Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Rudi Mathematici
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 30-07-17, 10:28   #21
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze
Predefinito Re: Un quiz difficilissimo

No, se il 60% delle volte uscisse il rosso di sicuro il banco salterebbe, perchè i giocatori smaliziati se ne accorgerebbero subito! Ci sono molti che osservano e tengono nota di tutti i numeri che escono, sperando di riuscire a capire da che parte volgerà la sorte.
Cocco Bill non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-07-17, 10:34   #22
meta
Utente

Data di registrazione: Jan 2015

è allora interesse assoluto del banco, ma non dei giocatori, che il gioco sia regolare.
meta non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 30-07-17, 10:36   #23
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Qual è la probabilità che su 5 lanci consecutivi escano solo 2 numeri, uno ripetuto 3 volte e un altro ripetuto 2 volte?

Non ho provato a calcolarla, ma dovrebbe essere una probabilità bassissima, eppure ho assistito con i miei occhi a questo evento. Non credo che si sia trattato di un caso, secondo me la croupier lanciava molto male la pallina, perché difficilmente avverrebbe una cosa del genere con un generatore di numeri casuali perfetto.

Oddio, non è che ci metterei la mano sul fuoco, però questa cosa mi è sembrata molto strana.

X X X 18 18 27 18 27 X X X

Ultima modifica di astromauh : 30-07-17 10:42.
astromauh non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-07-17, 10:42   #24
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Ah, ecco, ora vengono fuori i veri giocatori d'azzardo e si scoprono gli altarini...
Vecchio 30-07-17, 10:46   #25
meta
Utente

ecco
mi devo essere spiegato bene...

questo disumano croupier non gioca, non ha puntato nulla. inoltre, ha davanti una pluraltà di giocate complesse ed è impossibile che riesca a calcolare le vincite per favorire il banco.

se invece è un giocatore occulto, cioè vuole rubare con uno o più complici, lo farà pagando vincite indebite e rubando al banco, non agli altri giocatori che sono ben attenti alla loro giocata.

quando si vince, nessuno mai protesta. quando si perde , per molti "c'è sotto qualcosa"

Ultima modifica di meta : 30-07-17 10:49.
Vecchio 30-07-17, 10:50   #26
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Quote:
Cocco Bill Visualizza il messaggio
Ah, ecco, ora vengono fuori i veri giocatori d'azzardo e si scoprono gli altarini...
Confesso, ho giocato ad una roulette on line, e ho perso 30 € in tre mesi.
Ma più che giocare ho annotato diligentemente tutti i numeri che uscivano, suddivisi per croupier perché volevo verificare una mia ipotesi. Alla fine mi sono stufato, perché i croupier erano più di 20, ed era un lavoro che mi costringeva a rimanere incollato al PC.

Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 30-07-17, 10:52   #27
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser

Quote:
astromauh Visualizza il messaggio
Oddio, non è che ci metterei la mano sul fuoco, però questa cosa mi è sembrata molto strana.

X X X 18 18 27 18 27 X X X

Gli eventi rari capitano (anche se sono rari! )
Prescindendo da taroccamenti, le sequenze hanno tutte la stessa probabilità, è ai nostri occhi che alcune appaiono strane (ma solo perché sono presenti in numero minore rispetto a quelle più spaiate). Fai lo stesso errore di chi non gioca all'enalotto tutti i numeri consecutivi, perché pensa che non possano uscire mai.
aspesi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-07-17, 10:56   #28
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Che il gioco sia regolare è interesse del Casinò. Perchè in questo caso vince sempre. Se alla lunga non vince allora c'è qualcuno che trucca il gioco, normalmente un croupier che è d'accordo con uno o più giocatori. Qualche casinò se ne è accorto proprio perchè aveva incassi inferiori a quelli che aveva di solito. I metodi sono vari, il più comune è che il croupier paghi vincite inesistenti a puntate messe male a bella posta sul panno delle giocate, ad es, paghi la vincita di un numero in pieno invece che uno messo a cavallo, e così via.
Vecchio 30-07-17, 10:57   #29
meta
Utente

la roulette onlinema è suicida! è come giocare a poker facendo vedere le proprie carte

online, il banco vede e calcola tutte le giocate e nemmeno un santo resisterebbe alla tentazione di dare un aiutino alla sorte.

Ultima modifica di meta : 30-07-17 10:59.
Vecchio 30-07-17, 10:58   #30
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Meta, non ti capisco, spiegati meglio. Ah, ho capito, giocare on-line è come regalare i soldi.
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione