Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 09-08-18, 17:11   #2491
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004
Predefinito Re: Elezioni Politiche 2018. Chi c'è, chi non c'è, forse si, forse no...

Quote:
Valerio Ricciardi Visualizza il messaggio
Il che se ci pensi è gravissimo, perché vuol dire che l'appoggio o meno alla riforma da parte di FI era solo legato ad asserzioni legate agli equilibri politici, non ad opinioni tecniche, giuridiche ed etiche nel merito.

Quindi FI non ha ideali o valori, buoni o cattivi, condivisibili o meno che siano, ma solo interessi tattici del momento.
C'è anche un'altra deduzione che si può trarre: la sconfitta referendaria sulla riforma Costituzionale, dalla quale è scaturita la débacle di Renzi, non è stata una "sonora bocciatura" nel merito (tecnico giuridico ed etico), ma solo il risultato di tatticismi politici...
Mizarino ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-08-18, 20:39   #2492
Sat
Utente Senior

L'avatar di Sat

Data di registrazione: Dec 2009
Predefinito Re: Elezioni Politiche 2018. Chi c'è, chi non c'è, forse si, forse no...

Che pensiero profondo. L'asilo Mariuccia gli fa una pippa.

«Io penso soltanto che queste tragedie che noi ricordiamo ci devono portare a fare delle riflessioni. Per esempio, la riflessione che suscita in me Marcinelle è che non bisogna partire. Non bisogna emigrare e dobbiamo lavorare per non far più emigrare i nostri giovani. il mio pensiero va a loro quando penso a tragedie come questa»
Vecchio 10-08-18, 09:03   #2493
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Per chi avesse voglia di leggerlo (è alquanto lungo), è un articolo interessante, con degli spunti che fanno riflettere sulle miserie del predominio dei visceri sulla ragione...
https://not.neroeditions.com/ribelli-5-stelle-saggi-pd/
Vecchio 10-08-18, 14:24   #2494
aleph
Utente Esperto

L'avatar di aleph

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Roma

L'analisi che viene fatta nell'articolo è condivisibile, almeno secondo me.

Non capisco infatti le critiche di incompetenza o inesperienza che vengono mosse ai 5S, gli elettori italiani volevano cacciare dal parlamento quelli che per un verso o per l'altro li avevano scontentati, e questo hanno fatto. Mi pare chiaro che agli elettori non interessasse molto chi andava a sostituire la vecchia guardia, per cui poco cambia stare a fare le pulci a chi oggi si trova in parlamento.

Sono infatti piuttosto sicuro che gli elettori italiani neanche si sentono particolarmente rappresentati dagli attuali parlamentari, e non ne sono di certo affezionati. Li hanno mandati in parlamento solo per cacciare quelli che hanno dato ampia prova di non andare bene.

Se poi avere in parlamento degli incompetenti è scontato sia peggio di avere quelli di prima, non ne sono sicuro per niente, anzi. Intanto incompetente non vuol dire incapace o stupido, anche se questi nuovi parlamentari fossero stati scelti a caso tra la popolazione secondo me possono benissimo fare meglio dei vecchi.

Certo, è un esperimento pericoloso, ma una cosa è sicura, quelli di prima che si presentavano come i saggi, sempre seguendo l'analisi dell'articolo, di sicuro erano dei fasulloni da quattro soldi, bugiardi e presuntuosi. In sintesi loro si che erano degli incapaci e pure stupidi, quindi perché rimpiangerli!
aleph non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-08-18, 14:50   #2495
meta
Utente

Data di registrazione: Jan 2015

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
Per chi avesse voglia di leggerlo (è alquanto lungo), è un articolo interessante, con degli spunti che fanno riflettere sulle miserie del predominio dei visceri sulla ragione...
https://not.neroeditions.com/ribelli-5-stelle-saggi-pd/

è un brodo lungo perchè non c'è carne. i punti evidenziati non sembrano grandi novità e sono semplicemente affastellati senza osare una sintesi o una predizione.

l'autore è giovane, cerca di farsi un cv convincente come spin doctor, ignorando forse la grande mortalità che affligge la categoria.
meta ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-08-18, 15:00   #2496
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Mizarino non avrei mai pensato che ti interessassi di archetipi che sono ciò su cui si basa l'astrologia. Marte rappresenta il guerriero, il Sole il sovrano, e Urano il ribelle. A proposito, ora che ci penso, Di Maio ha Urano perfettamente congiunto all'ascendente.

Non ho letto tutto l'articolo, ma mi sembra che sia stato trascurato l'aspetto della corruzione che è alla base di quel VAFFANCULO. Abbiamo avuto tangentopoli, ma dopo le cose non sono molto cambiate, e i politici corrotti sono solo diventati più prudenti nell'accettare le mazzette. I 5s hanno vinto gridando ONESTA'.

