Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Rudi Mathematici
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 04-04-19, 22:49   #21
Sat
Utente Senior

L'avatar di Sat

Data di registrazione: Dec 2009
Predefinito Re: Come altre volte: Al diavolo la privacy!

Quote:
Erasmus Visualizza il messaggio
...
«Questo mio zio – mi diceva il medico – fumava una sigaretta dietro l'altra! E tutti (moglie, figli, parenti, amici) a dirgli: "Guarda che fumare così fa venire il tumore ai polmoni!". Ma lui continuava imperterrito a fumare senza interruzioni. Dopo che io – proseguì il medico – divenni un medico di famiglia lui pure entrò nel numero dei "pazientI" in cura da me.
Un bel giorno, dopo aver fatto la sua attesa (uscendo dall'ambulatorio a fumare), entrò con una scartoffia in mano, me la sbattè sul tavolo dicedo (in veronese): "El tumor ai polmoni finalmente el m'è vegnù! Così adeso avì finìo de ròmparme i coioni!"»
–––
Mi riconosco nello zio.
Vecchio 04-04-19, 22:53   #22
Sat
Utente Senior

L'avatar di Sat

Data di registrazione: Dec 2009

Quote:
Erasmus Visualizza il messaggio
Grazie Sat.
Per le elezioni europee c'è più d'un mese di tempo ... ma tu che sei più abile di me ...
–––––

mica tanto.

Vorrei capire cosa vogliono fare i sudditi di sua maestà con la brexit ma non ci ho capito una mazza e forse neanche loro.

Se ottengono la proroga dovranno partecipare alle elezioni europee?un bel casotto per i sovranisti dei miei stivali.
Vogliono uscire ma non trovano la porta da dove si esce.
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 05-04-19, 04:11   #23
aleph
Utente Esperto

L'avatar di aleph

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Roma

Scusa Erasmus, a me questo zio del tuo medico sembra tanto un povero gran fesso!

Che poi li voglio vedere questi fessi quando cominciano a rendersi conto per davvero di quello che gli accadrà a breve grazie alla loro sbruffonaggine, sai che ride...
aleph non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-04-19, 04:02   #24
Erasmus
Utente Super

L'avatar di Erasmus

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea

Quote:
aleph Visualizza il messaggio
Scusa Erasmus, a me questo zio del tuo medico sembra tanto un povero gran fesso!
Che poi li voglio vedere questi fessi quando cominciano a rendersi conto per davvero di quello che gli accadrà a breve grazie alla loro sbruffonaggine, sai che ridere...
: @ aleph
Ci sono persone "dipendenti" dal fumo (magari solo psicologicamente, come ero io fino a 20 anni fa).
Questi sanno benissimo che il fumo aumenta di molto rischio di tumore (e anche di altri malanni): ma non riescono più a vivere tranquillamente se non hanno le sigarette a portata di mano!
Io ero uno di questi. Potevo resistere alla voglia di fumare anche per parecchie ore, ma non all'idea che se avessi voluto fumare non avrei potuto perché non avevo più sigarette né potevo procuramene subito!
Quella volta che mi sorprese uno sciopero dei tabaccai quando avevo finito la scorta – parlo di molti anni fa, 40 o anche 50 – sono uscito a tarda sera per raccattare da terra (dove di giorno c'era gente ma ora non c'era più nessuno) un numero sufficiente di "cicche" con cui confezionarmi sigarette con "cartine" ricavate tagliando qualche vecchia busta per lettere (quando ancora le buste avevano spesso una specie di "fodera" di carta molto sottile).

Quando andavo in gita in montagna, (o nelle mie gite solitarie in bici) e quando successivamente facevo sci di fondo – ho fatto tra l'altro la "Marcialonga" (val di Fassa), la "Lienzlauf" (Austria) e la "Vasaloppet" (1996, Svezia) – riuscivo a stare parecchie ore senza fumare. Ma non avrei avuto pace se avessi dimenticato di portare com me alcune sigarette. E che gusto una fumatina dopo qualche ora sempre con un respiro a metà strada tra quello normale ed il "fiatone"!
[In ogni "gara" sportiva alla quale ho partecipato ... non ho mai gareggiato davvero! Era solo un modo di fare sport, (gita, svago) diverso dal farlo da soli ; più divertente e più simpatico].
Ecco: consigliare di smettere di fumasre è assolutamente inutile! Se uno non decide lui di smettere, che glielo consigliono gli altri non serve a nient'altro che a farlo sentire importunato!

Ma uno non può cxapire se non ha provato!

Chiedo sgusa per averla fatta troppo lumga!
Ciao aleph, ciao a tutti.
–––

Ultima modifica di Erasmus : 28-04-19 17:34.
Erasmus non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione