![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#11 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Roma
|
![]() Una missione umana su Marte è una sfida eccezionale, difficilissima e rischiosa.
Ecco perché va fatta a tutti i costi. Una sonda può fare qualcosa di simile molto più facilmente economicamente e senza rischi? Possibile, ma poco interessante. E neanche tanto vero, un computer con le ruote non è propriamente in grado di fare quello che può fare un uomo. E poi, ripeto, fare le cose è meglio che chiacchierare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze
|
![]() Infatti un robot su Marte può fare molto di più di quello che può fare un uomo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Roma
|
![]() Beh, sicuramente una sonda ha dei vantaggi, può trattenere il fiato più a lungo, resistere meglio alla fame e alla sete, ma questo secondo te è sufficiente a compensare la mancanza di intelligenza?
Certo, dipende dall'intelligenza dell'ipotetico umano, se è un medioscarso, meglio una sonda. Ma mica ci sono solo i medioscarsi, no? Magari ci mandano degli astronauti in gamba, perché escluderlo? ![]() Ultima modifica di aleph : 18-05-15 13:31. Motivo: Una virgola caduta per terra. Raccolta e rimessa a posto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
|
![]() Ma che programma scientifico potrebbe portare avanti un uomo su Marte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente Senior
![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Oct 2005
Ubicazione: roma
|
![]() Urrà, Finalmente posso farmi un pediluvio con l'acqua rossa di Ares!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Moderatore
|
![]() Se soffri di micosi ai piedi allora un piediluvio con l'acqua marziana ti potrebbe fare bene, però se ci tieni i piedi troppo a lungo non li ritrovi più...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jun 2013
Ubicazione: Foshan (China)
|
![]() Fa un certo effetto....
https://www.flickr.com/photos/europe...ncy/3694512868 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
|
![]() Altrochè! E' una foto sensazionale!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Jan 2005
|
![]() Per il momento il problema dell'assenza di gravità unitamente a quello delle radiazioni (raggi cosmici, vento solare) mi sembra che rendano piuttosto ardua una missione con equipaggio umano verso marte.....
Oltre a garantire la sopravvivenza in loco bisogna garantire anche quella durante il viaggio che si porta dietro i due grossi problemi tuttora irrisolti indicati all'inizio. Paolo ![]()
Fotografo con Canon EOS 1000D modificata, su GSO RC 8" , focale 1600mm, telescopio guida acromatico 80/400 e Magzero Mz5 B/n, il tutto su EQ6 . ''Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi'' (Albert Einstein) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jun 2013
Ubicazione: Foshan (China)
|
![]() In merito ai viaggi su Marte, ho avuto una discussione proprio sui prbm della radiazione cosmica con Carlos Manuel Entrena Utrilla, pare sia uno dell'Esa.
https://www.facebook.com/koln89?fref=ufi testo della discussione Antonio D'Amico: First probm is how to arrive to there, because human should be exposed to cosmic ray, once you arrive to there no water, that one in mars is too salted, no atmosphere, no oxigene, too cold between 27 ( just to equator) degrees to less 140, so what is the reason to go to mars ? Better to go to moon to mine helio 3. Am i wrong ? Carlos Manuel Entrena Utrilla: Yes, you are wrong, in my opinion. The effect of cosmic rays on the body has been greatly exagerated, it's just a 6 month trip, the body can take it. Then, with ISRU and your own pressurized hab you have no problems with atmosphere, temperature, etc. We can build a base there with current tech, we don't need anything new. Also, there's no market for helium 3. If you go to mine the Moon you'd better extract water for propellant and metals for manufacturing and construction. He3 is nowhere near a priority in the Moon, I'd say. Io non ho le competenze per argomentare oltre, ma mi piacerebbe approfondire, vorrei sapere se devo morire o no, quando e se andrò su marte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|