Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Libri e Recensioni
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 12-04-19, 20:53   #1
sethy65
Utente

L'avatar di sethy65

Data di registrazione: Jan 2014
Ubicazione: Sondrio
Predefinito Riviste "Nuovo Orione" e "Le stelle"

Ciao a tutti. Premetto che non sono abituato a lamentarmi, specialmente in pubblico, ma ho deciso di postare la mia esperienza di nuovo abbonato 2019 alle riviste "Nuovo Orione" e " Le stelle", perché forse può essere di aiuto (e magari anche di conforto) per qualcuno che sta vivendo la mia stessa esperienza a riguardo: ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!

Vado per gradi per chiarezza.
1) Mi abbono alle riviste il 22.12.2018 per un totale di Euro 140. Come indicato sulla pubblicità delle riviste, segnalo anche il titolo del libro che scelgo come regalo per "Nuovo Orione" e mando una mail di conferma ad "Astronomianews".
2) Le riviste di gennaio 2019 arrivano il 28 gennaio (può capitare ...) insieme a "Nuovo Orione" di febbraio. "Le stelle" di febbraio arriva il 1 febbraio. Nessuna traccia del libro regalo.
3) "Nuovo Orione" di marzo arriva i primi giorni di marzo.
4) Circa a metà marzo segnalo (telefonando) che "Le stelle" di marzo mai è giunta, compreso il libro regalo. Mi dicono che li spediranno. Mi dicono inoltre, qualora ci fossero ancora ritardi, di segnalare la cosa 1 settimana dopo la normale uscita in edicola delle riviste (prevista per il 25 di ogni mese). La rivista arriva dopo pochi giorni; nessuna traccia del libro regalo.
5) Il 2 aprile, dopo una settimana dalla data del 25, telefono, telefono, telefono perché nessuna delle riviste di aprile è giunta. Non ottengo risposta! Scrivo una mail lo stesso giorno: ad oggi 12 aprile non ho ricevuto risposta! Né "Nuovo Orione" di aprile, né "Le stelle" di aprile, né il libro regalo sono ad oggi arrivati (12 aprile).

VERGOGNA!!!! ... E poi ci si lamenta che, in Italia, la passione per l'astronomia sta scomparendo!!!!
APM Apo 140 ED - Celestron Edge 11 HD - Lunt LS60mm/DS60/B1200CPT - Meade ACF 8" - Skywatcher Skymax Mak 127 - Stein Optik 80/1200 - Vixen Super Polaris R-150S - Vixen 60M * Celestron CGEM DX - Celestron Nexstar Evolution - Tecnosky T-Sky - TS-Optics AZT6

Ultima modifica di sethy65 : 13-04-19 20:33.
sethy65 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-05-19, 21:24   #2
mauriziomaurizio
Utente Junior

Data di registrazione: Jul 2006
Predefinito Re: Riviste "Nuovo Orione" e "Le stelle"

Ma per fortuna che esiste "Coelum" una rivista che seguo da decenni..... . Poi oltretutto è ora è Gratuita , esce puntualissima ed è ricca di informazioni........ . Pure le riviste di astronomia estere arrivano puntuali (versione digitale) , oramai la carta stampata causa intermediari della spedizione lasciano il tempo che trova , faticano ad arrivare puntuali... , e a volte pure a me capitava che non arrivavano e sparivano........ . Ora mi sono convertito al digitale...... . Questo è un elogio a Coelum che continua a sfornarci la rivista gratuitamente .......... . Mi spiace per il tuo disguido che spero avrai risolto , ma con gli abbonamenti cartacei qualche rischio si corre sempre...... .
Saluti.
Strumentazione : Meade Lx 90 12" acf - Dobson Meade 8" - Celestron 15x70 . Oculari : Explorer Scentific 14 2" 100° - Meade 24 2" serie 5000 - Explorer Scentific 11 82° - Celestron 30 e 12.5 serie 3000 - Torretta binoculare Skywatcher - Vari Filtri -Barlow apo 2x - riduttore f/6.3 - Baader Hyperion Zoom 8-24 , ... ecc...
.
mauriziomaurizio non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 28-07-19, 18:36   #3
big bang
Utente Senior

L'avatar di big bang

Data di registrazione: Dec 2009
Predefinito Re: Riviste "Nuovo Orione" e "Le stelle"

In edicola esce puntuale almeno dalle mie parti. Le riviste cartacee almeno per me hanno un fascino diverso da quelle su pc tablet etc...

Ed io vengo da letture de L'astronomia dal 1989 prese sempre in edicola ovviamente ed era veramente bella!
Vixen 70FL 80ED 120ED SW Vixen102FL Vixen102M Tal100R Tal100RS Mak180 127 100 90 SW 80 100 120 150 Acr F5 SW C8 Orange Vintage C9 XLT Meade 2080B 2080 LX6 Zeiss Telementor Meade 320 80mm F11 Mizar 80mm F12.5 Vixen Polaris 80L Meade SCT 10' TS 70ED TS 70 Fpl53 Lantanio SW 72ED SW Newton 254 F5 SW 150 F8 120 F8 100 F10 Acr Celestron 150R

Meade LX50 T-Sky Vixen GP Vixen NP SW AZ3 EQ1 EQ3.2 EQ5 EQ6-R Televue ploss Baader Genuine ortho Celestron ortho volcano top Meade ploss 4000 Vixen ortho
big bang non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione