Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Strumentazione > Oculari, Filtri e Accessori Ottici
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 29-04-17, 18:52   #1
Barbera paolo
Utente Junior

L'avatar di Barbera paolo

Data di registrazione: Jan 2016
Predefinito Star sense celestron (rieccolo!)

buiondi' a tutti , sono mesi ormai che ho avuta l'infelice idea di acquistare lo Star Sense , infelice perche' non riesco in alcun modo a fare un allineamento cion questo attrezzo pagato un occhio . c'e' qualche santo a roma che mi da una mano , casomai se ha voglia di accompagnarmi in un'uscita per farmi vedere come funziona ? la terrazza di osservazione e' quella del GraG a monte romano , ci metto macchina e cena ! e ho casa a S.Marinella per il rientro ci si puo' fermare li se molto tardi
AAAIIIUUUTOOOOOOOOO va a finire che lo vendo e mi dispiacerebbe perdere parecchi soldini . messa ora e tutto il resto comincia a girare come una trottola per non fare nulla , mi sono fatto tradurre l'allineamento manuale , c'e' scritto che va fatto per primo , come anche la collimazione tra lo star sense e una stella ,cosa che non ho fatto , comunque un allineamento me lo ha fatto ma non ho visto una mazza perche' ho messo l'ora italiana !
grazie !!!
Barbera paolo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-05-17, 19:09   #2
Barbera paolo
Utente Junior

Predefinito Re: Star sense celestron (rieccolo!)

Lo sapevo! sono l'unico pollo che si e' preso lo star sense !!! mannaggia !
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 06-05-17, 19:17   #3
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Le informazioni subito arrivata dai forum AMERICANI parlavano chiaramente di problemi di inizializazione, se il cielo non era perfettamente sgombro da nuvole.

Bada bene che l'idea STAR SENSE non è del tutto errata, anzi!!!, perchè se compro un GOTO è bene che faccia tutto lui, ma probabilmente il software non era abbastanza inteligente da sopperire a zone del cielo con nuvole.

Con quelle notizie Americane, quasi nessuno ha comprato quel sistema e quindi nessuno può aiutarti.

Però c'è l'AURIGA che è l'importatore CELESTRON e puoi e devi chiedere a loro.
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm-- rifrattore SW BD da 120/600mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO M500 da 127/1270mm ad f10--RUMAK INTES MICRO ALTER M615 da 152/2250mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM--torretta LUMICON--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-05-17, 11:01   #4
Barbera paolo
Utente Junior

Grazie Giovanni , sabato ci riprovo , per snobbare le nuvole c'e' l'allineamento manuale , consiste ne llo scegliere tre stelle distanti fra loro e via ! ma non va !
dopo di che tento di darlo via , si fa prima con il vecchiio sistema quando e' cosi ...
Vecchio 19-09-17, 16:50   #5
sethy65
Utente

L'avatar di sethy65

Data di registrazione: Jan 2014
Ubicazione: Sondrio

Ciao Paolo, ho visto su Astrosell che hai venduto lo Starsense.
Ma ti sei trovato proprio così male?
Ti è per caso rimasta la traduzione in italiano dell'allineamento manuale? Grazie.
APM Apo 140 ED - Celestron C6 XLT - Celestron Edge 11 HD - Lunt LS60mm/DS60/B1200CPT - Meade ACF 8" - SkyWatcher Apo BD 80 ED - Stein Optik 80/1200 * AOK AyoDigi II & Argo Navis - Celestron CGEM DX - Celestron Nexstar Evolution - Explore Scientific Twilight I

Ultima modifica di sethy65 : 19-09-17 17:18.
sethy65 ora è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione