Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Annunci e Appuntamenti
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 24-03-05, 13:09   #21
Loquy
Utente Junior

Data di registrazione: Apr 2004
Predefinito Re: Astronomi della Puglia e Basilicata

Ne parlo oggi, dovrei trovrarmi lì. Nel caso ti telefono. Per domani vorrei montarlo lì il tele per verificarlo e conscerlo un po'. Per l'osservazione quando volete! Per il meteo lo sapevo già, chiaro che aspettiamo "tempi migliori"
Mik
Loquy non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-03-05, 13:12   #22
gasturbine
Utente Junior

Data di registrazione: Jul 2004

Se ho capito bene hai preso un newton 250mm, dove l'hai preso, l'hai fatto fare a livello artigianale?

gasssssssss
gasturbine non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 24-03-05, 13:18   #23
Loquy
Utente Junior

No Mike.. un occasionissima da un privato (Astrofisico) che lo ha usato 5-6 volte. Ho visto le foto ed è perfetto! ora domani lo ritiro, viene da firenze ma lui (il mio piccolo ) sta in puglia. L'ho preso a 1.100 euri e mi da anche custodia imbottita fatta artigianalmente e filtro solare . poi non so se mi da altro, ma mi va bene. Risparmio circa 600€. dal nuovo. Ah dimenticavo... solo pochi mesi di vita e garanzia ancora Auriga fino a giugno 2006. Che dici è un affare ? ;D ;D
Mik
Vecchio 24-03-05, 13:23   #24
gasturbine
Utente Junior

Bè non conosco lo strumento, comunque sull'usato si fanno buoni affari, poi se l'hai preso da uno che l'ha tenuto bene ancora meglio no? Hai già la montatura no?

gasssssssss
Vecchio 24-03-05, 13:26   #25
Loquy
Utente Junior

Certo!!! non me lo sono fattoscappare ... ha la EQ6 .. dico... che altro vuoi? ;D
Mik

gli oculari sono di serie, ma chi se ne frega! ora sto aspettando la barlow ultima.
Vecchio 24-03-05, 13:28   #26
gasturbine
Utente Junior

Io stò cercando di vendere il mio Coronado 40mm ma fino ad ora nessun contatto, c'è pure da dire che i rivenditori stanno abbassando di molto i prezzi sul nuovo causa l'euro forte sul dollaro e causa pure i prezzi esagerati che normalmente fanno, sennò altrimenti avrebbero poco da abbassare e vendere l'usato sarebbe più facile.....credo.
Pensa che il mio TEC ora sul listino della Unitron costa buoni 400 euro in meno rispetto al prezzo dell'Agosto scorso.

gassssssssssssssssssss
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 24-03-05, 13:31   #27
gasturbine
Utente Junior

Azzo! la EQ6 sò che è una montatura con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Allora montatura compresa, credo propri tu abbia fatto un buon affare.

Michele
Vecchio 24-03-05, 13:37   #28
Loquy
Utente Junior

Si lo credo anch'io... anche se nonè all'altezza della tua strumentazione ma per me è già tanto. Cmq per la EQ6, ho visto un po' e ho sentito qulache problemino sui motori per l'astrofoto, ma si dovrebbero risolvero con i nuovi a micropassi del kit goto, che a 600 euro ti da anche il computerino. Cosa che farò non appena ho disponibilità. PEr il resto, penso che in visuale dovremmo andare alla grande, anche perchè abbiamo buoni oculari. Solo che ora ho visto bene, tutto pesa 55kg. Az! bella roba. Ci sono molti mercatini dell'usato , i link li ho sugli altri pc, poi te li posto. Un'altra cosa, il tipo lo ha fatto vedere (appena preso) da un noto astromeccanico ora non ricordo di dove, beh .. non ci sono molti problemi, a parte gli ingranaggi, che si sa, sui cinesi non è che siamo gran che. e cambiato il grasso ( i cinesi non sanno cos'è! ;D )
Mik
Vecchio 24-03-05, 13:40   #29
gasturbine
Utente Junior

Sul sito della Astrotech dovrebbe esserci proprio un upgrade meccanico per la tua montatura, non so se è proprio il kit a cui ti riferisci già.

gassssssssss
Vecchio 24-03-05, 13:47   #30
Loquy
Utente Junior

infatti l'unico kit è il kit upgrade sky scan, che rende la eq6 come la nuova eq6 skyscan... e a detta di Plinio Camaiti, poichè beta tester della eq6, la meccanica è uguale, cambiano solo i motori da passo passo a micropassi, migliorando le prestazioni per l'astrofoto. La vendono dai 600 ai 650 ... io l'ho trovata a 600!
Mik
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione