![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Canavese
|
Ho già postato la stessa domanda in un altro forum, riporto anche qui.
Qualcuno di voi conosce questi oculari? Basta digitare su ebay 1.25" 8mm 60 Degree Flat Field Eyepiece (venditore Skies_unlimited) oppure nella ricerca generale flat field. Ho controllato e sembrano identici ai TS EFF , voi che dite? :shock: Si tratta dello stesso venditore che ha i BST explorer ED, uguali ai TS planetary ED.... Edit :l 'ho contattato, vediamo che dice.
Telescopio:Skywatcher ED 80/600 Binocolo:Pentax UCF (R) 8x21 Oculari:BST Explorer ED5mm-25mm Barlow:Televue 2x Riduttore di focale:GSO 0,5x Diagonale:Celestron Montatura:Celestron AZ SLT Camera di acquisizione : Canon 1100D + 18/55 III Elaborazione:PC Dell i5 Gestione:Galaxy Note 1-Android Ultima modifica di yaesu77 : 29-05-12 04:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente Super
Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Barcelona (República de Catalunya)
|
Sembrerebbe proprio trattarsi degli stessi oculari. Al cambio, 41 sterline corrisponderebbero a 52 euro.
In effetti si trovano abbastanza spesso questi oculari a prezzo inferiore a quello proposto da TS: sicuramente il motivo è dovuto a controlli di qualità meno severi.
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Canavese
|
Mi ha risposto, sono identici.
Telescopio:Skywatcher ED 80/600 Binocolo:Pentax UCF (R) 8x21 Oculari:BST Explorer ED5mm-25mm Barlow:Televue 2x Riduttore di focale:GSO 0,5x Diagonale:Celestron Montatura:Celestron AZ SLT Camera di acquisizione : Canon 1100D + 18/55 III Elaborazione:PC Dell i5 Gestione:Galaxy Note 1-Android |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente Super
Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Barcelona (República de Catalunya)
|
Gli Extra FlatField sono degli ottimi oculari: possiedo il 19mm, che è anche quello col maggior campo apparente (65º), e non posso che consigliarlo.
Forse quello meno comodo da usare è l'8mm, che ha un'estrazione pupillare un po' cortina.
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea
|
Il migliore della serie E FF è il 12mm, ho pure i buonissimi 16mm ed il 27mm, mi mancano solo i 19mm che avrei preferito che fossoro dei 22mm per meglio inserirsifra i 16mm e 27mm ed infatti fatico a prenderli , anche perchè ho due spaziali OR PENTAX da 18 .
Ho avuto anche l'E FF da 8mm, troppa poca estrazione pupillare ed infatti l'ho cambiato con un planetry ED da 8mm con grande soddisfazione. Maglifico , direi persino .....OPULENTO..... il PLANETRY ED da 5mm , sul 120ED dispiega un campo strepitosamente piatto a 180x , una meraviglia, ma era fantastico pure sul mio ex APO TRIPLET da 80/480m ad f6,cosa mica tanto banale. ![]() |
|
|
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|