Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 19-05-17, 20:21   #101
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino
Predefinito Re: Ho smesso di fumare

Un consiglio il più disinteressato e il più spassionato possibile che possa esistere.
Domani mattina evita di entrare in tabaccheria, fai due passi in più e vai al supermercato.
Li hai una ampia scelta, bianchi rossi rosè.
Con gli stessi soldi ne compri una bottiglia da 3/4. Te la scoli tutta ( in due sedute, pranzo e cena).
Domani sera ne riparliamo di come ti senti.
Ciao
nino280 non in linea  
Vecchio 19-05-17, 21:10   #102
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Che bei consigli che dai, molto ben informati.

Un fumatore se beve di sigarette ne fuma ancora di più, a meno che non finisca narcotizzato.

Mi piace la birra, specialmente un tipo di birra che si chiama come un asteroide.

Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 19-05-17, 21:17   #103
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino

Ma io non suggerivo di bere e fumare contemporaneamente.
Io se non si era capito consigliavo di bere al posto di.
Ed infatti avevo scritto con gli stessi soldi.
Ciao
nino280 non in linea  
Vecchio 19-05-17, 21:55   #104
Robb
Utente Esperto

L'avatar di Robb

Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Firenze

Se veramente si vuole smettere di fumare, si smette. Punto.
Non c'è bisogno di sopperire con niente.

Se poi uno decide di bersi UN bicchiere di BUON vino AL GIORNO, va bene, ma è un'altra storia.

Telescopio di notte: Dobson Jach Blak 16"
Telescopio di giorno: Lunt 60 BF 1200 PT FT DS
Oculari: Baader Aspheric 36mm - Explore Scientific 24mm - Ethos 13mm - Ethos 8mm - Barlow Powermate 2,5X
Filtri: DGM Optics NPB - Thousand Oaks OIII - Astronomik H-Beta
Robb non in linea  
Vecchio 20-05-17, 17:33   #105
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Io consiglio di smettere di fumare con la motivazione forte di non arrecare gravissimi danni a chi ci sta intorno.

Nella mia infanzia ho fumato dal primo giorno della mia vita le sigarette del mio genitore, allora si usava così, si fumava in casa persino di notte ed a letto, ho nitidissimi i ricordi di parecchi casi di inizio di incendio del letto dei miei genitori a causa di una sigaretta rimasta accesa mentre si prendeva sonno.

Ho pure nitidi i ricordi di certi ubriaconi cronici che crollavano davanti la loro casa a la dormivano per terra persino in inverno.

Forse la mia antipatia per il fumo e per l'alcol la devo anche a fatti di vita vissuti, oppure osservati troppo spesso.
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO ALTER M603 da 152/1520mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM-- binocolo APM ED APO da 82mm a4 5°--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--3 torrette ZEISS ERETTIVE a 45°,1 torretta ZEISS non erettiva a 45°.

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea  
Vecchio 22-05-17, 17:16   #106
Robb
Utente Esperto

L'avatar di Robb

Il problema è che a chi fuma non gliene frega un accidente degli altri.
Non gliene importa nemmeno di sé stessi, figuriamoci di chi gli sta accanto.

Prova a andare da uno che sta fumando e a chiedergli di smettere oppure di andare da un'altra parte, come minimo ti guarderà male.

L'unico caso in cui si vede frequentemente una certa presa di coscienza è quando una donna fumatrice rimane incinta.
In quel caso spesso smettono, ma ne ho viste anche diverse che continuano a fumare durante la gravidanza, il che è follia completa.

Uno si chiede il perché di questi comportamenti e la risposta è molto semplice: DIPENDENZA.

Oculari: Baader Aspheric 36mm - Explore Scientific 24mm - Ethos 13mm - Ethos 8mm - Barlow Powermate 2,5X
Robb non in linea  
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 22-05-17, 20:50   #107
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Ho iniziato a fumare seguendo i suggerimenti dei dottori.

Vecchio 22-05-17, 21:00   #108
Robb
Utente Esperto

L'avatar di Robb

Bella pubblicità progresso

A parte gli scherzi ci sono anche molti dottori che fumano.
Questo in realtà non significa granché, perché pure i dottori sono umani e come tali fanno vaccate.
Il fatto che uno pensi che i dottori dovrebbero fumare meno della media è una sostanziale bischerata, perché al fumatore, qualcunque professione svolga, gliene frega il giusto della propria salute.

Robb non in linea  
Vecchio 22-05-17, 21:05   #109
Robb
Utente Esperto

L'avatar di Robb

Forse questo è il miglior metodo di tutti

http://www.gifzone.it/wp-content/upl...017/05/153.gif

Robb non in linea  
Vecchio 23-05-17, 19:03   #110
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

ROB sei un grande.

Chissà se riesci a pescara la mega vignetta da poster .....LA COLLINA DEI FUMATORI..., dove si vedono le lapidi con le motivazioni dei fumatori accaniti.

Nella mia azienda , la OLIVETTI, di quei poster avevano tappezzato tutta l'azienda.
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO ALTER M603 da 152/1520mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM-- binocolo APM ED APO da 82mm a4 5°--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--3 torrette ZEISS ERETTIVE a 45°,1 torretta ZEISS non erettiva a 45°.

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea  

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione