Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Scienze Astronomiche > Astronautica
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 09-02-18, 09:53   #1
Epoch
Utente

L'avatar di Epoch

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Valle di Susa
Predefinito Falcon Heavy

Non ne parliamo?
Io martedì stavo "ca...giando" su Facebook, mentre in TV c'era Sanremo. Na noia...
Poi mi è venuto in mente che forse quella sera lanciavano il razzo (oppure era la sera prima, o quella successiva).
Cerco sulla pagina ufficiale (Facebook, stavo guanrdando quello con lo smartphone), la app mi da un evento live (lancio del Falcon Heavy). Subito penso che, come al solito, la app in questione mi stia prendendo in giro. Spesso capita. Eventi già avvenuti marcati come Live per acchiappare click.

Cerco altro ed in effetti stanno per lanciare. T-12:00. Che Figo!! Hanno posticipato di 2 ore causa vento in quota.

Inutile dire che sulla scala delle priorità SanRemo è finito in fondo alla classifica, Falcon Heavy primo.

Mi sono sentito tornare bambino, tipo quando sono andato a vedere uno spettacolo del "Circ du Solei".

Vedere i due booster che atterravano sincronizzati come ballerini è stato fantastico. Peccato per il primo stadio... Però, direi che 2 su 3 è già un traguardo notevole.
Vorra dire che la prossima volta cercheranno di migliorare la mira. Prendere quel francobollo di chiatta partendo da quelle altezze... complimenti solo ad arrivarci vicino!

Per un Fan di fantascenza in genere, l'auto con la scritta "Don't Panic" in vista è stato un bel regalo. Dicono che nel cassettino ci sia la copia della Guida, chissa se hanno messo pure l'asciugamano?

...Bisogna andare in alto per capire il trucco, che la terra non è piatta non è al centro di tutto, salire, ancor più in alto per vedere che il mondo, sta in una goccia del mare più profondo...
Epoch non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-02-18, 11:36   #2
Sat
Utente Senior

L'avatar di Sat

Data di registrazione: Dec 2009
Predefinito Re: Falcon Heavy

una bella immagine non la vogliamo mettere?

Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 09-02-18, 13:23   #3
carlo dob300
Utente Senior

L'avatar di carlo dob300

Data di registrazione: Dec 2015
Ubicazione: provincia di Treviso

Scherzi a parte..ho seguito lo streaming del volo della tesla fino a notte fonda..bellissimo
Dobson Skywatcher 12" truss + binoscopio autocostruito acro 127/820 + SW 70/500. Torretta bino w.o..Oculari Maxvision 24mm UWA 82° - Baader zoom 8-24 mm con Barlow baader 2,25 dedicata - Filtri OIII TS baader uhc-s, baader neodymium.

Ciao caro Fabio..
carlo dob300 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-02-18, 14:07   #4
Robb
Utente Esperto

L'avatar di Robb

Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Firenze

Carlo

Telescopio di notte: Dobson Jach Blak 16"
Telescopio di giorno: Lunt 60 BF 1200 PT FT DS
Oculari: Baader Aspheric 36mm - Explore Scientific 24mm - Ethos 13mm - Ethos 8mm - Barlow Powermate 2,5X
Filtri: DGM Optics NPB - Thousand Oaks OIII - Astronomik H-Beta
Robb non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-02-18, 00:27   #5
carlo dob300
Utente Senior

L'avatar di carlo dob300

Data di registrazione: Dec 2015
Ubicazione: provincia di Treviso

Fresca da youtube..

Dobson Skywatcher 12" truss + binoscopio autocostruito acro 127/820 + SW 70/500. Torretta bino w.o..Oculari Maxvision 24mm UWA 82° - Baader zoom 8-24 mm con Barlow baader 2,25 dedicata - Filtri OIII TS baader uhc-s, baader neodymium.

Ciao caro Fabio..
carlo dob300 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione