![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#521 | |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser
|
![]() Quote:
Però, saresti stato il "meglio" per stilare il rapporto finale! ![]() Puah! lo dico anch'io... quando c'è qualcosa che non riesco a fare o che mi sfugge... ![]() ![]() Avevo anticipato che era un quiz per "bambini". Ma svegli! Beccati anche questo: Da 6 ottengo 3 Da 8 ottengo 4 Da 10 ottengo 5 Da X ottengo 6 Da 24 ottengo X Da 69 ottengo X Che numero e' X? E quest'altro: Da 16 ottengo 6 Da 18 ottengo 8 Da 28 ottengo 8 Da 29 ottengo 9 Da 53 ottengo X Da 110 ottengo 10 Da 716 ottengo 16 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Roma
|
![]() 12
3 :d |
![]() |
![]() |
![]() |
#523 | |||
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea
|
![]() Quote:
![]() ---------------------------- Quote:
Te l'ho detto: ci sono infinite soluzioni. Una soluzione, ineccepibile, risulta pensando che l'operazione da fare – dato un numero N e detto X il risultato – sia: X = (N mod 45) : 2. E' molto improbabile che sia quella che tu reputi giusta. Ma funziona: quindi è una soluzione giusta. ![]() Quote:
Detto più aulicamente, [dato il numero N e posto X il risultato dell'operazione]: L = int[Log10(N)]; P = 10^L X = N mod P Puah ! ![]()
Erasmus «NO a nuovi trattati intergovernativi!» «SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!» Ultima modifica di Erasmus : 13-03-12 16:47. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Utente Super
|
![]()
![]() |
#526 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Roma
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#527 | |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser
|
![]() Quote:
![]() Bambini certamente candidati per partecipare al Grande Fratello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
Utente Super
|
![]() E daje!
Mi sono stufato di rispondere (sia a 'sti quiz sia a domande come le tue). Se ho detto "aulicamente", intendevo "cattedraticamente", "in aule dove si insegna". Supponi di essere tu "in aula". Hai un modo più semplice del mio per insegnare come si programma (ossia si rende automatica) quella operazione su numeri naturali consistente nel sostituire 0 al numero se è minore di 10 altrimenti nel sopprimergli la cifra di peso maggiore? -------------------- Che tu risponda o no alla domanda, non interverrò più a questo proposito. AUGH! ![]() --------------- ![]()
Erasmus «NO a nuovi trattati intergovernativi!» «SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!» Ultima modifica di Erasmus : 13-03-12 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Utente Super
|
![]() Volevo scrivere "anche più tonti di me".
[Ho editato e corretto] E vedi che davvero ormai sono tonto. Occhio, aspesi: Quale "adagio" preferisci dei due seguenti? a) «Chi si meraviglia ci incappa» b) «Passa l'angelo e dice " Ammènne! "» ------------- ![]()
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|