Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Annunci e Appuntamenti
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 23-03-05, 06:53   #11
gasturbine
Utente Junior

Data di registrazione: Jul 2004
Predefinito Re: Astronomi della Puglia e Basilicata

Bè grazie ragazzi, all'osservatorio voglio venirci e magari una volta o l'altra porto anche mia moglie, poi però bisognerà staccarla via a forza dal telescopio ;D
Mi interessa però, pure effettuare qualche serata osservativa con qualcuno di voi, la proposta di Mik per questo venerdì mi sembra interessante, dovrò portarmi dietro il mio TEC140APO con montatura astrophisics 600, no Mik? Cosa non da poco ragazzi è peso! Comunque così posso pure buttare l'occhio nel newtoniano di Mik ;D
Come facciamo per contattarci? Tempo permettendo!

gassssssssssss

gassssssssssss
gasturbine non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-03-05, 07:59   #12
Loquy
Utente Junior

Data di registrazione: Apr 2004

Ho dato un' occhiata allo previsioni su sky meteo24, non promettono nulla di buono per i prox 4 giorni, ma spero sbaglino. Sul mio profilo c'è la mia e-mail. In quanto al peso, bè ... anche il 250 non è che scherzi ... stiamo sui 35kg. + o - . Con Uranus avremmo addirittura 3 schemi ottici diversi, alla grande ;D . Ci aggirniamo a giovedì sera per eventuali conferme. Ciao Mik
Loquy non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 23-03-05, 08:26   #13
gasturbine
Utente Junior

Mik spero il sito vicino l'osservatorio offra un buona osservazione, ho degli oculari della Televue da sballo ma, che non ho mai sfruttato in pieno a causa del sito da dove osservo non esente da inquinamento luminoso.
Il televue nagler da 2" 31mm, usarlo in una serata senza luna è da sballo.
Sono pure curioso di provarli con il tuo newton

gassssssssssss
Vecchio 23-03-05, 08:38   #14
Loquy
Utente Junior

Chiamo in causa il mio Vicepresidente "seldom" ... Mike P. organizziamo una serata lì? nel piazzale possiamo muoverci, ma non benissimo... la zona SE fino a SW c'è, per l'altra dovremmo spostarci... cosa che non vorrei fare. Se ci organizziamo lì mettiamo anche il bino vixen con Goto su mont. meade lx200. Cmq ci sentiamo per questo, sempre tempo permettendo, ma cmq sarà bello un giorno no? ;D
Mik
Vecchio 23-03-05, 10:27   #15
seldom
Utente Junior

Data di registrazione: Mar 2005

Saluto Gas e Mike. Non ci sono problemi per organizzare la serata. Gas se puoi pazientare ancora qualche settimana possiamo darti la possibilità anche di osservare con il nostro telescopio principale (stiamo terminando la robotizzazione dell'osservatorio). Ne parliamo con il Direttore e ci organizziamo una serata ad hoc solo per noi con panzerotti per staccare tra un osservazione e l'altre e buone dosi di caffe'. L'ideale sarebbe un venerdi (per esempio l'8 aprile... non so la luna in che fase si trova quel giorno).

Montiamo il tuo APO, il 250 di michele loquercio, il mio 200 newton (ora in fase di upgrade da Ottiche Toscano di Matera - sto cambiando il primario (lavorato a 1/10) il secondario, focheggiatore ed una ripitturata interna ed esterna) e un binoscopio acromatico rielaborato da Astromeccanica.

Il mio cell e' disponibile nei contatti della sezione Osservatorio del nostro portale. Se ti va di venire a trovarci domani noi siamo in osservatorio sul tardi: dalle 20 in poi cosi' possiamo conoscerci. Chiamami prima di venire.

Cieli sereni
seldom non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-03-05, 11:25   #16
gasturbine
Utente Junior

Seldom domani credo prprio non mi sarà possibile, durante la settimana lavoro e l'ideale per mè è di vederci un venerdì (sabato e domenica ho la giornata libera), da Altamura ad Acquaviva sono credo ben più di 30 Km, magari potremmo conoscerci questo venerdì così imparo pure la strada per arrivare all'osservatorio.
Per la serata osservativa, credo proprio che questo venerdì il tempo non prometta niente di buono per cui aspettare sino all'8 Aprile non è un problema, la luna per allora non ci sarà affatto, mentre questo venerdì la luna è calante ed a metà ciclo quindi disturberà non poco l'osservazione stellare.

gasssssssssssssss
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 24-03-05, 12:33   #17
Loquy
Utente Junior

Nessun altro qui in puglia interessato ad organizzare star party ? anche con l'ausilio di un vero osservatorio poi .. ! fatevi sotto.
Mik
Vecchio 24-03-05, 12:39   #18
gasturbine
Utente Junior

Mik, magari si riuscisse a riunire un pò di gente con i relativi strumenti ed effettuare una bella serata osservativa sotto un cielo sereno.
Sarebbe una bella iniziativa no?
Scambiarsi opinioni, guardare strumenti diversi e conoscere gente nuova ;D

gassssssssssssss
Vecchio 24-03-05, 12:55   #19
Loquy
Utente Junior

Infatti Mike ... io sto provando
domani ritiro il mio tele .. non vedo l'ora di provarlo.
Cmq noi una base ce l'abbiamo ... e direi di tutto rispetto. Possiamo far riferimento lì, e man mano organizzarsi. Se vuoi venire all'osservatorio chiedi pure, vedrò di chiedere a Martino, il direttore e se disponibile ci prendiamo un caffè ecc. ecc.
Mik
Vecchio 24-03-05, 13:02   #20
gasturbine
Utente Junior

Non sò magari se vi va bene, direttore compreso, possiamo vederci questo venerdì all'osservatorio per conoscerci meglio, poi possiamo fissare una serata a tre (magari per l'8 Aprile) come avevamo stabilito negli altri post, con i nostri rispettivi strumenti, non credo ci sarà possibile osservare per questo venerdì, considerando il tempo di oggi.
Che dici Mik?

gassssssssssssss
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione