Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Rudi Mathematici
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 09-06-14, 08:11   #1631
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007
Predefinito Re: Un po' di calcoli ... un po' di logica....

Quote:
nino280 Visualizza il messaggio
Di recente ho letto: nessun buco nero in una galassia, niente vita.
Da qui la grande importanza che ha il Sagittario rispetto agli altri undici segni o come volete chiamarli costellazioni.
Ma questo del nostro buco nero supermassiccio, Sagittarius A, l'Ipparco non ne sapeva nulla.
Mi domando se i nati sotto segno del sagittario hanno qualche particolarità, se Ipparco l'aveva già notato astrologicamente, e se ora in virtù di queste nuove scoperte e influenze dei buchi l'astrologo moderno non aggiusti un po' il tiro.
Debbo farmi aiutare da Totonno o' cinese, per spiegarvelo in cinese, perché magari così si capisce meglio.

L'astrologia è un fenomeno locale, interno al sistema solare, e quindi il buco nero al centro della galassia, ammesso che esista, non conta nulla.

Quote:
aspesi Visualizza il messaggio
Probabilmente è perché quando fa freddo e soprattutto durante le feste natalizie, si scopa di più ... e magari gli spermatozoi sono anche più vitali...
Il mese in cui nascono più persone che io sappia non è settembre, ma maggio.

Vecchio 09-06-14, 08:11   #1632
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser

Quote:
nino280 Visualizza il messaggio
Per conto mio, io penso che un buon astrologo, di tanto in tanto debba leggersi un buon libro di astronomia,
Molto più utile studiare la scienza del buon senso...
http://www.scaruffi.com/lastampa/buon.html

aspesi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-06-14, 08:16   #1633
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Quote:
astromauh Visualizza il messaggio
Il mese in cui nascono più persone che io sappia non è settembre, ma maggio.

maucarlino ha citato un documento, che afferma che è settembre. Le tue fonti?

Vecchio 09-06-14, 08:32   #1634
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Quote:
aspesi Visualizza il messaggio
maucarlino ha citato un documento, che afferma che è settembre. Le tue fonti?

Il censimento del 2001 in Inghilterra e Galles, ossia quello che mi è servito ad elaborare la mia statistica sui matrimoni.

A meno che la memoria non mi tradisce.

Birthdays are not spread evenly across the different months of the year. The
seasonality of fertility varies in different parts of the world and over time; in Britain,
births are more frequent in the spring than in the late autumn and winter. Scholars
continue to debate the relative contribution of social, environmental and physiological
factors.

voasastrology

Vecchio 09-06-14, 08:39   #1635
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Quote:
Il censimento del 2001 in Inghilterra e Galles, ossia quello che mi è servito ad elaborare la mia statistica sui matrimoni.

Questo per l'Italia
http://blog.libero.it/marcotulipano/9515423.html
http://engicav.altervista.org/blog/m...delle-nascite/

Vecchio 09-06-14, 08:58   #1636
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino

Quote:
L'astrologia è un fenomeno locale, interno al sistema solare, e quindi il buco nero al centro della galassia, ammesso che esista, non conta nulla.

A si? Questa la più grande stro,,,ata che ho sentito in questi ultimi 15 anni.
Quindi se nelle nostre vicinanze esplode una supernova e per 150 anni invia un flusso di neutrini superiore alla media, se da qualche parte nascono nuove stelle, se il sole ha un ciclo "mestruale" di 11 anni, se ci sono esplosioni magnetiche (per restare dalle nostre parti) a voi non ve ne frega un bel niente.
E si perché i giochi sono stati ormai fatti. Si è diviso tutto per 12, si sono presi trenta gradi, appioppati dodici caratteri, e chi si è visto si è visto.
Se quello che c'è al di fuori del sistema solare per voi non conta nulla, perché continuate a tormentarci con le solite frasi; Giove è entrato nella Vergine, che differenza fa se è nella Vergine o nel Toro dal momento che non hanno nessuna influenza.
Poi non capisco, invece di allargare il campo e quindi le vedute, restringete tutto al sistema solare, ma perché? E' più facile? Troppo complicato seguire il tutto, l'Universo? Ricordati che non siamo un sistema isolato. E poi tranquillizzati, anche se tu vorresti che non succedesse più nulla di nuovo, e tutto restasse come l'aveva visto Tolomeo o anche Ipparco, il buco nero al centro della nostra galassia c'è, perché se ne manifestano gli effetti.
Ciao

Ultima modifica di nino280 : 09-06-14 09:52.
nino280 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-06-14, 14:54   #1637
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Venne uno nel forum e disse: dopo di Faraday non ci sarà più nessuno.
Poi ne venne un altro e disse: dopo di Tesla più nessuno.
Quindi uno dei due si sbagliava perché erano già in due.
Mi ci misi anche io dicendo: dopo Foucault più nessuno.
Argomentai la mia preferenza chiarendo che Foucault mi piaceva perché la palla del pendolo l'aveva tornita lui stesso ed essendo io un tornitore . . . . .
Non l'hai mai detto (Astromau) ma da come parli si intuisce: dopo Tolomeo e Ippocrate, più nessuno.
Amico caro, fatti li c..zzi tui. Fatti una cultura sui buchi neri. Apriti un negozio di buchi neri, e ti fai li solti a palate.PA,Pah,pha!!!
Vecchio 09-06-14, 18:45   #1638
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Predefinito

Le tue spiritosaggini al grignolino non mi divertono per nulla.

Quello che mi dispiace è che delle persone intelligenti come Erasmus diventano completamente ottuse quando si parla di astrologia.

Tanto ottuse da pensare che i segni zodiacali siano solo una definizione arbitraria priva di contenuto, nonostante gli evidenti effetti prodotti dal passaggio del Sole nei segni zodiacali.

Caro Erasmus, l'angolo tra l'orbita della Terra e l'inclinazione del suo asse, è la pietra miliare su cui si regge il mondo.

Senza la giusta inclinazione dell'asse terrestre e senza la Luna, la vita sulla Terra non sarebbe mai nata, perché è soltanto il continuo variare delle condizioni ambientali ciò che l'ha prodotta. Perché dal brodo primordiale nasca la vita, il brodo va mescolato per benino, ed è questo che fanno l'inclinazione dell'asse e la Luna.

Naturalmente la mia affermazione è difficilmente dimostrabile, ma provate a pensarci un attimo, vi pare possibile che nasca qualcosa dalla staticità e dalla monotonia?

Ultima modifica di astromauh : 09-06-14 18:56.
astromauh ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-06-14, 20:52   #1639
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Anche bevendo grignolino, sono lucido di fronte alle tue cazz..ate che ci propini ormai da un decennio.
Sti benedetti 30 gradi, da dove li hai presi? E perché non 25 o 35?
Mah?
Non ci hai mai spiegato come avviene il passaggio del carattere dai 30 ai 31 gradi. Bruscamente? Non ci hai mai dato una tolleranza + o - cinque primi.
Ma stai zitto. Per favore.
In meccanica 30° non esiste. Uno non può fare un pezzo a 30°59'
si dice 30° +0' - 5'
Ciao
Vecchio 09-06-14, 20:53   #1640
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Quote:
Naturalmente la mia affermazione è difficilmente dimostrabile,
Mi dici cosa ci azzeccano queste stronzate con ... la logica del titolo di questa discussione?

Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione