Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Strumentazione > Autorecensione Strumentazione
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 04-03-11, 18:42   #11
fabri_81
Utente Esperto

Data di registrazione: Jun 2008
Ubicazione: Racconigi ( cuneo)
Predefinito Re: Explorer Scentific 82°...

qualcuno fa un acquisto di gruppo??

io ci sono. costano 94 dollari con lo sconto del 44%. così dividiamo le spese.
Strumenti[/color]: GSO 12" DOB- Ed 80 Pro -Newton 6"- Acro 102/1100 Individual- W.O. 66SD- EQ5 - Fontagiro Alt-azOculari: E.S. 82° 4,7 e 11 mm - Meade UWA 8.8 - SWA 17mm- Flat Field orion 27mm -SWA 32mm 2" - plossl a volontà Filtri: ND3 e pol. variabile - Baader continuum - Atronomik OIII e UHC-E - IR-UV cut Camere: Atik 16ic - Canon 1000d - magzero 5m Altro: torretta bino T.s. Telrad - Prisma di Herscel APM - Associazione Astrofili di Bisalta
fabri_81 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-03-11, 08:15   #12
Alexio
Utente Super

L'avatar di Alexio

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Roma

@Fabri: Allora il Negozio è optcorp.

Al cambio odierno costano 71 euro l'uno...cavolo! io gli ho pagati 74, 6 gironi fà , è proprio bizzarro il Dollaro.

@Illusion: Di Dogana 30 euro, più o meno come la volta precedente che ne ho presi 3, quindi fanno un pò a casaccio il calcolo

Per la spedizone consiglio quella più lenta 6-10 gironi che si risparmiano una decina d'euro...................

Per l'acquisto in gruppo lo "sconsiglio" in quanto la spedizone dopo 3-4 pezzi aumenta in modo esponenziale, ed anche la Dogana potrebbe livitare di moolto, quindi massimo 3-4, pezzi.

Come arriva prenderò anche l'11mm così ci metto il punto!, anche perchè la promo è valida per tutto Marzo.

PS. ho appena scoperto leggendo la fattura che mi hanno regalto il 10% di sconto vitalizzio su tutti gli ordini, con un codice personale, (praticamente mi hanno regalato la quota di membro del Club dal costo di $20) .............credo comuqnue che lo facciano con tutti dopo qualche acquisto.

In ogni modo anche se fosse a pagamento questa opzione, è molto valida, il 10% non'è male..............

Per altre info. chiedetemi pure, un saluto

Ultima modifica di Alexio : 05-03-11 08:20.
Alexio non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 06-03-11, 09:37   #13
IllusionTrip
Utente

L'avatar di IllusionTrip

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Hinterland milanese

Mah, tra le due spedizioni sembra passarci poco, io ho fatto una stima preordine con la funzione apposita.
14mm + 11mm = 199.90
spedizione 6-10gg = 44.28
spedizione 3-5gg = 48.36
Parliamo quindi di 244.18 e 248.26, sono 4 dollari di differenza. Forse c'è più differenza aumentando di peso l'ordine.
Con la spedizione più veloce al cambio odierno parliamo di 177,50 euro + 30 di dogana sono circa 210 euro. Vengono a costare all'incirca come gli Hyperion dai, non è male per niente.
Oculari: TS 32mm - Vixen LVW 22mm - Nagler type4 12mm - Meade UWA 8,8mm ; Barlow Televue 2X e 3X ; Filtri: Antares polarizzato, TS UHC, OIII 1000 Oaks ; Collimatori: Cheshire Orion, Laser Hotec+ ; Torretta binoculare Celestron + correttore TS 2X + 2x FF27mm
Binocoli: Bresser 10x50 + Bob Optik 10-30x60
"Stars dust we are, stars dust we will..."
IllusionTrip non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-03-11, 10:29   #14
Alexio
Utente Super

L'avatar di Alexio

Effettivamente è un buon prezzo, certo una volta finita la promo, non saranna così vantaggiosi

Li ha messi anche skypoint, le due focali più corte le fà €160 l'uno + ss, poi vanno a salire a 180 ecc.

Il prodotto è buono, ne stavo parlando ieri con un mio amico negoziante,il quale mi ha detto che presto li metterà anche lui........inoltre è anche prevista a breve la focale da 8,8mm.......speriamo che esca prima che finsica la promozine, così chiudo con l'11 ed 8,8
Vecchio 06-03-11, 15:05   #15
fabri_81
Utente Esperto

volevo ordinare l'11 ma è in preorder.
Non ho capito se devo anticipare il 10 % e me lo bloccano o devo pagarlo subito tutto...
Strumenti[/color]: GSO 12" DOB- Ed 80 Pro -Newton 6"- Acro 102/1100 Individual- W.O. 66SD- EQ5 - Fontagiro Alt-azOculari: E.S. 82° 4,7 e 11 mm - Meade UWA 8.8 - SWA 17mm- Flat Field orion 27mm -SWA 32mm 2" - plossl a volontà Filtri: ND3 e pol. variabile - Baader continuum - Atronomik OIII e UHC-E - IR-UV cut Camere: Atik 16ic - Canon 1000d - magzero 5m Altro: torretta bino T.s. Telrad - Prisma di Herscel APM - Associazione Astrofili di Bisalta
Vecchio 06-03-11, 15:51   #16
Alexio
Utente Super

L'avatar di Alexio

Contattali e chiediglielo, sono sempre molto gentili..........in ogni modo anch'io stò aspettando l'arrivo dell'11mm, se ho notizie te le dò.

Io comunque pago sempre anticipato, anche con il preordine, ma per mia comodità, tanto sono di una serietà ineccepibile!!!

PS. Lo sai che dovrebbe arrivare anche l'8,8mm??? con circa 200 euro li prenderie entrambi!!!
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 06-03-11, 19:27   #17
Radames
Utente Esperto

Data di registrazione: Sep 2007

Al di là del prezzo, qualcuno ha avuto modo di testarli bene questi explore? La cosa migliore da fare sarebbe quella di paragonarli ad oculari blasonati come Pentax Nagler o Ethos. Sarei intenzionato a prendermi un 24mm ma non ho ancora visto o sentito recensioni di questi oculari.
Radames non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-03-11, 19:36   #18
fabri_81
Utente Esperto

Quote:
Alexio Visualizza il messaggio
Contattali e chiediglielo, sono sempre molto gentili..........in ogni modo anch'io stò aspettando l'arrivo dell'11mm, se ho notizie te le dò.

Io comunque pago sempre anticipato, anche con il preordine, ma per mia comodità, tanto sono di una serietà ineccepibile!!!

PS. Lo sai che dovrebbe arrivare anche l'8,8mm??? con circa 200 euro li prenderie entrambi!!!
si ho visto, ma ho pagato da 3 giorni l'8.8 uwa meade a 82 euro sempre dagli usa.
Vecchio 07-03-11, 06:06   #19
Alexio
Utente Super

L'avatar di Alexio

Si Meade UWA ed Explorer dovrebero essere simili, la cosa migliore di quest'ultimi e un miglior paraluce, lenti in Azoto, una migliore presa ecc......per il resto andrebbero povati fianco a fianco!

Certo il vero siparmio c'è su un'acuquisto in coppia, da Skypoint due li pagheresti circa 400 euro (dipende dalla focali), lì, circa 210...............

Io comuque stò vendeno il 10mm SWA 70° (Explorer), in caso non'è male...........................

Per il 24 non saprei che dirti, non l'ho mai provato, e non mi piacciono molto gli oculari da 2", le altre focali comunque non sono affatto male,( 4,7-6,7-11mm), valuta poi i 72 euro che costano rispetto agli altri da circa 500-600 eruo l'uno.........................

Ultima modifica di Alexio : 07-03-11 06:09.
Vecchio 08-03-11, 06:14   #20
Alexio
Utente Super

L'avatar di Alexio

Allora:

Ho fatto qualche prova, finalmente non pioveva, ma c'era una tramontana pazzesca..............

Le prime impressioni non mentono, anche questi (come il 14mm), sono molto comodi all'occhio, non mostrano immagini fantasma e riflessi interni (provati su Castore e Sirio), segno questo di un buon trattamento alle lenti, (strumetno Dobson 14").

Entrambi ben corretti e totalmente assente da parallasse (Cavolo! sono gli oculari che fanno per me ).

La trasmittività è buona anche su ogetti molto deboli (M81-M82-NGG 3077).

La cosa che poi mi ha colpito è l'estrazione del 4,7mm, che dopo averlo provato di giorno sembrava molto sacrsa, mentre con prova notturna devo dire che è totalmtne gestibile.

Per il momento è tutto questa sera visto che il tempo è bellissimo andrò avanti con le prove e vi darò notizie.

Haa, cosa molto positiva, con il 4,7 (e Dobson 14"), riuscivo a sdoppiare ancora la polare, non mi sembra male questo fattore, sia ottico dello strumento che dell'oculare.

PS. Ho fatto un paraluce artigianale per il Dobson con un tappetino preso da Decatlon, bè la situazione è cambiata radicalmente.
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione