![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#2001 | |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Nov 2008
|
![]() Quote:
Peso giù - Cesta vuota su Figlio giù - Peso su (via il Peso e dentro la Figlia) Figlia giù - Figlio su (via i Figli) Peso giù - Cesta vuota su Figlio giù - Peso su (via il Peso e dentro la Regina, la Figlia si unisce al Figlio) Regina giù - Figli su Da qui in poi si riapplicano i primi 5 passi. Mi sembrava molto carina, mi ricordava la tecnica ricorsiva nella soluzione del problema della Torre di Hanoi. Poi mi sono accorto che il sesto passo non funziona. Ahimè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2002 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2003 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Nov 2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 |
Utente Super
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2005 | |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea
|
![]() Quote:
Ma, come ho detto altre volte,. 'sti quiz (da risolvere per tentativi) non mi piacciono. -------- ![]()
![]() |
![]() |
#2006 |
Utente Super
|
![]() Dai Giochi Matematici organizzati dalla Bocconi:
Siamo nel 2016 e l'età di Amerigo, che ha appena compiuto gli anni, è un divisore di 2016. Se Amerigo somma questa età con tutti i suoi multipli (il doppio, il triplo, ecc.) minori di 365, trova il suo anno di nascita. In che anno è nato Amerigo? ![]() (Tempo a disposizione: 10 minuti. Proibito l'uso di PC, tablet, cellulari, calcolatrici, etc..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino
|
![]() Ha 36 anni. Quindi è nato nel 1980
Ciao Ho trasgredito la regole delle limitazioni. Ho adoperato il generatore di funzioni ![]() http://s11.postimg.org/4kw9xqlc3/Som..._di_Aspesi.jpg Ultima modifica di nino280 : 16-03-16 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2008 |
Utente Super
|
![]() Giusto!
![]() Ma non ho capito perché con il generatore di funzioni hai impostato subito l'età di 36 anni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2009 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino
|
![]() Be mica tanto subito subito.
Sono partito dallo scomporre in fattori il 2016 ed avevo 2^5 x 3^2 x 7 e fra questi alcuni fattori c'era un 9x4 e 2016 - 36 = 1980 In realtà mi sono servito del generatore solo per fare poi la verifica, per provare e vedere se ho capito bene la formula della sommatoria e anche per fare un po' di scenografia ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2010 |
Utente Super
|
![]() A piedi sulla Via Francigena
Giovedì scorso, decisi di fare a piedi una lunga tappa della Via Francigena, da Viverone a Vercelli. Partii al mattino da Viverone, esattamente alle 08:00. Il mio amico Gigi volle fare il percorso inverso e partì lo stesso giorno da Vercelli verso Viverone, due ore dopo, esattamente alle 10:00. Ci incontrammo lungo la strada che erano le 12:05 e proseguimmo senza fermarci, arrivando poi ciascuno alla sua destinazione nello stesso istante. Assumendo di aver fatto esattamente lo stesso percorso, che le velocità di entrambi sono state costanti per tutto il viaggio, e che io ho camminato sempre a 4,6 km/ora, quanto è la distanza da Viverone a Vercelli con questo itinerario? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|