![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#11 | |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Roma
|
![]() Quote:
![]()
Il mio libro: "Il cielo ritrovato" -> http://www.trekportal.it/coelestis/s...ad.php?t=59896 ---------------------------------------------- L'astronomia visuale raccontata in un blog -> Diario di un ritorno alle stelle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Firenze
|
![]() Ottimo lavoro, potrebbe essere la volta buona che mi metto a dedicare un po' più d'interesse alle doppie che sono un buon target anche da cieli inquinati!
PS: A me apre sia il file di Save che quello di Marco
Forse s'avess'io l'ale da volar su le nubi, e noverar le stelle ad una ad una, (...), più felice sarei, candida luna. Telescopio di notte: Dobson Jach Blak 16" Telescopio di giorno: Lunt 60 BF 1200 PT FT DS Oculari: Baader Aspheric 36mm - Explore Scientific 24mm - Ethos 13mm - Ethos 8mm - Barlow Powermate 2,5X Filtri: DGM Optics NPB - Thousand Oaks OIII - Astronomik H-Beta |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Mar 2009
Ubicazione: Foiano della Chiana Toscana Italia Europa Terra Sistema solare Via Lattea Universo
|
![]() Io di solito uso Mozilla Firefox e con quello non lo apre, però con Internet Explorer ho appena provato e me lo apre. Meglio così almeno lo scarico.
![]() Ragazzi torno ora dalla copisteria, sono un po' ladri e mi hanno salassato ![]() ![]() ![]()
Mi chiamo: Saverio Falciani - Il mio blog: AMICO DELLE STELLE Osservo con: Guan Sheng Optical Deluxe 250/1250 - Intes-Micro MN 68 152/1216 - Sky-Watcher Startravel 80/400 - Heyford 60/700 - Salmoiraghi & Viganò Magellano 10x50 - Breaker 7x35 Una stella brilla sull'ora del nostro incontro - J.R.R. Tolkien |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Dec 2012
|
![]() ottimo Save come sempre
![]() ![]() ![]() ![]()
Telescopio 120/1000 sw bd con barra geopitik losmandy da 48cm Montatura T-Sky con morsa losmandy da 25 cm Treppiede Berlebach tripod PLANET long Version portata 160 kg T. Binoculare Baader Maxbrigh oculari 25/17/12/10 Barlow2.5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Aug 2007
|
![]() Secondo me e' un gran bel lavoro! Si puo' fare una "cernita" per la scelta di quel che si vuole osservare, dalla costellazione alle magnitudini, alla separazione ecc... Mancava, adesso c'e'. Grazie Save.
![]() |
![]() |
#16 |
Utente Super
Ubicazione: Foiano della Chiana Toscana Italia Europa Terra Sistema solare Via Lattea Universo
|
![]() Grazie anche a Dany e a Valentino, che mi fa piacere risentire dopo un po'di tempo, mi state facendo arrossire però!
![]() ![]() ![]()
Mi chiamo: Saverio Falciani - Il mio blog: AMICO DELLE STELLE Osservo con: Guan Sheng Optical Deluxe 250/1250 - Intes-Micro MN 68 152/1216 - Sky-Watcher Startravel 80/400 - Heyford 60/700 - Salmoiraghi & Viganò Magellano 10x50 - Breaker 7x35 Una stella brilla sull'ora del nostro incontro - J.R.R. Tolkien |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente Super
|
![]() Corretto un'errore: STF 1523 è Xi Uma e non Zeta Uma come precedentemente scritto.
Corretta un'altra svista: non avevo sostituito il nome Vega con quello Alpha Lyrae. A breve l'appendice dei nomi propri che sto già preparando! Dovrebbe venire corta, sulle dieci pagine. ![]()
Mi chiamo: Saverio Falciani - Il mio blog: AMICO DELLE STELLE Osservo con: Guan Sheng Optical Deluxe 250/1250 - Intes-Micro MN 68 152/1216 - Sky-Watcher Startravel 80/400 - Heyford 60/700 - Salmoiraghi & Viganò Magellano 10x50 - Breaker 7x35 Una stella brilla sull'ora del nostro incontro - J.R.R. Tolkien Ultima modifica di Save87 : 06-12-13 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente Super
|
![]() Volevo dirvi che ho appena terminato l'appendice dei nomi propri delle stelle doppie contenute nel catalogo (es. Alpheratz), ed ho modificato il primo post della discussione in modo che possiate scaricarla.
![]() ![]()
Mi chiamo: Saverio Falciani - Il mio blog: AMICO DELLE STELLE Osservo con: Guan Sheng Optical Deluxe 250/1250 - Intes-Micro MN 68 152/1216 - Sky-Watcher Startravel 80/400 - Heyford 60/700 - Salmoiraghi & Viganò Magellano 10x50 - Breaker 7x35 Una stella brilla sull'ora del nostro incontro - J.R.R. Tolkien Ultima modifica di Save87 : 06-12-13 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente Super
|
![]() Ragazzi, ho appena finito di redigere l'ultima appendice e con questa il lavoro è concluso. Si tratta dell'appendice dei sistemi multipli. Come al solito inserisco il link nel primo post. Rispetto alla precedente è molto più corposa.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze
|
![]() Grazie Save87, però l'ultimo file, l'appendice sui sistemi multipli non riesco ad aprirlo, va tutto in crash. Forse perchè non ho Office ma Open Office. L'altro file , sempre del formato DOCX lo apre correttamente, ma questo no, forse c'è qualcosa dentro che mi dà questo problema, ho provato a riscaricarlo ma fa lo stesso. Magari se tu potessi postarlo in formato .Doc (quello vecchio) ci potrebbero essere meno problemi. Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|