Salvini ha vinto con l'immigrazione, forse anche grazie agli omicidi cruenti che sono stati commessi da alcuni immigrati africani. Ma anche questo è un fallimento della sinistra, che non si è curata della voce del popolo, in nome di una ideologia avulsa dalla realtà e dal senso comune dell'uomo della strada.

Chissà come finirà.

Mi preoccupa l'incompetenza dei nuovi arrivati. Può un Di Maio trovare le strategie per rilanciare l'economia? Ne dubito molto. L'attitudine distruttiva dei 5stelle non si è placata con la conquista del potere, adesso debbono distruggere il paese.

Vecchio 11-08-18, 12:07   #2497
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Angry Re: Elezioni Politiche 2018. Chi c'è, chi non c'è, forse si, forse no...

Quote:
astromauh Visualizza il messaggio
Mizarino non avrei mai pensato che ti interessassi di archetipi che sono ciò su cui si basa l'astrologia. Marte rappresenta il guerriero, il Sole il sovrano, e Urano il ribelle.
Infatti non mi interessano gli archetipi, se non in quanto possono influenzare il giudizio di due terzi degli esseri umani, nella quale la corteccia cerebrale è in tutto o in parte sostituita da cellule dell'epididimo...
Quote:
Non ho letto tutto l'articolo, ma mi sembra che sia stato trascurato l'aspetto della corruzione che è alla base di quel VAFFANCULO...
Mmm... A parte il fatto che la corruzione non è confinata ai politici, ma si estende in modo capillare a tutto l'apparato della pubblica amministrazione, questa non è solo fatta di tangenti e di mazzette, che ne sono la parte macroscopica e di rilevanza giudiziaria. La corruzione è un albero dai frutti cattivi che però cresce bene dove trova il terreno adatto, rappresentato dalla mentalità della popolazione. Metà di quelli che gridano "ONESTÀ" non sono corrotti o corruttori solo perché non ne hanno l'opportunità o la motivazione, fosse pure quella di raccomandare un parente per un esame o un posto di lavoro. Inoltre soprattutto al Sud, dove i 5* hanno fatto cappotto, vige una mentalità per cui i diritti sono tutti propri e i doveri (fra i quali l'onestà) interamente altrui, in particolare dello Stato, naturalmente inteso come una entità maligna con sede a Roma e non come un insieme collettivo cui ciascuno contribuisce per la sua pur piccola parte.

Ultima modifica di Mizarino : 11-08-18 12:09.
Vecchio 11-08-18, 12:41   #2498
GimoIng
Utente Junior

Data di registrazione: Apr 2018
Ubicazione: Trieste

Quote:
aleph Visualizza il messaggio
Non capisco infatti le critiche di incompetenza o inesperienza che vengono mosse ai 5S, gli elettori italiani volevano cacciare dal parlamento quelli che per un verso o per l'altro li avevano scontentati...
Non tutti, e da lì le critiche. Io do sempre la colpa agli elettori e raramente ai politici.

Alcuni, io ad esempio, pensano che faccia più danno un incompetente che uno poco simpatico che non accontenta il popolo.
Il Governo di una nazione deve prendere decisioni che nel medio termine influiscono gravemente sulla vita dei cittadini di quella nazione. Decidere di spendere 30-40 50 miliardi in interventi assistenzialisti o di cosiddetta semplificazione fiscale perchè secondo te è ora di cambiare e ti sembra bene così è un po' come la proposta del Berlusca sul ritorno al nucleare. La gente l'ha bocciata per l'idea stessa del nucleare, ma gli ostacoli tecnici erano enormemente più rilevanti.
L'elettore, colpito dalle promesse, ma non in grado di giudicare la fattibilità delle stesse, abbocca.

La mia critica perciò è ad esempio sulla narrazione. Di provvedimenti del nuovo governo a mesi dall'insediamento c'è solo il discusso Decreto Dignità, che agisce su numeri occupazionali ridicoli.
Tanto per rincarare la dose, Di Maio si dichiara d'accordo sulle stime dell'INPS sui 60 mila contratti a tempo indeterminato in più, ma non su quelle degli 80 mila a tempo determinato in meno.

Il punto è che Di Maio non è in grado di analizzare i documenti tecnici evidentemente, oppure ritiene che non lo sappiano fare i cittadini e li prende palesemente per i fondelli.

Ah, scusate...tra i provvedimenti inderogabili c'è anche il cambio delle diciture sui moduli delle richieste di Carte D'Identità per i minori, padre e madre invece che genitore 1 e 2. Notevole!
GimoIng non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-08-18, 12:56   #2499
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Quote:
GimoIng Visualizza il messaggio
...Io do sempre la colpa agli elettori e raramente ai politici...
Siamo in due!...
Vecchio 12-08-18, 12:20   #2500
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Se avanza un posticino, potremmo essere in tre.
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm-- rifrattore SW BD da 120/600mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO ALTER M603 da 152/1520mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM--torretta LUMICON--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione