usciva in b/n.
![]() Non ne ho compreso il motivo ![]() Vediamo se qualcuno ci illumina...
![]() |
#3 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Dec 2004
|
![]() Per ora sto risolvendo usando maxim, ma i suoi wevelet non mi soddisfano...vorrei poter usare Iris
https://www.astrobin.com/6ietuu/
__________________ Celestron CPC 8 XLT - Plossl 40mm - 2 Tecnosky 19mm - Baader 5mm Ortho- Baader Zoom 8/24 - Televue 2x - torretta Baader-Ocs 2,6-Filtro Baader skyglow - Asi120mc-s - Reflex: Sony a6300 Ultima modifica di Scorpione : 31-07-20 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|