Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 09-10-18, 20:46   #141
Sat
Utente Senior

L'avatar di Sat

Data di registrazione: Dec 2009
Predefinito Re: Chi ci guadagna se usciamo dall'euro?

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
...
E intanto lo spread è a 305
...
Sarà mica stata colpa mia.

Oggi ho cambiato tre buoni fruttiferi che erano stati sottoscritti a mio nome nel 2000 e nel 2002. Non sapevo di averli, uno addirittura era scaduto, e li ho portati all'incasso.
Capitale raddoppiato in (facciamo la media) 17 anni.
Mica male.
Vecchio 09-10-18, 21:07   #142
meta
Utente

Data di registrazione: Jan 2015

dovresti ringraziare l'entrata nell'euro, che ha portato un calo dei tassi e una inflazione contenuta, all'epoca entrambi sottovautati dalle poste
meta non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 13-10-18, 11:29   #143
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Scusate lo OT, ma è reato bruciare dei manichini?

Secondo me no, è solo una manifestazione di dissenso, e se mi dicono che è reato mi viene voglia di farlo. Di questo passo diventeranno reato pure i riti vodoo, quelli in cui si infilano degli spilloni nelle foto di qualcuno che ci sta antipatico.

Vecchio 13-10-18, 13:50   #144
GimoIng
Utente Junior

Data di registrazione: Apr 2018
Ubicazione: Trieste

Non è reato, anche le bandiere si possono bruciare. Basta che poi pulisci.
GimoIng non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-10-18, 14:24   #145
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Veramente qui dicono che è reato.

https://it.wikipedia.org/wiki/Vilipendio_alla_bandiera

Considerare reato bruciare la bandiera mi sta anche bene, quello che non mi sta bene è che sia considerato reato bruciare l'effige di Di Maio o di Salvini.

Mica sono un simbolo della patria, sono solo due politicanti con cui si può non essere d'accordo fino al punto da auspicarne la sparizione.

Vecchio 13-10-18, 15:25   #146
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Quote:
astromauh Visualizza il messaggio
Considerare reato bruciare la bandiera mi sta anche bene, quello che non mi sta bene è che sia considerato reato bruciare l'effige di Di Maio o di Salvini.
Secondo me dipende dall'orientamento del magistrato. Per me bruciare un poster, ancorché raffigurante un Ministro della Repubblica, è molto meno grave che spaccare una vetrina o dar fuoco a un'auto parcheggiata.
Comunque come oltraggio da scagliare in effige vedrei meglio quanto riporta Dante per la seconda bolgia dell'ottavo cerchio dell'Inferno...

"E mentre ch'io là giù con l'occhio cerco,
vidi un col capo sì di merda lordo,
che non parëa s'era laico o cherco.
"

Ma convengo che portarsi dietro un bidone di merda possa essere logisticamente scomodo...
Mizarino non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 13-10-18, 19:28   #147
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser

Va' dove ti porta il fisco (in Lussemburgo)

Paradossi delle piazze off shore per fondi sovrani cinesi, vecchi siderurgici e web capitalisti

di Mario Gerevini

Dietro la porta blindata di un'impeccabile palazzina grigio-bianca, il governo di Pechino ha "depositato" la proprietà della SouthGobi Resources, quotata a Toronto e Hong Kong, una grande società che nel deserto dei Gobi, in Mongolia, estrae carbone da una gigantesca miniera.
La palazzina, però, non si trova a Pechino o a Ulan Bator. E' nel cuore dell'Europa, in Lussemburgo, il paese del presidente della commissione Ue, Jean-Claude Juncker, ex primo ministro dal 1995 al 2013 quando furono siglati generosi accordi fiscali con una lunga lista di multinazionali.
Lì anche i cinesi hanno trovato il loro paradiso europeo, perché dietro la porta blindata al n.18 di avenue Marie Therese non c'è solo il pacchetto di controllo delle miniere mongole, ma anche veicoli societari pressoché sconosciuti, bracci armati da miliardi di euro del fondo sovrano China Investment Corporation.
La regola numero uno è sempre la stessa e vale per i comunisti cinesi come per il web-capitalismo: va dove ti porta il fisco.
Il Lussemburgo ha aperto le braccia anche più di Belgio, Olanda, Irlanda e Malta, offrendo nel pacchetto "tax" servizi finanziari e competenze introvabili in altre piazze.
In quattro e quattr'otto, per dire, il fondo Elliot si è preso il Milan.

Grande efficienza. Però concorrenza all'interno della Ue.
La quale Ue è carica di buone intenzioni nel volere una svolta concreta contro chi, al suo interno, altera il gioco della concorrenza fiscale.
Ma chi è il presidente della Commissione?
Il Lussemburgo ha fatto qualche passo avanti, ma il "passato" è molto recente e la rendita che ne deriva porta il paese a giocarsi con il Qatar la leadership mondiale nel pil pro capite.
E' stato abilissimo a cambiare pelle rispetto a quando il suo core business era l'acciaio della Arbed, oggi parte del colosso Arcelor Mittal. L'ha fatto, però, sulla pelle dei suoi partner europei.
E oggi arriva al paradosso che i dipendenti dell'americana Amazon stanno avvicinandosi, per numero, circa 3000, a quelli di Arcelor Mittal, che ha sempre la sede nel paese di Juncker, come 107 anni fa. E nel frattempo Jeff Bezos ha concentrato 25 miliardi di fatturato nella sua Amazon Europe Core, domiciliata in un'altra impeccabile palazzina di un vicoletto senza uscita del Granducato. Potenza degli scivoli fiscali.

(Corriere della sera - Economia di Lunedì 8.10.2018)

Ultima modifica di aspesi : 13-10-18 19:31.
aspesi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-10-18, 08:13   #148
GimoIng
Utente Junior

Data di registrazione: Apr 2018
Ubicazione: Trieste

Sai qual è il problema vostro aspesi?

Che venite citati per inadempienza in una causa pubblica e invece di difendervi in tribunale con una montagna di carte che contengono le vostre ragioni (alcune legittime) vi concentrate sullo screditare il giudice (che comunque non è una brava persona) e invitate quotidianamente il pubblico a darvi sostegno andando davanti casa sua a lanciare uova.
Mi ricorda tanto qualcuno...

Tutte queste cose noi le conosciamo, stanno scritte sul giornale.

Vorremmo capire però come e quando finirà il balletto "è colpa tua no è colpa mia, ma allora il piddì...ecc", è troppo?
GimoIng non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-10-18, 10:15   #149
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser

Quote:
GimoIng Visualizza il messaggio
le vostre ragioni (alcune legittime) vi concentrate sullo screditare il giudice (che comunque non è una brava persona)
Vedo che sei d'accordo.

Quindi, la soluzione è ... sputtanare e cacciare i cattivi consiglieri, monitorando poi i nuovi

aspesi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-10-18, 10:23   #150
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze

Il Lussemburgo, paradiso fiscale, viene quotato dalle agenzie di rating al massimo. Secondo me se questa deve essere l'Europa forse è meglio che vada in disfacimento.
Se per avere un rating buono si deve abolire le pensioni, togliere ogni diritto ai lavoratori e ogni forma di assistenza all'individuo allora è bene chiudere bottega. O chiudere con questa gente.
Più tempo che passa più mi sento diventare Anarchico...
Cocco Bill non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione