Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Scienze Astronomiche > Astronautica
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 18-10-03, 08:30   #31
gama59

Predefinito Re: Lo shuttle Columbia

Sono rimasto veramente infastidito nel leggere su Coelum di Ottobre il report sul disastro del Columbia. Io non posso capacitarmi di come sia stato possibile perdere sette vite umane, milioni di dollari e la faccia, per un problema di finto ecologismo / vero interesse.

Mi spiego: che ci propinino le balle del Freon che rompe il buco nell’ozono, di dubbia esistenza, ma che è servito dannatamente bene allo scopo di rompere commercialmente i marroni alla DuPont (Freon è il nome commerciale della Dupont per i clorofluorocarburi), lo considero oramai un modo moderno di farsi concorrenza tra multinazionali.

Che ci scavazzino i cocones con la favola delle marmitte catalitiche al solo scopo di farci cambiare l’auto ogni tot anni, lo considero oramai un comandamento del marketing moderno delle aziende automobilistiche.

O, come dice il direttore nella posta, che ci facciano sostituire “due lampioni inquinanti per installarne dieci a norma”, penso rappresenti l’applicazione di un vero e proprio metodo di vendita all’amministrazione pubblica!.

Il tutto con il più o meno consapevole appoggio di tutti noi. Del resto c’è qualcuno forse che non è preoccupato per la salute del nostro ambiente?

Ma che la Nasa non possa permettersi di resistere a fregnacce del genere, e smetta di utilizzare un espandente sicuro a favore di uno insicuro per via di autentiche “Balle Spaziali” come quella del buco sull’ozono …

Avessero perso solo milioni di dollari di attrezzature e non la vita dei sette astronauti, invece di essere amareggiato sarei proprio solo contento!

Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione