Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 03-06-11, 12:43   #1201
Dark_GRB
Utente Esperto

L'avatar di Dark_GRB

Data di registrazione: Sep 2004
Ubicazione: Sicilia
Predefinito Re: Elezioni: commenti

Hai ragione, avrei dovuto specificare che comunque non mi faccio troppe illusioni.

Ma siccome nel tuo orto puoi farci crescere solo due piccoli sacchi di patate all'anno, che non coprono il bisogno annuale, allora devi reperire le patate da qualche altra parte. Se posso, scelgo le biologiche, stimando che li' sia minore il rischio di incorrere in schifezze, ma senza crearmi false certezze *

Ciao, Dark.

* E senza pensare che il cibo da agricoltura biologica sia necessariamente piu' nutriente di quello non da biologica.
"The world is not all science and there are places where science cannot and even should not go. But this lesson has come surprisingly hard to many philosophers and scientists. Scientism is naive and it is hubristic. But, most of all, it’s just plain wrong." H. Allen Orr, review of S. Gould's "Rocks of Ages".

"Fra l’altro, dobbiamo chiarire fin dall’inizio che se una cosa non è scienza, non necessariamente è un male. Per esempio l’amore non è una scienza.” - R. Feynman
Dark_GRB non in linea  
Vecchio 03-06-11, 15:32   #1202
Stargazer
Utente Senior

Data di registrazione: Sep 2005

Quote:
Erasmus Visualizza il messaggio
CUT
[Ci stanno pure i cetrioli spagnoli ]
I cetrioli in se non c'entrano nulla
sai che risate se la colpa è del biologico di nome ma non di fatto e delle sempre più pessime condizoni igienico-sanitarie della catena alimentare? Pregusto già l'amara scoperta che faranno
Stargazer non in linea  
Vecchio 04-06-11, 00:07   #1203
valerio baiardo
Utente Junior

L'avatar di valerio baiardo

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: comune di Rapallo(ge)

io le patate le compro nei dintorni,specialmente dal mio amico Fabio.Vedo come vengono coltivate,terra buona,letame e acqua di fonte,e bon.Patate molto squisite.Riguardo al batterio killer,ho un'idea di come possano essere andate le cose.I contadini usano il letame animale,come da sempre,ma questo glielo forniscono le stalle.Ma le vacche spesso e volentieri vengono imbottite di antibiotici.Quest'ultimi vengono espulsi con le deiezioni e sicuramente qualche batterio a contatto con questi farmaci ha subto una mutazione trasformandosi in un batteroresistente agli antibiotici.E si é propagato indisturbato.Vengono usati troppo e con troppa leggerezza e questi sono i risultati.Poi danno colpa alla verdura.Basta lavarla a fondo e si é tranquilli.
Vecchio 04-06-11, 10:59   #1204
Stargazer
Utente Senior

Quote:
Mars4ever Visualizza il messaggio
Ora diamogli l'ultima mazzata tra due settimane, e si deve votare SI', non NO! Stargzer, cosa dici?
Mi ero dimenticato di risponderti, rimedio
Il fatto è che chiunque mi dica cosa devo votare può significare che o è stato condizionato da altri o lo fa per privilegiare possibili suoi interessi; morale devo essere io a informarmi e decidere cosa votare, tu esponi pure come la pensi io poi valuterò cosa è meglio ma non per me, in generale... visto una buona fetta sono condizionati da interessi e non.
Stargazer non in linea  
Vecchio 05-06-11, 13:45   #1205
Mars4ever
Utente Esperto

L'avatar di Mars4ever

Data di registrazione: Mar 2003
Ubicazione: Padova

Tutto giusto, ma non c'entra niente col messaggio iniziale, in cui avevi scritto:
"Basta votare 4 no al referendum
più cambiamento di così"

E questo a casa mia è sbagliato perché è votando SI' che si cambia, non col NO!
O mi sono perso qualcosa?
Vecchio 05-06-11, 18:28   #1206
Stargazer
Utente Senior

Assolutamente no non hai perso nulla, semplicemente il cambiamento a cui mi riferivo era quello che se vince il no e quindi se vengono abrogate le vecchie leggi cosa che sperano i ex fascisti quelli di destra e alcuni dell'altra fazione, vien dato il via alle vere riforme, quelle che porteranno l'italia (secondo il loro punto di vista chiaramente) basato unicamente sulla massima espressione del modello economico più consumistico.

Il no quindi è concettualmente e se non lo capisci io non posso farci niente

scheda rossa e gialla -> liberalizzazione del mercato
scheda verde -> riforma delle professioni
scheda grigia -> sviluppo industriale

Il problema semmai nasce chi fa e come intende fare 3 tematiche così importanti che sono inevitabilmente a sua volta conflitti di interesse reciproci

Quale interesse coltivi tu?
Io non nutro alcun interesse ti dico però sto ultimamente morendo dalla voglia di esaudire il desiderio degli italiani come c'è scritto in questo titolo e nelle sue parole
http://www.youtube.com/watch?v=gaZLN...eature=related
Stargazer non in linea  
Vecchio 06-06-11, 07:12   #1207
Epoch
Utente

L'avatar di Epoch

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Valle di Susa

Scusa ma forse ti confondi, leggi la parte sottolineata.
I quesiti normalmente sono "Vuoi abrograre....".
Quindi se vuoi abrogare devi votare SI e non NO, è un concetto a prima vista un po' cervellotico che fa in modo che per dare l'appoggio alla legge devi votare NO, anche se a prima vista, ragionando per puro istinto umano, sembrerebbe il contrario.

...Bisogna andare in alto per capire il trucco, che la terra non è piatta non è al centro di tutto, salire, ancor più in alto per vedere che il mondo, sta in una goccia del mare più profondo...

Ultima modifica di pino_78 : 11-06-11 08:46. Motivo: rimosso quote
Epoch non in linea  
Vecchio 06-06-11, 09:56   #1208
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Mi chiedo: se uno ha difficoltà a capire cosa significhi votare SI o NO ad un referendum abrogativo, come potrà arrivare a capire quali siano le implicazioni positive e negative dell'abrogazione (o della conferma) della legge ?
Mizarino ora è in linea  
Vecchio 06-06-11, 10:10   #1209
Epoch
Utente

L'avatar di Epoch

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Valle di Susa

Se devo essere sicero, dopo l'ultima modifica del quesito n. 3, quello relativo al nucleare un dubbio, amletico, mi è sorto.

Il testo è:
Quote:
Volete voi che siano abrogati i commi 1 e 8 dell'articolo 5 del decreto-legge 31/03/2011 n.34 convertito con modificazioni dalla legge 26/05/2011 n.75?
1) Non ho trovato il fantomantico comma 8. In tutti le copie del decreto che ho trovato ci sono solo 2 commi nell'articolo 5... Non ho purtroppo accesso alla gazzetta Ufficiale. Se qualcuno ha il testo lo può linkare? Grazie.

2)Sono convinto che questo quesito sia stato falsato e la gente non lo sa!!!
Se abrogo (votando SI) il comma 1 (non conosco il comma 8), in pratica tolgo la sopspensione di un anno, ma non la legge del 2010 come prima!!!
Quindi, a meno che non verrò smentito, preferisco la attuale sospensione ad un ritorno diretto. Ma perchè certe cose non vengono spiegate??

Continuo a pensare che Il governo Berlusconi 1 ne fa e 100 ne pensa, con quella manovra del decreto Omnibus ha "castrato" la possibile scelta degli italiani, perchè ora è diventata:
"Volete il nucleare subito o tra un anno??"

Siete d'accordo??
P.S.
Dato che siamo in italia trovare un riferimento legislativo assomiglia alla prova VIII delle 12 fatiche di Asterix (oppure è il contrario? )

Comunque ho trovato il fantomatico art. 5, che è stato cambiato da un emendamento:
http://www.governo.it/GovernoInforma...o_nucleare.pdf

A questo punto direi che non mi sento più gabbato e ho di nuovo un idea chiara di cosa votare, dato che togliendo quei due commi, l'art. 5 abroga per sempre (si spera) e non solo per un anno la legge del 2010.

Che fatica informarsi.

...Bisogna andare in alto per capire il trucco, che la terra non è piatta non è al centro di tutto, salire, ancor più in alto per vedere che il mondo, sta in una goccia del mare più profondo...

Ultima modifica di Epoch : 06-06-11 10:28.
Epoch non in linea  

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione