Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Scienze Astronomiche > Esobiologia
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 25-10-13, 17:51   #21
fabio73

Predefinito Re: Strumentazione Per Ufo

Ragazzi, non è per rompere i maroni, ma se accettiamo la definizione di UFO come oggetto

volante non identificato
, questa discussione è in una sezione assolutamente sbagliata...
Vecchio 25-10-13, 18:39   #22
Dark_GRB
Utente Esperto

L'avatar di Dark_GRB

Data di registrazione: Sep 2004
Ubicazione: Sicilia

Esattamente.

Anche un uccello che mi passa vicino volando, se non lo vedo e non capisco bene cosa sia, e' tecnicamente un UFO...
"The world is not all science and there are places where science cannot and even should not go. But this lesson has come surprisingly hard to many philosophers and scientists. Scientism is naive and it is hubristic. But, most of all, it’s just plain wrong." H. Allen Orr, review of S. Gould's "Rocks of Ages".

"Fra l’altro, dobbiamo chiarire fin dall’inizio che se una cosa non è scienza, non necessariamente è un male. Per esempio l’amore non è una scienza.” - R. Feynman
Dark_GRB non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 25-10-13, 18:44   #23
hal9000
Utente Esperto

L'avatar di hal9000

Data di registrazione: Jun 2007

Mi sembra evidente che Furiosangel non parli di semplici oggetti volanti non identificati. Lui fa chiaramente capire che almeno qualche volta UFO =DISCO VOLANTE.... quindi la discussione è nella sezione giusta.
Vecchio 25-10-13, 18:55   #24
Furiousangel
Utente Junior

Data di registrazione: Jul 2010

Quote:
Dark_GRB Visualizza il messaggio
Esattamente.

Anche un uccello che mi passa vicino volando, se non lo vedo e non capisco bene cosa sia, e' tecnicamente un UFO...
no, è un uccello
Furiousangel non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-10-13, 19:02   #25
Furiousangel
Utente Junior

Quote:
hal9000 Visualizza il messaggio
Mi sembra evidente che Furiosangel non parli di semplici oggetti volanti non identificati. Lui fa chiaramente capire che almeno qualche volta UFO =DISCO VOLANTE.... quindi la discussione è nella sezione giusta.
La sezione non l'ho decisa io, per me UFO è esattamente ciò che significa.
è curioso che sia stata scelta proprio: "esobiologia", la mia fede che riconosco e che può trapelare non avrebbe dovuto spingere nessuno a mettere la discussione qui eppure così è stato.
Vecchio 25-10-13, 20:17   #26
pino_78
Super Moderator

L'avatar di pino_78

Data di registrazione: Mar 2009
Ubicazione: Dozza (BO)......ma Leccese e Salentino al 100%!!!

Purtroppo è l'unica sezione dove "infilare" questa discussione......... in un forun di astronomia/astrofilia.

pino_78 non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 25-10-13, 20:49   #27
Dark_GRB
Utente Esperto

L'avatar di Dark_GRB

Data di registrazione: Sep 2004
Ubicazione: Sicilia

Quote:
Furiousangel Visualizza il messaggio
no, è un uccello
Ma l'inglese "unidentified flying object" significa "oggetto volante non identificato", non automaticamente "alieni".

Poi mi pare ci siano stati avvistamenti di UFO che si sono rivelati... animali terrestri in volo.
"The world is not all science and there are places where science cannot and even should not go. But this lesson has come surprisingly hard to many philosophers and scientists. Scientism is naive and it is hubristic. But, most of all, it’s just plain wrong." H. Allen Orr, review of S. Gould's "Rocks of Ages".

"Fra l’altro, dobbiamo chiarire fin dall’inizio che se una cosa non è scienza, non necessariamente è un male. Per esempio l’amore non è una scienza.” - R. Feynman

Ultima modifica di Dark_GRB : 25-10-13 21:11.
Dark_GRB non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-10-13, 23:24   #28
fabio73

Quote:
pino_78 Visualizza il messaggio
Purtroppo è l'unica sezione dove "infilare" questa discussione......... in un forun di astronomia/astrofilia.
E il bar?
Vecchio 26-10-13, 00:37   #29
Daniele_Rm
Utente Junior

L'avatar di Daniele_Rm

Data di registrazione: Jun 2010
Ubicazione: Roma

Salve a tutti,
Personalmente anche io una volta credevo agli ufo, ma crescendo e avvicinandomi sempre piu' all'astronomia, alla scienza e all'esobiologia ho trovato questo fenomeno sempre meno affascinante, sempre meno possibile e veriterio. Purtroppo, l' ipotesi terrestre, militare, di sonde o plasmi è sempre la piu' probabile spiegazione, se non l' unica. Questo non vuol dire che il fenomeno ufo non esiste, esiste, ma si basa appunto semplicemente su oggetti non identificati transitanti sui cieli del mondo, nulla di piu'. Con l'avvento di internet, i migliaia di video falsi che girano in rete, non hanno fatto altro che ridicolizzare ancor più il fenomeno. Se proprio dovessi credere che lo 0,001 % di questi fenomeni sia riconducibile ad esseri di altri mondi non crederei comunque che all' interno di questi ufo ci siano esseri alieni, ma piu' verosimilmente penserei a droni o satelliti mandati per studiare il nostro pianeta e il suo ecosistema, proprio come noi umani mandiamo sonde attorno a Mercurio, Marte, attorno alla Luna, a Giove, Saturno, attorno Titano ecc. Ma di questo dubito fortemente, se non totalmente. Non credo alle basi segrete aliene, non credo nei vari complotti mondiali che ci nascondono verita' inesistenti e non credo in tante altre sciocchezze del web a cui la gente ignorante si ostina a credere, ma se un giorno, uno di questi veivoli si schiantasse al suolo di fronte all' evidenza di centinaia di persone e mostrasse la sua "evidente" natura aliena, nei materiali, nella struttura, nei meccanismi allora saro' felicissimo di ricredermi, come tutti noi del resto..
Se tu credi davvero in quello che fai, continua, e non fermarti ai nostri scetticismi.
Daniele

Ultima modifica di Daniele_Rm : 26-10-13 00:47.
Daniele_Rm non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-10-13, 09:08   #30
Furiousangel
Utente Junior

Quote:
Dark_GRB Visualizza il messaggio
Ma l'inglese "unidentified flying object" significa "oggetto volante non identificato", non automaticamente "alieni".

Poi mi pare ci siano stati avvistamenti di UFO che si sono rivelati... animali terrestri in volo.
certo ma tu hai scritto "anche un uccello che..." l'hai già identificato
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione