Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 07-11-18, 12:55   #41
bongi02
Super Moderator

L'avatar di bongi02

Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Ciampino (RM)
Predefinito Re: Una notizia terribile!

Quando si arriva "buoni ultimi" a commentare una notizia di questo genere, non si può che desiderare di non averla mai ricevuta.
Eppure è così.
Non leggeremo più gli interventi di Cocco Bill perfettamente simboleggiati dal suo logo con le pistole sparacchianti in groppa al focoso cavallone bianco.

Così come fu a suo tempo per un altro eccellente amico, Ugo Ercolani - con il quale ebbi l'onore di scambiare della corrispondenza prima che ci lasciasse - non si può far altro che prendere atto che il destino segue vie che è inutile cercare di interpretare.

Alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo, esprimo a nome mio personale e a quello dell'intero Forum la solidale partecipazione a questo terribile lutto.

Come credente, assicuro le mie preghiere innanzitutto perché il Signore sostenga i suoi cari in questa dolorosissima circostanza certo che il suo destino nell'eternità sarà comunque pieno di luce.

A partire da quella delle stelle, ovviamente.
: http://www.ataonweb.it
Dobson RP-Astro 16"/f4,5 - MAK127 2"... e tutti quelli dell'A.T.A. !
Binocoli: Nikon Act. EX 12x50 CF - Konus BWCF 20x80
Principali Oculari: Ethos 8 e 13mm - Antares 30mm - Zoom Baader MARK II 8-24mm ...
bongi02 non in linea  
Vecchio 07-11-18, 13:25   #42
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Ho contattato la gentilissima signora GIULIANA, consorte di FABIO, per sapere circa il funerale.

Mi ha detto che i funerali si sono svolti ieri pomeriggio.

Perlomeno per me questa è già una cosa rasserenante, il sapere FABIO nella sua nuova e definitiva dimora.

Ho anche istruita per telefono la signora GIULIANA su come fare ad accedere al FORUM e leggere il contenuto della discussione -UNA NOTIZIA TERRIBILE-, affinchè gli sia di conforto il leggere il dolore di noi tutti per la perdita di un carissimo amico e leggere anche dell'enorme stima di cui godeva tra di noi.
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO ALTER M603 da 152/1520mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM-- binocolo APM ED APO da 82mm a4 5°--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--3 torrette ZEISS ERETTIVE a 45°,1 torretta ZEISS non erettiva a 45°.

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea  
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 07-11-18, 13:35   #43
giano
Utente Esperto

L'avatar di giano

Data di registrazione: Mar 2008
Ubicazione: Modena

Ultimamente non frequento il bar perciò l'ho imparato in seguito ad un intervento ad un mio recente post.
Non ho mai conosciuto Fabio di persona ma è sempre stato gentilissimo nei miei confronti,una persona che sapeva dare il giusto valore alle cose,una presenza certa qui sul forum.
Quando mettevo i post ero sicuro che lui mi avrebbe fatto un commento e per me era sufficiente...
Tante condoglianze...nella mia vita ho provato di persona sia le morti istantanee senza preavviso che quelle annunciate...non è che una sia meglio dell'altra però col senno di poi ritengo che il fulmine a ciel sereno sia più clemente almeno per l'interessato che se ne va quasi senza accorgersene.
Prego per lui adesso, mi piace immaginarlo svolazzante tra i pianeti e gli asterismi del cielo....con un grande sorriso...
giano non in linea  
Vecchio 07-11-18, 16:22   #44
astro61
Utente

L'avatar di astro61

Data di registrazione: Oct 2012
Ubicazione: Novara

Quote:
bongi02 Visualizza il messaggio
Quando si arriva "buoni ultimi" a commentare una notizia di questo genere, non si può che desiderare di non averla mai ricevuta.
Eppure è così.
Non leggeremo più gli interventi di Cocco Bill.
E' proprio questo il punto. Per uno che si trova all'esterno sembra niente, per noi che ci trovavamo lì a parlargli insieme e vedere la sua presenza dappertutto nel forum, non so come si potrà fare. Un cambiamento così radicale onestamente mi ha anche un po' tolto la voglia di collegarmi, ancora adesso non mi capacito di come la vita può mettere davanti a eventi così assurdi e senza rimedio.
C11HD su iOptron CEM60 e cavalletto Geoptik Hercules, iOptron AZ Mount Pro, APM 140 f/7, torretta Baader Zeiss Mark V, torretta Zeiss supercharged, coppie di Takahashi LE 30, 12.5 e 5mm, coppia di Televue Panoptic 24mm, coppia di Meade 18mm serie 5000 HD-60, coppia di ES 9mm 62°, coppia di TS 7mm UWAN 82°, TS 40mm Paragon ED, Meade serie 4000 Japan 26 e 15mm, Sky Quality Meter-L, Canon 12x36 IS II
astro61 non in linea  
Vecchio 07-11-18, 17:21   #45
carlo dob300
Utente Senior

L'avatar di carlo dob300

Data di registrazione: Dec 2015
Ubicazione: provincia di Treviso

Grazie Giovanni per aver portato a Giuliana le nostre condoglianze..
Dobson Skywatcher 12" truss + binoscopio autocostruito acro 127/820 + SW 70/500. Torretta bino w.o..Oculari Maxvision 24mm UWA 82° - Baader zoom 8-24 mm con Barlow baader 2,25 dedicata - Filtri OIII TS baader uhc-s, baader neodymium.

Ciao caro Fabio..
carlo dob300 non in linea  
Vecchio 07-11-18, 18:04   #46
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Macerata

Quote:
astro61 Visualizza il messaggio
E' proprio questo il punto. Per uno che si trova all'esterno sembra niente, per noi che ci trovavamo lì a parlargli insieme e vedere la sua presenza dappertutto nel forum, non so come si potrà fare. Un cambiamento così radicale onestamente mi ha anche un po' tolto la voglia di collegarmi, ancora adesso non mi capacito di come la vita può mettere davanti a eventi così assurdi e senza rimedio.
La morte non è un evento assurdo; purtroppo capiterà a TUTTI noi, è l'unica certezza che si ha fin dalla nascita, tutto il resto è aleatorio.
(Fabrizio de Andrè)
ANDREAtom non in linea  
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 07-11-18, 19:22   #47
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Molto dipende dal livello di frequentazione, oltre a conoscerlo di persona, io con FABIO avevo un'intenso scambio di messaggi privati, eravamo ormai gli unici due moderatori realmente attivi sul FORUM ed ora mi sento davvero più solo.
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO ALTER M603 da 152/1520mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM-- binocolo APM ED APO da 82mm a4 5°--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--3 torrette ZEISS ERETTIVE a 45°,1 torretta ZEISS non erettiva a 45°.

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea  
Vecchio 07-11-18, 19:51   #48
danno
Utente Junior

Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Roma

non posso che unirmi al cordoglio di tutti noi, per questa surreale notizia,
approfitto per mandare anche un messaggio a sua moglie (permettendomi di darle del tu!):

Giuliana guarda cosa hanno prodotto le ore passate da Fabio davanti al pc, a sostenere tutti noi difronte ai mille dubbi ed incertezze che questa strana, a prima vista, solitaria passione, comporta!
più della metà di noi lo conosceva solo per mezzo della sua icona e del suo inconfondibile "coccobil" e per la puntualità con cui era solito rispondere ad ogni tipo di richiesta, ma tutti lo sentivano come. l amico della porta accanto a cui rivolgersi, perché sicuro sempre presente!

ti siamo vicini, ognuno per come può, e ti assicuro che tutti noi ne sentiremo davvero la mancanza nella consapevolezza che da ora le nostre certezze saranno meno solide di un tempo!!
un forte abbraccio.
daniele
SW AZ-3
danno non in linea  
Vecchio 07-11-18, 22:21   #49
Longastrino
Utente Esperto

L'avatar di Longastrino

Data di registrazione: Oct 2010
Ubicazione: Longastrino -Ra-

Ho appena saputo della terribile perdita… porca miseria.. ci lascia un grande moderatore, un Astrofilo con la A maiuscola.
ricordo una sera ad uno starparty del forum quando lo conobbi .. persona preparatissima e simpatica.

Mi unisco tardivamente alle condoglianze alla famiglia.
Ciao Fabio, ora sei finalmente tra le Tue stelle.

Nicola Coatti

--- fatelo girare! http://youtu.be/jPbszBjIQaE ---
e Tanta voglia di imparare!!:-)
Longastrino non in linea  
Vecchio 08-11-18, 17:45   #50
javad
Utente Esperto

L'avatar di javad

Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: firenze

https://i.postimg.cc/5t4j4VXd/20181108-193004.jpg
Per amici che non hanno contrato FABIO di persona.
javad non in linea  

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione