Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 28-04-15, 03:07   #1
Antonio DAMICO
Utente Junior

L'avatar di Antonio DAMICO

Data di registrazione: Jun 2013
Ubicazione: Foshan (China)
Predefinito Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

Ad ogni catastrofe ecco che nascono come funghi conti correnti e associazioni no-profit per raccolta fondi di solidarietà pro-catastrofedelmomento.
Io che sono per natura complottista, non credo a niente, ed ho sempre fatto beneficienza solo ed esclusivamente al parroco del mio quartiere, perchè conosco la persona.
Sono stato il promotore della costituzione di un fondo di solidarietà comunale, da usare per i meno abbienti del mio paese, e quando ho qualcosa adesso la verso lì.
Voi come vi comportate, avete delle istruzioni d'uso ?
Io sarei tentato di fare beneficenza ma mi rode il fatto di essere preso per i fondelli.
Antonio DAMICO non in linea  
Vecchio 28-04-15, 05:44   #2
c8sgtxlt
Moderatore

L'avatar di c8sgtxlt

Data di registrazione: Apr 2009
Ubicazione: trexenta,sardegna
Predefinito Re: Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

è la stessa cosa che ho pensato io, e visti gli ultimi avenimenti non ho molta fiducia

c8sgtxlt non in linea  
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 28-04-15, 05:47   #3
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Io ho una poveraccia sfigata che vive in un appartamento che per mia disgrazia ho ereditato e che non paga l'affitto. Ovviamente le tasse su quell'affitto le pago ugualmente. Direi che come beneficenza basta e avanza... Ho già dato.
Mizarino non in linea  
Vecchio 28-04-15, 06:16   #4
corradomas
Utente Junior

L'avatar di corradomas

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: cagliari

io se e solo se si riuscisse a fare le cose trasparenti accetterei anche una sorta di prelievo forzato dal conto corrente di una piccola somma(1 o 2 o 5 euro) che moltiplicato per i milioni di conti correnti diventerebbe una cifra cospicua. Certo è che ca..t. coi soldi nostri ne abbiamo visto parecchie.

Ps Ciao Manuel
barlow televue 2x
corradomas non in linea  
Vecchio 28-04-15, 07:20   #5
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser

Io diffido delle varie campagne televisive Telethon e della beneficenza delle "partite del cuore" estorta ai poveracci.

Spero (illudendomi forse) in una maggiore serietà e dono regolarmente per la costruzione dei pozzi da parte di AMREF e ho diverse adozioni di bambini a distanza (Actionaid e Fondazione Mission Bambini), anche se la gestione non è molto trasparente e i contatti diretti con le famiglie che si aiutano non sono facili.
aspesi non in linea  
Vecchio 28-04-15, 07:20   #6
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Il sapere che il costo di struttura di una associazione assistenziale fagocita la stragande maggioranza dei soldi raccolti non invoglia a donare.

Mi fido di più di un ente privato,tipo una banca, oppure un giornale, che apre una sottoscrizione,con la promessa di versare il tutto a quella causa.

Troppi sono i professionisti che campano tramite le associazioni caritatevoli come troppissimi sono i professionisti del farsi assistere a vita pur avendo un bel conto in banca.

Ne ho conosciuti di persona.
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO ALTER M603 da 152/1520mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM-- binocolo APM ED APO da 82mm a4 5°--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--3 torrette ZEISS ERETTIVE a 45°,1 torretta ZEISS non erettiva a 45°.

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea  
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 28-04-15, 09:38   #7
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
Io ho una poveraccia sfigata che vive in un appartamento che per mia disgrazia ho ereditato e che non paga l'affitto. Ovviamente le tasse su quell'affitto le pago ugualmente. Direi che come beneficenza basta e avanza... Ho già dato.
Non ho capito, paghi le tasse sull'affitto o sulla casa?

Se non ti paga, e se non hai bisogno di quei soldi, concedigli l'uso gratuito della casa, così almeno eviti di pagare delle tasse su un reddito che non percepisci.

Vecchio 28-04-15, 10:01   #8
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Quote:
astromauh Visualizza il messaggio
Se non ti paga, e se non hai bisogno di quei soldi, concedigli l'uso gratuito della casa, così almeno eviti di pagare delle tasse su un reddito che non percepisci.
La legge non lo prevede. Puoi risparmiare l'imposta sul reddito solo se la casa è data in comodato gratuito a un figlio o a un genitore.
In realtà qualcosa mi paga, appena sufficiente a coprire le spese condominiali ordinarie, ma vado sotto delle tasse (IMU, TASI e IRPEF a cedolare secca), per complessivi circa 1500 €/anno.
Dal 2000 ad oggi avrei potuto comprare un apocromatico Takahashi da 200 mm accessoriato!...
Mizarino non in linea  
Vecchio 28-04-15, 15:41   #9
Lagoon
Utente

Data di registrazione: Jun 2013

Che poi mi regaleresti, vero Miza?
Lagoon non in linea  
Vecchio 30-04-15, 08:02   #10
argaiv
Utente Junior

L'avatar di argaiv

Data di registrazione: Apr 2010
Ubicazione: Banana Republic

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
In realtà qualcosa mi paga, appena sufficiente a coprire le spese condominiali ordinarie, ma vado sotto delle tasse (IMU, TASI e IRPEF a cedolare secca), per complessivi circa 1500 €/anno.
E se vendi l'appartamento (ammesso di riuscire in un tempo ragionevole a cacciare via l'inquilino) rischi di regalarne metà allo stato e una buona parte all'avvocato.

In Italia è già difficile fare una cosa stupida come affittare un locale senza smenarsi dei soldi, figurati aprire una società e dare lavoro...

Ve la prendete se si dice di cacciare via i vecchi partiti ma la realtà è che poi siete anche voi incasinati a causa di una gestione fallimentare dello Stato... Dico bene? Solo che la differenza è che per voi la soluzione al problema è il problema stesso.
argaiv non in linea  

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione