![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jan 2013
|
![]() Buonasera...ho messo da parte il cercatore 5x25 del mio Travelscope 70...ho un binocolo 8x30 rotto dal quale ho deciso di prelevare gli obbiettivi....dato che volevo un cercatore dritto con l'immagine corretta, avrei 2 strade...o acquistare un diagonale a 45° oppure usare un oculare razzrizatore 20mm della celestron che già possiedo....mi chiedo...non conoscendo la focale dell'obbiettivo e avendo un oculare raddrizatore da 20mm...quale sarà il fattore di ingrandimento? mi conviene costruire un cercatore simile, pur avendo tutto a disposizione??
![]() |
#2 |
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea
|
![]() In genere gli obbiettivi dei binocoli sono aperti ad f4
Quindi un 30mm avrà una focale di soli 120mm, per avere i canonici 8x, ti serve un oculare da 15mm circa. Però mi chiedo se il gioco vale la candela, un cercatore RACI 8x50, angolato a 90°, costa pochi euro , sia nuovo che usato, ma fa un eccellente servizio e pure con grande comodità d'uso. ![]() ![]()
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD-- APO 120 ED-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore APO SW BD da 80/600m--RUMAK INTES MICRO ALTER M603 da 152/1520mm ad f15--binocolo IBIS 20x80 ED--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM-- binocolo APM ED APO da 82mm a 4 5°--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--3 torrette ZEISS ERETTIVE a 45°,1 torretta ZEISS non erettiva a 45°. Una vagonata di oculari ,tutti in coppia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jan 2013
|
![]() Grazie delle info Giovanni!
![]()
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |