Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Scienze Astronomiche > Esobiologia
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 18-02-08, 17:27   #1
albecielo
Utente Junior

Data di registrazione: Nov 2007
Predefinito UFO il 13 marzo 1997

Sfrutto l'alta visibilità del forum per esporre una cosa che mi è capitata ormai 10 anni or sono, osservando (e fotografando) la cometa Hale-Bopp. Avevo quasi 15 anni.
In pratica era il 13 o il 14 marzo 1997(verso le 4 di mattina). Non sono certo del giorno, ma sono quasi sicuro fosse il 14 mattina. Avevo appena finito di scattare alcune foto della cometa, in direzione nord-est, dal balcone di casa mia. Nel momento in cui stavo per rientrare, un oggetto "puntiforme" avente una magnitudine di circa -2 o -3 è comparso improvvisamente ad est appena sotto o appena sopra (ho un dubbio ora) la costellazione del delfino. Si è mosso prima orizzontalmente (molto velocemente) per una distanza indicativamente pari alla larghezza del Carro Maggiore o qualcosa meno, poi è improvvisamente scattato su, giù, si è fermato praticamente in un attimo per poi ripartire come una scheggia, non ricordo in che direzione.Comunque in pochi secondi è scomparso. Ricordo come se fosse ieri che ero rimasto paralizzato dalla cosa, mi sono venuti i brividi.
Naturalmente non ho avuto nessuna possibilità di fotografare la cosa anche perchè avevo appena riposto la macchinetta, ma comunque credo che anche se avessi avuto la macchinetta pronta non avrei avuto la freddezza di farlo. Aveva un colore arancione-rosso.
Qualche settimana dopo, buttando l'occhio su un articolo del settimanale OGGI, leggo che in quello stesso giorno migliaia di persone in Arizona erano state testimoni di un avvistamento di parecchi oggetti non identificati, ricordo che sull'articolo si parlava di una vera e propria "flotta" di oggetti luminosi non identificati.Subito la strana coincidenza mi aveva colpito, però non ho mai avvisato nessun ente preposto dell'episodio che mi è accaduto.
Oggi per curiosità girando un po' in internet mi è venuta voglia di documentarmi su quel fatto, e per es. ho trovato questo sito:

http://www.heraedizioni.com/area51/a.../2005_nov.html

Ora mi rivolgo a voi,cari lettori. Se avete vissuto la mia stessa esperienza, quel giorno, fatevi vivi. Sarei felice di sapere che qualcun altro è stato partecipe di questo singolare episodio. Naturalmente sarei contento di sentire anche gente testimone di episodi analoghi,in altre date,ma anche l'opinione di tutti voi sulla possibile natura del fenomeno a cui ho assistito.
albecielo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-02-08, 17:46   #2
Rubbenino
Utente Junior

L'avatar di Rubbenino

Data di registrazione: Aug 2007
Predefinito Re: UFO il 13 marzo 1997

Io non ho assistito ad eventi simili, sia in quel giorno che in altri. Comunque ne hanno parlato su Voyager, praticamente lì parlavano di lucine nel cielo praticamente corrispondenti a quello che dici. Io, in quanto appassionato, ho acquistato un DVD sull'argomeno, uscito in edicola di recente. Si tratta della 4^ uscita di Voyager in DVD.
Rubbenino non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 19-02-08, 12:46   #3
nVegeth
Utente Junior

L'avatar di nVegeth

Data di registrazione: Feb 2008

Ho letto l'articolo, fantastico
Vecchio 21-02-08, 13:50   #4
cico
Utente Junior

Data di registrazione: Aug 2006

Quote:
albecielo Visualizza il messaggio
Sfrutto l'alta visibilità del forum per esporre una cosa che mi è capitata ormai 10 anni or sono, osservando (e fotografando) la cometa Hale-Bopp. Avevo quasi 15 anni.
In pratica era il 13 o il 14 marzo 1997(verso le 4 di mattina). Non sono certo del giorno, ma sono quasi sicuro fosse il 14 mattina. Avevo appena finito di scattare alcune foto della cometa, in direzione nord-est, dal balcone di casa mia. Nel momento in cui stavo per rientrare, un oggetto "puntiforme" avente una magnitudine di circa -2 o -3 è comparso improvvisamente ad est appena sotto o appena sopra (ho un dubbio ora) la costellazione del delfino. Si è mosso prima orizzontalmente (molto velocemente) per una distanza indicativamente pari alla larghezza del Carro Maggiore o qualcosa meno, poi è improvvisamente scattato su, giù, si è fermato praticamente in un attimo per poi ripartire come una scheggia, non ricordo in che direzione.Comunque in pochi secondi è scomparso. Ricordo come se fosse ieri che ero rimasto paralizzato dalla cosa, mi sono venuti i brividi.
Naturalmente non ho avuto nessuna possibilità di fotografare la cosa anche perchè avevo appena riposto la macchinetta, ma comunque credo che anche se avessi avuto la macchinetta pronta non avrei avuto la freddezza di farlo. Aveva un colore arancione-rosso.
Qualche settimana dopo, buttando l'occhio su un articolo del settimanale OGGI, leggo che in quello stesso giorno migliaia di persone in Arizona erano state testimoni di un avvistamento di parecchi oggetti non identificati, ricordo che sull'articolo si parlava di una vera e propria "flotta" di oggetti luminosi non identificati.Subito la strana coincidenza mi aveva colpito, però non ho mai avvisato nessun ente preposto dell'episodio che mi è accaduto.
Oggi per curiosità girando un po' in internet mi è venuta voglia di documentarmi su quel fatto, e per es. ho trovato questo sito:

http://www.heraedizioni.com/area51/a.../2005_nov.html

Ora mi rivolgo a voi,cari lettori. Se avete vissuto la mia stessa esperienza, quel giorno, fatevi vivi. Sarei felice di sapere che qualcun altro è stato partecipe di questo singolare episodio. Naturalmente sarei contento di sentire anche gente testimone di episodi analoghi,in altre date,ma anche l'opinione di tutti voi sulla possibile natura del fenomeno a cui ho assistito.
mandami un e-mail priivato,ti farò vedere il mio.
cico non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-09-08, 08:30   #5
elisabetta
Utente Junior

L'avatar di elisabetta

Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: provincia di cagliari

L'unica cosa che ho visto è stata una nube lenticolare.. 3 anni fà ero in pulman quando vidi una strana nube a forma di disco volante.
veramente affascinante.. più si avvicinav all'orizzinte più diminuiva la forma, appiatendosi sempre più.
Ma niente grigi!
elisabetta non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-09-08, 13:09   #6
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Il link non funziona.
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Rispondi