Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 13-05-16, 08:50   #1
Gibson
Utente Junior

L'avatar di Gibson

Data di registrazione: Apr 2011
Predefinito Una storia tenera.

Ciao a tutti,
voglio raccontarvi una storia che mi riguarda molto da vicino ed il cui finale ha un piccolo risvolto astronomico.
Qualche anno fa conobbi la mia fidanzata con la quale convivo ormai da 2 anni, amore a prima vista
Purtroppo però, all'epoca, lei aveva dei problemi di salute abbastanza seri e, dato il mio essere impegnato con il lavoro, decisi di regalarle un cucciolo di Rotweiller per farle compagnia.
La chiamammo Carolina, immaginate un batuffolino ed il nome sembrerà appropriato ma una volta cresciuta chiamare Carolina una bestiola di 45 kg e passa di peso con un motore da 150 cv e la forza di un trattore ha sempre suscitato un misto di divertimento ed affetto nelle persone.
Come sicuramente saprà chi di voi ha o ha avuto un cane al proprio fianco questi diventano parte integrante della famiglia, componenti a tutti gli effetti della propria intimità, in grado di influenzarti la giornata e le decisioni con un minimo sguardo o con una leccatina.
Così è stato per noi che nell'ultimo anno e mezzo abbiamo avuto questa splendida amica con noi...ci ha aiutati tantissimo nei momenti difficili che hanno preceduto il superamento dei problemi di salute della mia ragazza.
Purtroppo però nella notte tra l'11 ed il 12 maggio scorso, verso l'1:15, la nostra amica inaspettatamente ed improvvisamente ci ha lasciati stroncata da un arresto cardiaco...a nulla è valsa la corsa (folle) dal veterinario...in un attimo era morta...
Chi ha vissuto questa esperienza, chi ha perso un cane o un amico (non paragono il cane alle persone ovviamente ma il sentimento è molto simile, ve l'assicuro) sa che vuol dire...come diciamo dalle mie parti "è na mazzata tra cap'e nuc'i cuoll''", è una bella batosta.
Beh, ieri sera tristi e sconsolati decidiamo di uscire per farci un giro al fine di distrarci...naturalmente nel mio paese ci conosciamo tutti e la nostra cagnolina era buona e simpatica con le persone quindi, al locale del posto, non si è parlato d'altro se non di lei...
Questo chiaramente ci ha distratti ma al momento di rientrare a casa ci ha preso lo sconforto e, non mi vergogno a dirlo, il pianto è arrivato puntuale sia per me che per la mia ragazza...
Decidiamo di fermarci in una piazzola per fumarci una sigaretta prima di rientrare a casa...
Nella sua tristezza il momento è stato uno di quelli pregni di emozioni...la perdita è stata molto grave per noi...
Ed ecco verificarsi una cosa bellissima, nel massimo momento di sconforto un enorme bagliore ha illuminato la porzione di cielo libera dalle nuvole, come una lama perfetta e rapidissima ha attraversato la volta celeste per sparire nel nulla poco prima di incontrare le nuvole.
Un meteorite o un bolide stupendo, inizialmente verde / blu e poi giallo e poi ancora bianco ha attraversato quello spazio nero contornato dalle nuvole illuminate debolmente dalle poche luci del paese...
Una lacrima del cielo o un saluto che la nostra cara amica ci ha donato in una delle notti più buie della nostra vita.
Baader Neutral Density Filter 12,5%
TelRad

-Everything under the Sun is in tune
But the Sun is eclipsed by the Moon-
Gibson non in linea  
Vecchio 13-05-16, 12:55   #2
bongi02
Super Moderator

L'avatar di bongi02

Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Ciampino (RM)
Predefinito Re: Una storia tenera.

Carpe diem .
: http://www.ataonweb.it
Dobson RP-Astro 16"/f4,5 - MAK127 2"... e tutti quelli dell'A.T.A. !
Binocoli: Nikon Act. EX 12x50 CF - Konus BWCF 20x80
Principali Oculari: Ethos 8 e 13mm - Antares 30mm - Zoom Baader MARK II 8-24mm ...
bongi02 non in linea  
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 15-05-16, 12:10   #3
Epoch
Utente

L'avatar di Epoch

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Valle di Susa

Bellissima storia.
Vi aspetta in Paradiso.

...Bisogna andare in alto per capire il trucco, che la terra non è piatta non è al centro di tutto, salire, ancor più in alto per vedere che il mondo, sta in una goccia del mare più profondo...

Ultima modifica di Epoch : 15-05-16 12:12.
Epoch non in linea  
Vecchio 19-05-16, 20:48   #4
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Epoch, però quel "20 anni" mi pare di cattivo auspicio, anche perché, mi pare, che Gibson sia un ragazzo giovane. Era meglio se gli anni erano 80.

Vecchio 19-05-16, 23:50   #5
Robb
Utente Esperto

L'avatar di Robb

Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Firenze

Mi dispiace tantissimo per la perdita della vostra cagnolina, so benissimo quanto un cane diventi a tutti gli effetti un membro della famiglia e quanto amore puro e incondizionato finisca per dare lui a noi e noi a lui.

Telescopio di notte: Dobson Jach Blak 16"
Telescopio di giorno: Lunt 60 BF 1200 PT FT DS
Oculari: Baader Aspheric 36mm - Explore Scientific 24mm - Ethos 13mm - Ethos 8mm - Barlow Powermate 2,5X
Filtri: DGM Optics NPB - Thousand Oaks OIII - Astronomik H-Beta
Robb non in linea  
Vecchio 20-05-16, 09:00   #6
Epoch
Utente

L'avatar di Epoch

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Valle di Susa

Quote:
astromauh Visualizza il messaggio
Epoch, però quel "20 anni" mi pare di cattivo auspicio, anche perché, mi pare, che Gibson sia un ragazzo giovane. Era meglio se gli anni erano 80.

Mai sentito dire che augurare la morte a qualcuno significa aullungarli la vita?

Poi non era riferito a lui...
Era semplicemente una vignetta della settimana enigmistica che ricordavo e che ho ritrovato in rete.

...Bisogna andare in alto per capire il trucco, che la terra non è piatta non è al centro di tutto, salire, ancor più in alto per vedere che il mondo, sta in una goccia del mare più profondo...
Epoch non in linea  
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 20-05-16, 10:25   #7
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Quote:
Epoch Visualizza il messaggio
Mai sentito dire che augurare la morte a qualcuno significa aullungarli la vita?

Poi non era riferito a lui...
Era semplicemente una vignetta della settimana enigmistica che ricordavo e che ho ritrovato in rete.
Si, ho capito, come barzelletta della settima enigmistica è perfetta. Però se questa barzelletta l'immagini come riferita a te stesso, che hai appena perso un cane, e che magari hai 20 anni, potresti interpretarla in un altro modo.

Comunque credo che Gibson abbia capito che tu non gli stessi augurando la morte, ma che lo volevi rassicurare sull'esistenza del paradiso.

Io non lo so se esiste il paradiso, ma credo che se ci andiamo noi, ci vanno pure i nostri amici a quattro zampe.

Vecchio 25-05-16, 14:55   #8
Gibson
Utente Junior

L'avatar di Gibson

Data di registrazione: Apr 2011

Se Epoch mi augura la morte entro 20 anni prometto solennemente che se dovesse accadere rinascero nuvola e mi piazzero davanti ai tuoi tubi tutte le notti!
Dalle mie parti si dice che la vita si allunga sognando la morte altrui...
Baader Neutral Density Filter 12,5%
TelRad

-Everything under the Sun is in tune
But the Sun is eclipsed by the Moon-
Gibson non in linea  

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione