Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 13-06-11, 20:38   #151
Mars4ever
Utente Esperto

L'avatar di Mars4ever

Data di registrazione: Mar 2003
Ubicazione: Padova
Predefinito Re: Referendum abrogativi del 2011 in Italia

http://www.youtube.com/watch?v=eMlv_Gre1rM
Vecchio 13-06-11, 20:52   #152
Dark_GRB
Utente Esperto

L'avatar di Dark_GRB

Data di registrazione: Sep 2004
Ubicazione: Sicilia

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
Precisamente ...

Per forza, se chiedi a uno, sic et simpliciter, se vuol pagare di più o di meno, cosa pensi che risponda ?
Comunque vuol dire che la differenza sarà pagata da chi paga le tasse, a vantaggio di chi non le paga ... ma dato che non se ne accorge perché non c'è scritto sopra "acqua" sarà tutto contento perché crede che l'acqua gli costi (come dalle mie bollette degli ultimi due anni) solo sei euro al mese ...
Diceva il mio famoso conterraneo, deve cambiar tutto affinche' non cambi nulla. Nel caso specifico, dobbiamo pregare che le cose non diventino pure peggiori.

Dark
"The world is not all science and there are places where science cannot and even should not go. But this lesson has come surprisingly hard to many philosophers and scientists. Scientism is naive and it is hubristic. But, most of all, it’s just plain wrong." H. Allen Orr, review of S. Gould's "Rocks of Ages".

"Fra l’altro, dobbiamo chiarire fin dall’inizio che se una cosa non è scienza, non necessariamente è un male. Per esempio l’amore non è una scienza.” - R. Feynman
Dark_GRB non in linea  
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 13-06-11, 22:27   #153
big bang
Utente Senior

L'avatar di big bang

Data di registrazione: Dec 2009

Con i soldi spesi per questo referendum inutile si poteva fare una legge nazionale contro l'inquinamento luminoso.
Magari ci faranno un referendum.

Quesito 1. Volete che l'illuminazioni pubbliche e private devono essere tutte rivolte verso il basso in posizione orizzontale o volete illuminare il mondo intero?
Tanto già L'Enel invita a farlo con la sua pubblicità propaganda spreco energetico. Tanto paghi tu italiano demente!!!
Vixen 70FL 80ED 120ED SW Vixen102FL Vixen102M Tal100R Tal100RS Mak180 127 100 90 SW 80 100 120 150 Acr F5 SW C8 Orange Vintage C9 XLT Meade 2080B 2080 LX6 Zeiss Telementor Meade 320 80mm F11 Mizar 80mm F12.5 Vixen Polaris 80L Meade SCT 10' TS 70ED Carbon SW 72ED SW ACR 150 F8 120 F8 100 F10 Celestron Omni 150RXLT e Newton TS 6 Cassegrain

Meade LX50 T-Sky Vixen GP Vixen NP SW AZ3 EQ1 EQ3.2 EQ5 EQ6-R Televue ploss Baader Genuine ortho Celestron ortho volcano top Meade ploss 4000 Vixen ortho
big bang non in linea  
Vecchio 13-06-11, 22:39   #154
Sat
Utente Senior

L'avatar di Sat

Quote:
Precisamente ...

Per forza, se chiedi a uno, sic et simpliciter, se vuol pagare di più o di meno, cosa pensi che risponda ?
Questo è il messaggio che vuoi leggere tu. Io il risultato dei referendum lo interpreto diversamente: lo stato faccia lo stato e i privati facciano i privati investendo soldi e mettendosi sul mercato. Chi vieta ai privati di costruire impianti portando l'acqua a casa delle gente? nessuno. Il problema nasce quando una legge dello stato obbliga gli enti locali a passare la mano ai privati. Mizarino, gli enti locali con la legge in vigore non potevano scegliere la migliore soluzione (ammesso che siano capaci). Dovevano passare la mano. Come dire: lo stato non c'è più. Non siamo capaci di gestire un fico secco e quindi passiamo tutto in mano ai privati. Lo accetti questo concetto?
si/no/ni?
Vecchio 14-06-11, 05:26   #155
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

...Io il risultato dei referendum lo interpreto diversamente...

Perché tu vedi il mondo attraverso il filtro H-alfa delle tue convinzioni ... cosicché le stesse persone che chiami spregiativamente (e ingiustamente) "itagliani" quando votano sperando che gli calino le tasse diventano improvvisamente cittadini responsabili e illuminati quando votano con la paura che gli raddoppino i dieci euro al mese della bolletta dell'acqua ... guarda che sono sempre gli stessi ...
Mizarino non in linea  
Vecchio 14-06-11, 08:46   #156
Erasmus
Utente Super

L'avatar di Erasmus

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea

Quote:
... sarà tutto contento perché crede che l'acqua gli costi (come dalle mie bollette degli ultimi due anni) solo sei euro al mese ...
(mumble, mumble ...)

Ahh così?
A Napoli pagate 6 euro al mese?
E com'è che la mia bolletta è invece di centinaia di euro al mese?

-------------

Torniamo ai referendum.

La mia "Calcolatrice Grafica", interrogata su quanto fa 0,95 per 57, mi ha detto che 0,95 per 57 fa 54 virgola 15.

Ho anche sentito dire che il "principe della demagogia" avrebbe detto «Io a votare non ci vado».
[Vuoi vedere che si fa consigliare da Planezio?]
E ho pensato: «Mi pareva che già da un po' di tempo stesse perdendo colpi!»

Laondepercui ...
«Oggi è feesta, pure festa per me_e, è feesta perché_e, è feesta perché_e
la maggioranza con lui più non è ... »

«Oggi è feesta, caro Silvio per me_e, è feesta per me_e, è feesta perché_e
il popol bue non ama più te!»

=> «La mia festa» (1964) - YouTube
-----
Erasmus non in linea  
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 14-06-11, 08:49   #157
Sat
Utente Senior

L'avatar di Sat

andiamo oltre, va.
Affluenza alle urne ESTERO: definitivo 23,07 %
Avrei molti commenti da fare su questo dato ma sono tutti negativi... quindi sorvolo.
Mettiamo a verbale pure questo dato.
Vecchio 14-06-11, 09:01   #158
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Quote:
Erasmus Visualizza il messaggio
(mumble, mumble ...)
Ahh così?
A Napoli pagate 6 euro al mese?
E com'è che la mia bolletta è invece di centinaia di euro al mese?
Sarà a causa della prostata. Fai 40 pipì al giorno e scarichi ogni volta lo sciacquone ...
Io ho traslocato nella nuova abitazione, installando un contatore nuovo, a marzo 2004. In sette anni ho consumato 400 metri cubi di acqua ...
Mizarino non in linea  
Vecchio 14-06-11, 09:48   #159
Dark_GRB
Utente Esperto

L'avatar di Dark_GRB

Data di registrazione: Sep 2004
Ubicazione: Sicilia

Sembra che il Giappone, nonostante la catastrofe che gli e' cascata addosso, continuera' ad usare il nucleare per produrre energia elettrica. Come volevasi dimostrare.

http://www.corriere.it/esteri/11_giu...fd481445.shtml

Giustamente, faranno ispezioni severe a tutte le centrali esistenti ed hanno chiuso quella di Hamaoka, troppo esposta ad un possibile terremoto/maremoto.

Alcuni paesi, come la Svizzera e la Germania, hanno deciso di uscire dal nucleare. Altre, come la Cina e gli Stati Uniti, continueranno i loro piani di costruire nuove centrali nucleari.

Dark
"The world is not all science and there are places where science cannot and even should not go. But this lesson has come surprisingly hard to many philosophers and scientists. Scientism is naive and it is hubristic. But, most of all, it’s just plain wrong." H. Allen Orr, review of S. Gould's "Rocks of Ages".

"Fra l’altro, dobbiamo chiarire fin dall’inizio che se una cosa non è scienza, non necessariamente è un male. Per esempio l’amore non è una scienza.” - R. Feynman
Dark_GRB non in linea  
Vecchio 14-06-11, 10:00   #160
Stargazer
Utente Senior

Data di registrazione: Sep 2005

Quote:
big bang Visualizza il messaggio
Tanto già L'Enel invita a farlo con la sua pubblicità propaganda spreco energetico. Tanto paghi tu italiano demente!!!
Ben detto! E aggiungo non solo la bolletta, l'italiano demente paga pure con i suoi soldi in banca anche gli impianti che fa all'estero l'enel visto la banca non ha bisogno di dire dove vanno investiti i risparmi degli italiani
Della serie, è proprio demente 2 volte!!

Questo modello chiaramente è applicabile a tutte le multinazionali
Stargazer non in linea  

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione