Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Strumentazione > Strumenti di Ripresa Astrofotografica
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 15-05-11, 21:57   #1
robys988
Utente Junior

Data di registrazione: Nov 2009
Predefinito camera CCD

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio....
sarei intenzionato ad acquistare una cam ccd per foto astronomica per il mio skywatcher 150 mm con synscan, premetto che sono principiante nella fotografia, e per questo non vorrei spendere un'esagerazione .
Guardando su internet ho trovato queste cam
Skywatcher synguider a 262 euro da san marco
magzero mz-5m monocromatica a 239 euro sempre da san marco
magzero mz-5c plus a colori a 239 euro da san marco
magzero mz-5v monocromatica a 239 uro da san marco
celestron neximage solar sistem imager( ma non so se dovrei prendere pure il riduttore di focale ) ad un prezzo di 211 euro su san marco..

se qualcuno conosce queste cam oppure è in grado di aiutarmi sarei molto grato oppure se riuscireste a spiegarmi le differenze grazie mille... cordiali saluti

Ultima modifica di robys988 : 15-05-11 22:03.
robys988 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-05-11, 22:34   #2
darkfire

Predefinito Re: camera CCD

sei nella sezione errata, ho chiesto di spostare il messaggio ai moderatori di sezione.

In ogni caso quelle sono camere di guida e non di ripresa, se si escludono le magzero.. che in ogni caso non vanno oltre i pochi secondi.