Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Rudi Mathematici
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 13-11-17, 16:28   #81
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004
Predefinito Re: Calcolo attuariale

In effetti, il muro posteriore dello sgabuzzino è interrato, ma comunque, quando la casetta è abitata, il calore passa dai muri interni. Comunque il vantaggio della tecnologia è che, anche se quel frigorifero costa quanto uno domestico da 300 L, è sempre molto meno che scavarsi una grotta (e non consuma perché va col fotovoltaico) ...
Mizarino ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-11-17, 20:51   #82
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Io Mizarino, tra i suoi boschi in montagna, me lo immagino un po' così.

Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 14-11-17, 07:21   #83
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Di sbagliato c'è che io non ho orecchio musicale e non so suonare alcuno strumento...
Mizarino ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-11-17, 22:14   #84
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tremite MSN a nino280

Se tu vai nel bar Nino c'è il mio ultimo messaggio di questa sera.
Ebbene l'ho iniziato alle 20,55 e per ora l'ho chiuso alle 22,45.
Quindi quasi due ore, ed ecco che si spiegano i vari Ciao lungo il messaggio stesso. Devo fare così. Perché parlo di una cosa, poi chiudo ed invio per andare a prendere un'immagine un link che ho parcheggiato da qualche altra parte, e allora procedo con chiudi e poi modifica.
Ciao
nino280 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-11-17, 22:49   #85
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

A tutto c'è una spiegazione, almeno per quelle mie, per i tuoi problemi che stai avendo con le tue foto veramente non saprei dirti.
Ecco perché a vote riesco ad aprire un mio link fare copia ed incollarlo sotto il link stesso, perché questa manovra si può fare solo una volta, cioè quando il tuo messaggio è ancora nuovo che vuol dire che non hai ancora "inviato" se è così c'è ancora sotto la possibilità " Vedi l'anteprima" che puoi leggere correggere e tutto quello che vuoi, se invii vedi l'anteprima non ti compare più ed allora vai avanti con le modifiche roba che io come nell'esempio che ti ho detto del bar Nino, arrivo a fare fino a 7 o 8 modifiche una dietro l'altro.
Bisognerebbe avere un posto preparare un messaggio per bene e poi alla fine inviare. Penso che qualcuno faccia così, che prepara i messaggi a parte. Sicuramente ne ho la possibilità anche io, ma sai come è la pigrizia.
Ciao
Vecchio 15-11-17, 09:42   #86
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Quote:
ANDREAtom Visualizza il messaggio
Nessun segreto; solo volevo rendere più agevole la visione della foto e non linkare tutto l'album che tra l'altro impiega un sacco di tempo a caricarsi.
Mi scuso con voi tutti e soprattutto con Mizarino (spero che la pensione non sia andata a farsi benedire) se lui lo desidera cancellerò tutti i post che riguardano questi esperimenti, (e invito voi a fare altrettanto) ma da qualche parte dovevo farlo.
Il problema è che nel mio computer non vedo le stesse cose che vedete voi, quindi devo fare diverse prove.
Se vuoi spostiamo tutto nel Bar Nino li c'è libertà di parola e si può parlare di tutto o quasi tutto e nessuno si lamenta. Nel mio bar sono vietati solo due argomenti la politica perchè per questa c'è tutto il Bar Grande ed un'altra materia che non ti dico.
Comunque se c'è ancora qualcuno che si lamenta di che cosa scriviamo qui, io ho ancora il numero di telefono del moderatore dei Rudi Matematici, vale a dire di Piotr, gli passo il numero e così gli chiede se viene a fare un po' di pulizia.
Ciao
Comunque giuro! Io ho ora la tua password o il tuo login e non sono andato a ficcare il naso, anche se come mi dicono ci sono foto dei tuoi macchinari e tu ben sai quanta nostalgia ho io dei torni e frese varie.
Ciao

Ultima modifica di nino280 : 15-11-17 09:51.
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 15-11-17, 10:25   #87
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Quote:
Cocco Bill Visualizza il messaggio
A questo punto il "fuori tema" è andato avanti un bel pezzo. perchè saremmo nei "Rudi Mathematici". Però non posso far nulla per spostarlo perchè non sono un moderatore della sezione ed i moderatori della sezione sono latitanti da un bel pezzo. Magari ci vuole un Super Moderatore.
Ma io Cocco Bill se non l'avevi capito ci scherzavo un poco su.
Basta lasciare le cose come stanno e non succede nulla. Tanto succede già automaticamente che i messaggi vanno indietro da soli, nel senso che invecchiano da soli, e se nessuno li va a riprendere stanno li, si perdono nel tempo.
Effettivamente ora che ricordo e ritorno a riparlare ancora una volta di Piotr (beninteso so che non ci torna + e tantomeno a fare pulizia) ricordo che Piotr spostò dei messaggi da una sezione ad un'altra, e ci disse che aveva fatto una fatica quasi immane.
Ciao
Vecchio 15-11-17, 10:27   #88
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Che state facendo state cancellando?
Lo posso fare anche io. Tanto cancellare si fa molto prima che scrivere.
Ciao
Ho cancellato i più insignificanti.
Ciao

Ultima modifica di nino280 : 15-11-17 10:38.
Vecchio 15-11-17, 11:36   #89
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze

Per la verità i messaggi cancellati apparentemente spariscono, ma in realtà rimangono, i Moderatori della sezione li possono recuperare. Per quello sarebbe stato meglio che si fossero potuti spostare.
Cocco Bill non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-11-17, 13:50   #90
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Quote:
ANDREAtom Visualizza il messaggio
Però anche il numero progressivo cambia.... Va beh, vuol dire che i messaggi rimarranno "nel limbo" (maledetti computer) ma a questo punto penso che convenga continuare a cancellare (rimangono Nino e Astromauh) cosi almeno il thread di Mizarino si ripulisce...
P.S. A Nino rimane ancora molto da cancellare (se vuole naturalmente).
Non penso che devo ancora cancellare.
Io ho cancellato tutti quelli che in un certo qual modo urtavano la tua privaci, ci sono dei post che pur parlando di te assumevano l'aspetto di "generale" e che io effettivamente volevo dire indipendentemente dal tuo specifico problema, va bene sarò buono rivedo tutto da capo e vedo se posso ancora scremare.
Ma porco d'un cane Non sona arrabbiato sono ancora nell' amichevole scherzoso andante ma non troppo, allegro allegretto.
Ci stiamo fasciando la testa quando quello che ci doveva sgridare (vedi Miza) essendo un suo thread non ci ha detto assolutamente nulla.
Ciao
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione