Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Astronomia Pratica
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 05-05-18, 07:58   #31
GimoIng
Utente Junior

Data di registrazione: Apr 2018
Ubicazione: Trieste
Predefinito Re: Ma dove sono tutti?

Buongiorno a tutti, dico anche io la mia e mi permetto di dissentire con tante delle opinioni precedenti.

Premesso che mi sono iscritto il 18/04 per la seconda volta a distanza di anni, ho atteso 10 giorni l'attivazione da parte di un Super moderatore, dopo diverse richieste tramite messaggi privati. Comprensibile che nessuno viva sul forum, quindi i tempi si sono dilatati.
Questo per rispondere a chi si stupiva del crollo di discussioni sul primo strumento: è ovvio che nelfrattempo, fossi stato io alla ricerca di un consiglio, mi sarei rivolto altrove.

Non sono d'accordo poi con il fatto che non si abbia più tempo e costanza di dedicarsi a certe passioni. Il cambio generazionale va però incoraggiato con altrettanta pazienza, e non si può certo pretendere che un neofita offra spunti tecnici degni di rilievo, almeno all'inizio.

Il mio punto di vista è quello di un appassionato vero, sono stato un lettore di Coelum sin dal 1998, ma neofita dal punto di vista strumentale, avendo solo piccoli rifrattori.

Forse sarebbe da rivedere la politica delle attivazioni, perchè se da un lato filtra in maniera molto efficace gli ingressi, riducendo la confusione, dall'altro toglie la possibilità ai neofiti di rompere le scatolee confrontarsi con i più esperti.

Cieli sereni a tutti!
GimoIng non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-05-18, 08:44   #32
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze

Il fatto è che per ogni utente che si iscrive correttamente cercano di iscriversi 100 spammer. Probabilmente la procedura andrebbe rivista, però è un dato di fatto che i pochi supermoderatori che hanno ll compito di eliminare gli spammer e accettare l'iscrizione degli utenti regolari siano oberati di lavoro. Va notato che la loro opera è del tutto gratuita, quindi dbbiamo ringraziarli per la loro buona volontà. Purtroppo certe procedure sono legate alla struttura del forum che è un poco obsoleta e che noi Moderatori non possiamo modificare.
Cocco Bill non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 15-05-18, 12:33   #33
valerio baiardo
Utente

L'avatar di valerio baiardo

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: comune di Rapallo(ge)

io è un po' che manco. Ma senza Pc e usando un cell. scalcinato e una serie di casini casa-lavoro,mi hanno bloccato un po'. La mia intenzione,essendo nella nuova abitazione ,di ricominciare l'attività osservativa e tutto il resto.Sono in campagna,piuttosto buia e una caterva di posto dove piazzare il mio tele. Quindi se aveste intenzione di spurgare degli iscritti un po' assenti......io ci sono ancora e con molto piacere.
Vecchio 15-05-18, 16:13   #34
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze

E allora torna!
Cocco Bill non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-05-18, 19:35   #35
valerio baiardo
Utente

L'avatar di valerio baiardo

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: comune di Rapallo(ge)

Quote:
Cocco Bill Visualizza il messaggio
E allora torna!
eccomi,ma anche se è sera debbo finire un lavoro urgente. Ma seguo,seguo anche se intervengo poco. Ho la linea ma il comp. è ormai baraccato e funziona a singhiozzo.

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione