Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Scienze Astronomiche > Astronautica
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 08-01-04, 21:48   #21
alfaumi
Utente Junior

Data di registrazione: Dec 2003
Predefinito Re: Nostalgia lunare

Grande fratello? Verdi? Non mi sembra un grande approccio per tornare sulla Luna o per tentare Marte. il povero Galileo si rivolta nella tomba......
Si potrebbe mandare un gruppo di amministratori della Parmalat cosi' riuscirebbero a vendere la Luna a qualche altro sistema stellare con chissa' quali profitti.
A parte le battute , sulla Luna forse si riaprirebbe la corsa se si appurasse che c'e' effettivamente acqua in qualsiasi forma (magari permafrost). Per Marte finche' le missioni non garantiranno un certo grado di sicurezza c'e' ben poco da sperare. Ma con pazienza si arrivera' anche la'.
alfaumi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-01-04, 23:12   #22
Planezio
Utente Esperto

L'avatar di Planezio

Data di registrazione: Jan 2003

ma come, noi vogliamo fare una gita astronomica-gastronomica e questo qui vuol portare dei dirigenti finanziari? Ugo, digli qualcosa!
Planezio non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 08-01-04, 23:22   #23
erco

Ciao Pietro
Guarda che un po di "palanche" fanno sempre comodo.
Il pulmann si trova nel parcheggio di Bogliasco, si puo ritirare pagando il dovuto, ugo

P.S. Certo che se sulla Luna invece dell'acqua trovassimo il "dolcetto" si andrebbe con più entusiasmo...
Per Marte io non vado a saltellare per giorni sulla sua superfice circondato da palloncini, per risparmiare il carburante, mi viene mal di pancia.
Quindi o un atterraggio come Guido comanda o niente.
Vecchio 09-01-04, 13:48   #24
Mars4ever
Utente Esperto

L'avatar di Mars4ever

Data di registrazione: Mar 2003
Ubicazione: Padova
Predefinito Manco a farlo apposta!!

Proprio oggi ho sentito al TG che Giorgino vuole lanciare i programmi spaziali per tornare con uomini sulla Luna e andare su Marte! Che bella notizia!
Vecchio 09-01-04, 18:14   #25
Maeve
Utente Junior

Data di registrazione: Aug 2002

Quote:
Ugo Ercolani
Ciao Pietro
Guarda che un po di "palanche" fanno sempre comodo.
Il pulmann si trova nel parcheggio di Bogliasco, si puo ritirare pagando il dovuto, ugo

P.S. Certo che se sulla Luna invece dell'acqua trovassimo il "dolcetto" si andrebbe con più entusiasmo...
Per Marte io non vado a saltellare per giorni sulla sua superfice circondato da palloncini, per risparmiare il carburante, mi viene mal di pancia.
Quindi o un atterraggio come Guido comanda o niente.
Anche io voglio venire Però se ci fosse il "dolcetto" mi porterei qualche bottiglia di acqua
p.s.: superficie si scrive con la i
Maeve non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-01-04, 19:09   #26
Planezio
Utente Esperto

L'avatar di Planezio

Data di registrazione: Jan 2003

ugo, non so se sia da aprire una nuova discussione o no, fai tu. Apriamo uhn nuovo arruolamento?
Planezio non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 09-01-04, 19:29   #27
erco

Quote:
Planezio
ugo, non so se sia da aprire una nuova discussione o no, fai tu. Apriamo uhn nuovo arruolamento?
Ottimo Pietro, sarei molto felice di partecipare ad una missione "virtuale" su Marte!
Naturalmente tu prendi il comando e noi ti appoggiamo come sempre. Perlomeno saremo certi di arrivare!
Quindi apro una nuova discussione chiamata: "Obiettivo Marte", chiunque può arruolarsi per fare il viaggio in nostra compagnia. Certo non deve superare i cento chili di peso e accettare la dura vita dell'esploratore.
Due giorni di "arruolamento" e partenza!!!
ugo
Vecchio 10-01-04, 00:41   #28
voyager_1998

Predefinito Re: Manco a farlo apposta!!

Quote:
Mars4ever
Proprio oggi ho sentito al TG che Giorgino vuole lanciare i programmi spaziali per tornare con uomini sulla Luna e andare su Marte! Che bella notizia!
Già, l'ho sentita anche io. Parlerà la prossima settimana. Con la testa che si ritrova niente niente vorrà un uomo su Giove.

P.S. Benvenuto ad alfaumi, fratello di "Cieli Dolomitici".
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione