Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 16-11-18, 00:18   #81
france65
Utente Junior

Data di registrazione: May 2017
Ubicazione: tra Milano e Pavia
Predefinito Re: Una notizia terribile!

Ciao Coccobill
ti aggiorno sul mio progetto iniziato circa 2 anni fa. Grazie ai tuoi preziosi consigli mi ero reso conto che senza persone esperte e competenti, ma soprattutto correttissime, si può facilmente incorrere in errori di valutazione.
Sei stato tu il primissimo a rispondere al mio post e a parlarmi per la prima volta di un "grande diametro Truss" e mi hai poi pazientemente seguito nella mia famelica ricerca di informazioni tecniche e non.
Ora dopo un pò di esperienza sul campo con le nuove e modernissiime attrezzature disponibili ho proprio oggi deciso la strada definitiva da prendere, e ho completato tutti gli acquisti.
Il mio futuro telescopio principale per l'Osservatorio in Sardegna lo dedico a te e sono sicuro che approverai la mia scelta definitiva. Mi avevi anche promesso che saresti venuto in Sardegna e saresti stato mio ospite, ma da vero Toscanaccio hai deciso di fare di testa tua.

Il telescopio dedicato a te è un Officina Stellare RC da 20'' e cavalcherà una splendida 10 Micron GM4000HPS, e senza nessun rifrattore in parellelo (proprio come consigliavi tu).
Ti ringrazio ancora per tutti i tuoi consigli e sono sicuro che ogni volta che il mio telescopio raccoglierà luce, Tu sarai lì a ricordarmi la bellissima persona che sei stato.

Un abbraccio alla Signora Giuliana

Francesco
Strumenti: Pro RC 20'' Officina Stellare - MEADE SC LX200 10'' - Takahashi TOA130 - Mak Meade 90 ETX - Lunt LS80THa B1800 - Acro Tecnosky 102/1100 - Acro 70 - Canon EF 400mm F/4.5 IS II USM - Binocolo OLYMPUS 10x50 - Montatura 10 Micron GM4000 HPS - Montatura 10 Micron GM 1000 HPS - Montatura iOptron CEM60 - Montatura Meade LX200
france65 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-11-18, 08:01   #82
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Che tremenda emozione sentire FRANCE65 che si rivolge al nostro COCCOBILL, che sia ben chiaro, in spirito è vivo anche fra noi.

Lo fa per ringraziarlo per i consigli ricevuti ed onorarlo della dedica di una super postazione astronomica che porterà il suo nome.

Se COCCOBILL vive e vivrà sempre nei nostri cuori, adesso vive anche fisicamente in un osservatorio astronomico di alto livello a lui dedicato.

Dunque COCCOBILL è risorto anche fisicamente in quell'osservatorio.

Accidenti!!!! dalla prima lettura del messaggio di FRANCE 65 e per tutto il tempo per scrivere questo mio messaggio, la mia schiena è stata trafitta da continui brividi di commozione.
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm-- rifrattore SW BD da 120/600mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO ALTER M603 da 152/1520mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM--torretta LUMICON--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 17-11-18, 15:21   #83
giocielo
Utente Esperto

L'avatar di giocielo

Data di registrazione: May 2008

Ciao caro Coccobill riposa in pace dopo le tue grandi cavalcate con Trottalemme sempre a caccia di banditi lui...e tu a caccia di stelle...sei stato sempre uno dei primi a darmi delle dritte in autocostruzione sui vari progetti che qualche volta mi frullavano per la testa..i tuoi consigli con modi sempre garbati e gentili da vero sapiente maestro...grazie Fabio e un sincero cordoglio alla tua Famiglia in particolare alla moglie Giuliana

Meade 304/3048 f/10 Schmidt-Cassegrain
Patriot 305/1677 f/5,5 dobson GOTO-Prime Focus
Alinari 120/1000 f/8,3 autocostruito-rifrattore
114/500 f/4,4 autocostruito-newton
camera monocromatica Skyris 274M
giocielo non in linea   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 22:54   #84
Luca72890
Utente Junior

Data di registrazione: Jan 2016
Ubicazione: Piove di Sacco

Non ho parole ho letto solo ora, sono pieno di ammarezza e tristezza, anche se sono uno degli "ultimi" arrivati, sentivo chiaramente il suo amore che metteva per questa nostra passione e per il forum.... le sue parole e consigli non tardavano mai ad arrivare. A volte avevo la sensazione come un senso di "protezione" , un grande Uomo umile e sapiente. Mi mancherà tantissimo, proprio sta sera avevo finito di costruire una barra per il mio meade per il supporto del telescopio guida di un bel rosso amaranto non vedevo l'ora di postare, di sicuro tra i primi i aspettavo il suo commento...
Condoglianze a te Giuliana...

Piccolo osservatorio autocostruito.

Ultima modifica di Luca72890 : Ieri 22:57.
Luca72890 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione