Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Scienze Astronomiche > Astronautica
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 08-08-02, 23:09   #1
pioneer_10
Utente Junior

Data di registrazione: Apr 2002
Predefinito la ISS

hanno finito di attaccare nuovi moduli alla ISS,oppure continuano ad "ingrandirla"??
pioneer_10 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-08-02, 23:17   #2
ghipnon
Utente Junior

Data di registrazione: Jul 2002
Predefinito Re: la ISS

a quanto ne sò c'è ancora un bell po di lavoro da fare,si saranno si e nò due o tre moduli in croce adesso.spero che un giorno la finiscano,ha già subito abbastanza ritardi
bhe si,forse sono un po' più di 2 o 3 ;D comunque l'ultimo di cui ho sentito qualcosa è il modulo leonardo
ghipnon non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 08-08-02, 23:46   #3
pioneer_10
Utente Junior

se vanno avanti di sto passo la vedremo brillare come la luna piena! :P
Vecchio 09-08-02, 13:12   #4
Serafix
Utente Junior

questa dovrebbe essere un'immagine abbastanza recente della ISS

la risoluzione fa un po' cacare, ma non ho trovato di meglio ???

ciaoz
Serafix non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-08-02, 22:46   #5
pioneer_10
Utente Junior

AVEVO POSTATO ANCH'IO UN'IMMAGINE SIMILE,MA NON SI VISUALIZZA
BOH
Vecchio 02-09-02, 09:45   #6
Serafix
Utente Junior

non riesco a capire. il codice html non funge.
se xò metto l'url nella barra degli indirizzi di explorer me la visualizza. boh.... :
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 29-10-02, 22:14   #7
Fray
Utente Junior

Data di registrazione: Oct 2002

Salve, la continuano a chiamare stazione spaziale. ma vi sembra una stazione quella cosa, dico io con tutti i mezzi ke hanno, fanno sta roba, e io ke sognavo spazio 1999, sono mooooolto deluso dalle agenzie spaziali, kissa come stanno ralmente le cose e se ci dicono tutto. intanto becchiamoci sto groviglio di roba, >
Fray non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-10-02, 07:55   #8
Zama
Utente Junior

Data di registrazione: Aug 2002

Bhe, tanto per iniziare Spazio 1999 era un film di fantascenza. E come tale aveva la possibilità di mostrarci qualsiasi cosa. Sicuramente potrei dirti che invece degli Shuttle avrei preferito avere L'Enterprise di Star Treck (forse sbaglio... il secondo non prevedeva il volo atmosferico...). Ma una cosa è reale, l'altra è pure fantasia!
Inoltre vorrei farti notare che "quella cosa", come la chiami tu, costa una paccata di miliardi!! E ti assicuro che trovare tutti quei soldi, anche per delle agenzie spaziali , non è così semplice. Inoltre quel "groviglio di roba" è stato progettato in modo da rendere tutto il più funzionale possibile, non certo per essere bello o fotogenico! Poi se mi dici che la tecnologia potrebbe consentire qualcosa in più (non esteticamente pero!), posso anche esser d'accordo. Ma ricorda che una struttura come l'ISS deve rispondere innanzitutto a requisiti di sicurezza e affidabilità, quindi niente sperimentazioni troppo azzardate. E poi torniamo al discrso economico, che è frustrante, ma di questi tempi le cose girano così: avere le potenzialità per realizzare progetti, non coincide con l'avere i capitali necessari a concretizzarli. E così si scende a compromessi. A volte anche eccessivi: vedi la manutenzione scadente degli Shuttle, la loro veneranda età di servizio, le sonde perse nello spazio, ecc..
Un ultimo consiglio: prova a studiare la tecnica utilizzata nella realizzazione dell'ISS. Vedrai che non resterai assolutamente deluso. Anzi. Ti meraviglierai assai di più che a guardare dei modellini virtuali in televisione;-)
Ciao.

Zama non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-10-02, 08:28   #9
Serafix
Utente Junior

Predefinito x fray

spesso i modelli proposti dal cinema non hanno dietro il benchè minimo barlume di progettazione. secondo te, su una nave di questa forma *come si fa a stare con i piedi in terra senza fluttuare?
la pseudo gravità non esiste.
Vecchio 30-10-02, 08:54   #10
Zama
Utente Junior

Data di registrazione: Aug 2002

Occorre dire che esistono delle eccezioni anche in campo cinematografico. In mezzo a tante cose assurde ci sono realizzazione davvero realistiche. Vedi l'oramai leggendario 2001 Odissea nello spazio. Un film che, nonostante l'età, non presentava quasi nessuna incongruenza. Peccato che si tratti di film più unici che rari!
Zama non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione