Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 13-05-16, 09:24   #11
Gibson
Utente Junior

L'avatar di Gibson

Data di registrazione: Apr 2011
Predefinito Re: Ascolto un amico

Erano avanti all'epoca, Vangelis e Roussos sono due mostri sacri del prog.
I loro pezzi hanno anche una valenza storica se vogliamo infatti Rain and Tears fu la colonna sonora del Maggio Francese (oltre che degli inturgidimenti spaccabraghe di cui ha parlato il buon Giovanni Bruno).
Vangelis è un grande innovatore nella musica, il modo di utilizzare l'organo Hammond (uno degli strumenti più belli mai creati) quasi da messa, applicato alle sonorità della tradizione greca erano un ottimo mix...infatti la loro cover del canone in re maggiore di Pachebel (questa notizia l'ho controllata perché non ero sicuro fossero loro gli autori) lo dimostra.
La voce di Roussos è bella e particolare ma non amo particolarmente il falsetto...

Di Moustaki non ho mai ascoltato nulla...

Baader Neutral Density Filter 12,5%
TelRad

-Everything under the Sun is in tune
But the Sun is eclipsed by the Moon-
Gibson non in linea  
Vecchio 13-05-16, 11:16   #12
javad
Utente Esperto

L'avatar di javad

Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: firenze

Mi ricordo molto bene demis roussos perche era un grande mito in nostro paese in anni 70 e venuto nostro paese quel perido e per noi giovani di quel epoca diventato uno dei più famosi cantante ,quel epoca sono venuti anche Mirei Matio e Sciarl Aznaver ,erano bel momenti.
javad non in linea  
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 13-05-16, 15:51   #13
Antonio3333
Banned

Data di registrazione: Jun 2015
Ubicazione: Carosino (TA)

Correva l'anno 1962 in giovincello (Armando De Pace) risparmio per un anno per comprarsi una chitarra , prese lezioni da un maestro ,dopo un annetto formò un gruppo (Le Aquile D'Oro)
Javad non perché sono un matusalemme, ma gli anni 60 sono stati i migliori musicalmente parlando, non me ne vogliano i giovani
@Javad guardati tutto questo filmato, io sono uno dei tre suonatori di chitarra sul carrello mi vedo poco ,sono quello di centro mi guadagnai 10.000 lire , per farti un paragone andare al cinema costava max 300 lire
https://www.youtube.com/watch?v=C2PZ3vfgG7U
Posso dirvi una Parola? c'è un'Algida la giù che ti fa Gola!
chi se la ricorda Nicoletta Strambelli?
Antonio3333 non in linea  
Vecchio 13-05-16, 18:42   #14
javad
Utente Esperto

L'avatar di javad

Mi hai fatto ridere molto spesciamente vedendo capelli di tu e tuei amici ,anche io sonavo pero chitarra bas e anche cantavo e onestamente quando mi viene mente quel epoca non so con quale coragio cantavo perche non ho nessun voce per cantare ,che cosa facevamo quando eravamo giovani veramente ricordando rimango bocca aperta.
javad non in linea  
Vecchio 14-05-16, 02:12   #15
Antonio3333
Banned

@javad , cantavo sul serio , due cose mi hanno fatto desistere , la prima il matrimonio, la seconda un incidente di moto che mi face stare sei mesi in coma, mi risvegliai con Emozioni di Lucio battisti, mia moglie sapendo che ero un ascoltatore e amico di Lucio (conosciuto a Cine Citta 1969 ) me lo faceva ascoltare mentre ero all'altro mondo.
questo è un altro capolavoro che non mi stancherò mai di ascoltare
https://www.youtube.com/watch?v=S-a_-JMSzsA

In Onore alla cometa Halley e spronato da amici musicisti , insieme a mio cognato creammo gli Halley
Per per una decina di anni abbiamo calcato diversi palchi, io non potermi esebire ero dietro il mixer (Cabatron 36 canali ) il filmato fa pena perché allora si usavano cineprese a nastro veditelo tutto, il livello non era male, ricordo pochi fischi e molti applausi.
Sto cercando di rimettere tutto in ordine foto video, approfitto perché il meteo fa penare.
https://www.youtube.com/watch?v=CtAIYNdNq0g

Ultima modifica di Antonio3333 : 14-05-16 02:28.
Antonio3333 non in linea  
Vecchio 14-05-16, 21:47   #16
javad
Utente Esperto

L'avatar di javad

Vedo che hai tanta storia di racontare essere 6 mesi in coma non e poco devi ringraziare da Dio che sei tornato di vita ,veramente basta un po pensare per quello che passato ,anche io due volte son stato arrestato dal nostro governo e mancava poco per essere condannato a morte solo perche non sono musulmano e parlavo con tutti di quello che facevano governatori e loro soldato e ora sono in Italia e mi diverto con la mia passione con cari amici ,grazie a Dio che mi ha dato possibilità di venire qui e vivere in pace.
javad non in linea  
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 14-05-16, 22:47   #17
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Complimenti, nel 1969 hai avuto anche tu il tuo centesimo di secondo di celebrità.

In quel video su YouTube ti si vede veramente poco.

Ma toglimi una curiosità, suonavate veramente sul carrello dei bagagli?

Mi immagino che l'audio sia stato registrato in un altro momento.

Vecchio 15-05-16, 02:23   #18
Antonio3333
Banned

Quote:
javad Visualizza il messaggio
Vedo che hai tanta storia di racontare essere 6 mesi in coma non e poco devi ringraziare da Dio che sei tornato di vita ,veramente basta un po pensare per quello che passato ,anche io due volte son stato arrestato dal nostro governo e mancava poco per essere condannato a morte solo perche non sono musulmano e parlavo con tutti di quello che facevano governatori e loro soldato e ora sono in Italia e mi diverto con la mia passione con cari amici ,grazie a Dio che mi ha dato possibilità di venire qui e vivere in pace.
@Javad non sono credente, sono ateo , rispetto tutte le religioni.
Antonio3333 non in linea  
Vecchio 15-05-16, 02:28   #19
Antonio3333
Banned

Quote:
astromauh Visualizza il messaggio

Complimenti, nel 1969 hai avuto anche tu il tuo centesimo di secondo di celebrità.

In quel video su YouTube ti si vede veramente poco.

Ma toglimi una curiosità, suonavate veramente sul carrello dei bagagli?

Mi immagino che l'audio sia stato registrato in un altro momento.

Non avevano ancora inventato le chitarre elettriche con il controllo Remoto, per poter fare quel centesimo di secondo di Celebrità se ricordo bene abbiamo riprovato una cinquantina di volte.
Antonio3333 non in linea  
Vecchio 15-05-16, 05:11   #20
Antonio3333
Banned

Non ho più i riflessi che avevo per suonare la chitarra dovuti all'Icutus, ma reagisco
https://www.youtube.com/watch?v=EeSavgef_Rw
Antonio3333 non in linea  

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione