Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 10-12-15, 08:49   #21
Antonio DAMICO
Utente Junior

L'avatar di Antonio DAMICO

Data di registrazione: Jun 2013
Ubicazione: Foshan (China)
Predefinito Re: Ho smesso di fumare

Piu' o meno come Cocco, ho un rapporto molto incostante con il fumo, dipende quali sigarette, il posto e l'ora..
In ogni caso mai di mattina, solo nel pomeriggio, ci deve essere molto freddo, fumare al caldo non mi provoca niente di piacevole, al contrario di fumare al freddo, sulla neve per esempio.
Fumare con vento non lo sopporto, a volte certe sere d'estate dopo una giornata di lavoro mi sedevo sul mio balcone, vista mare, cielo deep black con una bellissima vista della via lattea, accendevo la sigaretta e mi veniva il singhiozzo, vaffanc..... buttavo la cicca e mangiavo dei dolci
Adesso posso stare un anno senza fumare, ma se faccio una vacanzina ad Asiago posso anche arrivare a 15 sigarette al giorno, per poi smettere subito dopo la vacanza.
Poi ho notato che ci sono dei posti in cui fumare e' veramente piacevole e posti in cui e' assolutamente sgradevole... un po' come mangiare il prosciutto San Daniele nel sito di produzione.... vi e' mai capitato ???

Ultima modifica di Antonio DAMICO : 10-12-15 08:51.
Antonio DAMICO non in linea  
Vecchio 10-12-15, 11:08   #22
dany82
Utente Super

L'avatar di dany82

Data di registrazione: Dec 2012

Sinceramente no, mi viene voglia di fumare dopo i pasti uso le gomme come se fosse una sigaretta, alla fine sarò dipendente dalle gomme da masticare
T. Binoculare Baader Maxbrigh oculari 25/17/12/10 Barlow2.5
dany82 non in linea  
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 10-12-15, 11:17   #23
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Macerata

Vuol dire che fortunatamente non sei molto dipendente.... tieni duro nella tua decisione. La mia generazione è stata più sfortunata sotto questo aspetto; oggi molti meno giovani fumano.
Siamo stati vittime di delinquenti senza scrupoli, che hanno sparso veleni con la complicità dello stato. E la complicità continua ancora oggi; dovrebbero vietare la vendita e perseguire i produttori come viene fatto per le droghe pesanti, altro che monopolio di stato, e quelle ridicole scritte sui pacchetti......... Negli anni '60 le sigarette erano pubblicizzate in tutte le maniere, anche con "messaggi subliminali"; non ricordo un solo film dove a un certo punto il protagonista non accendeva una sigaretta..... e la canzone di Mina ve la ricordate? un uomo se non sa di fumo (se non puzza di fumo) non è un vero uomo..... ma vadano affa.......... Volete che il ministero della salute all'epoca non sapesse dei danni prodotti dal fumo? Può anche darsi, ma oggi ne è a conoscenza; dovrebbero mettere in atto provvedimenti ben più repressivi, altro che proibire la vendita ai minori, o obbligare i distributori automatici a funzionare con la tessera sanitaria......... Ma quello che io sospetto fortemente, è che oltre alla nicotina siano presenti nelle sigarette altre sostanze, scelte proprio ad arte per creare dipendenza, altrimenti basterebbe la sola forza di volontà per smettere; e spiegherebbe anche perchè il fumatore "incallito" deve per forza rifornirsi con QUELLA determinata marca, mentre uno uno dei sistemi per smettere sembra sia proprio quello di provarne più tipi diversi, fino a che non sopraggiunge la nausea........Ma se così fosse, e dovrebbe emergere facilmente con una analisi approfondita, non sarebbe un motivo sufficiente per arrestarli tutti? Produttori di quelle schifezze e organi del governo che permettono questo stato di cose.........
(Fabrizio de Andrè)
ANDREAtom non in linea  
Vecchio 10-12-15, 11:17   #24
Epoch
Utente

L'avatar di Epoch

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Valle di Susa

1 Gennaio 2011, anzi... 31 dicembre 2010, ultima sigaretta, poi più nulla. Sia io che mia moglie, insieme.

Bellissimo!

...Bisogna andare in alto per capire il trucco, che la terra non è piatta non è al centro di tutto, salire, ancor più in alto per vedere che il mondo, sta in una goccia del mare più profondo...
Epoch non in linea  
Vecchio 10-12-15, 11:28   #25
dany82
Utente Super

L'avatar di dany82

Bravi!!!!
dany82 non in linea  
Vecchio 15-12-15, 13:47   #26
valerio baiardo
Utente Junior

L'avatar di valerio baiardo

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: comune di Rapallo(ge)

nella mia vita di cavolate ne ho fatte ma due cose non ho mai fatto. Non ho mai fumato e non ho mai assaggiato la birra. Negli ultimi 5 anni forse avrò ingurgitato si e no tre quarti di litro di vino. E in tutta la vita ho tracannato si e no un paio di bicchieri di super acolici. Ma adesso a 62 passati,la mia salute è come quando ne avevo 40. Non soffro mai di tossi o catarri. Si e no beccherò un raffreddorino all'anno e non so cosa siano i disturbi di stomaco. Si devo dire che sono stato accorto. Anche perché io rifuggo il più possibile gli obblighi. Ed essere schiavi di una sostanza che non mi comporta un guadagno,mi sembra un'idiozia. Quindi a tutti quelli che smettono di fumare dico bravi. E il mio augurio è che ci riescano. Avanti tutta e liberatevi da quella robaccia.
Telescopi Artesky
Vecchio 15-12-15, 13:58   #27
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser

Quote:
valerio baiardo Visualizza il messaggio
nella mia vita di cavolate ne ho fatte ma due cose non ho mai fatto. Non ho mai fumato e non ho mai assaggiato la birra. Negli ultimi 5 anni forse avrò ingurgitato si e no tre quarti di litro di vino.
Male.
Due o tre bicchieri di buon vino rosso al giorno fanno benissimo.
aspesi non in linea  
Vecchio 15-12-15, 14:58   #28
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Macerata

Quote:
valerio baiardo Visualizza il messaggio
nella mia vita di cavolate ne ho fatte ma due cose non ho mai fatto. Non ho mai fumato e non ho mai assaggiato la birra. Negli ultimi 5 anni forse avrò ingurgitato si e no tre quarti di litro di vino.
Bacco e tabacco no; ma nemmeno Venere???
(Fabrizio de Andrè)
ANDREAtom non in linea  
Vecchio 15-12-15, 16:29   #29
gianpri
Utente Junior

L'avatar di gianpri

Data di registrazione: Mar 2008

Due sigarette al giorno: dopo pranzo e dopo cena ...da oltre 40 anni. E comunque credo che in qualche modo sono anchio dipenedente dal vizio. Se so di non averne (compro tre pacchetti al mese e spesso mi dimentico di farlo) mi sento a disagio durante il pranzo o la cena. Ma devo fumare subito dopo: se passa solo 1/4 d'ora mi passa la voglia e non fumo più.
gianpri non in linea  
Vecchio 15-12-15, 16:56   #30
dany82
Utente Super

L'avatar di dany82

Le sigarette dopo i pasti sono le migliori, Daniele calmo non pensarci ommmmmmmmmm per il momento si resiste
dany82 non in linea  

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione