Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 29-09-14, 12:22   #71
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004
Predefinito Re: scontro aereo

Andiamo!...
Perchè la risposta più semplice deve essere la più trascurata?

I piloti di uno dei due aerei hanno fatto una cazzata, quasi sicuramente combinata con una cazzata fatta dal controllo a terra. I piloti cazzari hanno pagato con la vita, gli altri due ne sono stati vittime, gli aerei li paghiamo noi, i cazzari del controllo (se ci sono) se la caveranno perché i morti non potranno replicare all'inevitabile scaricabarile...
Mizarino non in linea  
Vecchio 29-09-14, 17:34   #72
Born to... Zeiss
Utente Junior

L'avatar di Born to... Zeiss

Data di registrazione: Aug 2014

Per fortuna che in Italia c'e' sempre quello che sa perfettamente come sono andate le cose...
Ma con tale competenza e abilita', mi chiedo, perche' non lo chiamano a risolvere tutti i problemi che abbiamo?
Born to... Zeiss non in linea  
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 29-09-14, 17:37   #73
Born to... Zeiss
Utente Junior

L'avatar di Born to... Zeiss

Data di registrazione: Aug 2014

Quote:
ANDREAtom Visualizza il messaggio
Vorrei anche fare altre tre piccole considerazioni in proposito; il valore dei due aerei distrutti era di gran lunga superiore al "danno reale" fatto all'erario dal Berlusca, la VITA di quattro persone infinitamente superiore alle sue "infrazioni" erotiche, e la responsabilità del ministro della difesa non inferiore a quella del presidente del consiglio; ergo, dove sta la giustizia in italia? (scritto volutamente in minuscolo) ..........
Vorrei dirtelo io che per professione sono costretto a vedere la sconfortante risposta tutti i santi giorni...festivi compresi...
Born to... Zeiss non in linea  
Vecchio 29-09-14, 18:38   #74
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser

Quote:
Born to... Zeiss Visualizza il messaggio
mi chiedo, perche' non lo chiamano a risolvere tutti i problemi che abbiamo?
Perché, in Italia si vuole risolvere i problemi che abbiamo?
aspesi non in linea  
Vecchio 29-09-14, 19:15   #75
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Shit happens.

http://en.wikipedia.org/wiki/Shit_happens
https://it.answers.yahoo.com/questio...0135745AAeIzFv

Mizarino non in linea  
Vecchio 30-09-14, 07:48   #76
Epoch
Utente

L'avatar di Epoch

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Valle di Susa

La legge di Murphy regna sovrana, soprattutto quando sei al limite.
Ma questo non vuol dire che qualche parola in più avrebbe fatto schifo.

...Bisogna andare in alto per capire il trucco, che la terra non è piatta non è al centro di tutto, salire, ancor più in alto per vedere che il mondo, sta in una goccia del mare più profondo...
Epoch non in linea  
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 30-09-14, 12:33   #77
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Macerata

Appunto! quando sei al limite..... ma quand'anche fosse necessario collaudare uomini e mezzi per vedere quali sono questi "limiti", questo non può essere fatto in zone densamente abitate; sarebbe paradossale che il ministero della difesa spenda una barca di (nostri) soldi per garantirci la sicurezza, e poi ci espone al rischio che ci cadano in testa pezzi di aereo, o peggio ancora tutto l'aereo; i paradossi vanno evitati, prima ancora che intervenga il "caso".

Qualcosa mi dice che questa triste vicenda sia stata già "insabbiata"..........
(Fabrizio de Andrè)
ANDREAtom non in linea  
Vecchio 30-09-14, 13:21   #78
idgold
Utente Junior

Data di registrazione: Oct 2013

Scopro solo ora questa discussione, non sono riuscito a leggerla tutta e forse dirò cose già dette, ma il giorno dell'incidente nel pomeriggio ero in auto vicino a Bassano del Grappa (Vicenza) e ho visto passare un Tornado che stava effettuando una virata a bassa quota e volava con le ali chiuse, cosa che a quanto ne so si fa quando serve una maggiore velocità e quindi in fase di combattimento/esercitazione. Non sono riuscito a vedere il compagno di volo (i caccia di solito si li vede sempre in coppia) ma sono rimasto molto stupito, per la quota di volo molto bassa in una zona densamente abitata e per l'assetto di volo dell'aereo.
Alla sera ho sentito dell'incidente, il mio avvistamento è avvenuto circa un ora prima, avrebbero avuto tutto il tempo di arrivare fino nelle Marche ma da quanto dichiarato il territorio vicentino non faceva parte del piano di volo dei due Tornado caduti, quindi probabilmente ho visto un altro velivolo.
Mi dispiace molto per i piloti, rimane il fatto non si può liquidare come bravata occasionale il fatto che certe evoluzioni vengano fatte a bassa quota sopra zone densamente abitate, evidentemente c'è una prassi di cui i comandi militari non possono non essere a conoscenza.

SkyWatcher 12" dobson
Celestron 130 SLT
idgold non in linea  
Vecchio 30-09-14, 14:12   #79
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Macerata

Certo che ne sono a conoscenza; sono loro che li comandano....... ed è proprio questo che mi fa imbestialire; non sono certo casi isolati; un mio amico (radioamatore) che abita a Villa Potenza, un paese di 7.000 abitanti a cinque chilometri da Macerata li vede passare almeno una volta la settimana, proprio sopra la sua casa; mi racconta che volano talmente bassi che quando sente il rumore e fa in tempo ad affacciarsi alla finestra riesce a scorgere A OCCHIO NUDO il pilota; mi è capitato un paio di volte, mentre ero con lui al telefono di ascoltarne il rumore assordante, della durata di TRE secondi, che copriva le sue parole, mentre "recitava" una valanga di improperi......
(Fabrizio de Andrè)

Ultima modifica di ANDREAtom : 30-09-14 14:18.
ANDREAtom non in linea  
Vecchio 20-10-14, 20:44   #80
Luciano Monti
Utente Senior

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Milano

Un po' di complottismo in meno e un po' di concretezza in piu':

http://www.corriere.it/cronache/14_o...1311664f.shtml

come era stato ipotizzato da qualcuno.

Non so se essere sollevato o rattristato che non sia stato un guasto.

,
Luciano
Luciano Monti non in linea  

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione