![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jun 2013
Ubicazione: Foshan (China)
|
![]() Ipotizzando di essere a capo di una nave stellare, chi vorreste facesse parte del vostro equipaggio ??? ( Belen a parte )
Possibilmente tra i frequentatori di questo gruppo. Fate la formazione e se potete dite anche i perchè... E quali oggetti portereste con Voi ??? |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente
![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Valle di Susa
|
![]() Porterei con me prima di tutto e di tutti Mia moglie, il mio cagnoino Pippo. e il mio Gatto.
Ovviamente voglio la gravità artificiale e il giardino botanico, Stile USS Cygnus... ![]()
Sul libro delle facce - www.astrofilisusa.it Stumentazione: 114/900 Celestron, cercatore 8x50 - Binocolo Konus 20x80 - webcam TouCam Pro con fw SPC900NC ...Bisogna andare in alto per capire il trucco, che la terra non è piatta non è al centro di tutto, salire, ancor più in alto per vedere che il mondo, sta in una goccia del mare più profondo...
|
![]() |
![]() |
#3 |
Utente Junior
|
![]() e chi ti guiderebbe, avresti bisogno di un equipaggio esperto... oppure hai pensato a Hall9000 ????
Ultima modifica di Antonio DAMICO : 03-02-14 08:17. |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente
|
![]() Gia Oggigiorno gli aerei sono "guidati", tranne le fasi di atterraggio e decollo dal pilota automatico.
L'equipaggio ha mero compito di controllo. Se devo immaginare un viaggio intergalattico penso più che altro ad un HAL9000, (magari un po' meno psicopatico) ![]() Non hai però detto che tipo di viaggio Intergalattico, della serie "scappo dalla terra perché è condannata", del tipo "verso la nuova frontiera da colonizzare" o del tipo "alla ricerca di strani nuovi mondi, per arrivare là dove la razza umana non è mai arrivata"? Perchè in base a queste risposte cambiano le caratteristiche di viaggio, nave ed equipaggio. Per me però vale sempre la prima risposta, non sto via da casa mesi/anni lontano dai miei affetti più cari. ![]() P.S. Belen forse è l'ultima persona a cui avrei pensato. ![]()
Sul libro delle facce - www.astrofilisusa.it Stumentazione: 114/900 Celestron, cercatore 8x50 - Binocolo Konus 20x80 - webcam TouCam Pro con fw SPC900NC ...Bisogna andare in alto per capire il trucco, che la terra non è piatta non è al centro di tutto, salire, ancor più in alto per vedere che il mondo, sta in una goccia del mare più profondo...
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Roma
|
![]() Quote:
Solo per dire che in realtà il pilota automatico atterra pure, e il compito dell'equipaggio non è di controllare, ma quello ben più importante di impartire istruzioni e comandi al computer. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Utente Junior
|
![]() EPoch viaggio in missione esplorativa, con una nave che attraversi i tunnel spazio tempo, ti serve un equipaggio competente, un comandante un medico un biologo e un tuttologo, chi sceglieresti tra i nostri esperti...
P.S. Mi fa piacere che Belen è l'ultima persona, allora pazienza me la carico io... ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Macerata
|
![]() Io porterei il capitano Kirk........
#8 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Mar 2010
Ubicazione: Terni / Roma
|
![]() Io sceglierei assolutamente DarkGRB come ufficiale scientifico.
(se possibile come nave vorrei una bella Classe Galaxy con ponti ologrammi di ultima generazione).
Dopo 11 anni con un piccolo Newton da 3,5" che mi ha permesso di imparare a conoscere il cielo praticamente "alla cieca", ho fatto il passo decisivo... Strumentazione: Telescopio: Dobson GSO 300/1500; |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente
|
![]() @Nepenthes
![]() Senza dimenticare AndreaTom in sala macchine.... ![]()
|
![]() |
![]() |
#10 |
Utente Junior
|
![]() Mi assomiglia più a un viaggio in solitario... mica state attraversando il pacifico su una barca a vela ... per equipaggio intendevo almeno una decina di elementi....
|
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|