|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalitā di visualizzazione |
|
|
#21 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Jan 2006
|
Se ti va di pių corrego il tiro:- si č ignoranti sulla maggior parte di tutto.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Jan 2003
|
Be' in fondo tutti diciamo le stesse cose.
Certo, č abusivo il fatto che noi che, bene o male, ci interessiamo di scienza, consideriamo ignorante chi non lo faccia. Perō quelli che leggono titoli di libri impegnati (raramente qualcosa di piu oltre che titolo e recensione) lo fanno ad ogni pič sospinto, nei confronti della scienza. E' comunissimo, te lo posso garantire, in un salotto uno che citi a pių riprese Pablo Neruda (che, incidentalemtne, TUTTI conoscono, lavandaie comprese) vantarsi di non capire niente di matenmatica, e per questo ritendersi parte di una "elite". Sa quello che sanno praticamente tutti, e si vanta di non sapere quello che conosce solo una sparuta minoranza. Ma "fa parte di una elite".... Quindi ogni tanto un po' di astio e rivalsa nei confronti dei friggitori di aria č fatale che emerga.... Comunque, democrazia o no, possiamo raccontarci quello che vogliamo, ma su qualsiasi problema specifico, l'opinione della maggioranza (giustamente, "la maggioranza vince") č l'opinione degli incompetenti. Se facessero un referendum popolare per decidere se sia meglio la TAC o la risonanza magnetica, salvi tutti i discorsi sul volere popolare, a decidere sarebbero gli incompetenti, che, appunto, sono la maggioranza... Per l'energia lo si č fatto. |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#23 |
|
Utente Junior
|
Chi č Pablo Neruda? ( oltre ad aver partecipato al postino non lo conosco)
Non ho detto che chi non sa di scienze si ignorante: o detto che la maggior parte delle persone ignora la maggior parte di TUTTO: Ad esempio io sono ignorante: Ti so descrivere la differenza dalla TAC alla R.M.N e della "Bomba al Cobalto", ma di Pablo Neruda so quasi ZERO. ![]() |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Utente Super
Data di registrazione: May 2004
|
Forse potresti cominciare esercitandoti a scrivere in buon Italiano e senza errori ...
![]() Non te la prendere! Scherzo!... Hai perfettamente ragione quando dici che siamo tutti ignoranti di tutto. Perō possiamo sempre migliorare, e possiamo sempre cercare di conoscere decentemente bene quel poco che conosciamo. Per esempio la scrittura ... Ooops, scusa!... ![]() |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Utente Junior
|
Come volevasi dimostrare!
conosco la fisica/chimica/medicina etc. etc., perō ho delle lacune scolastiche sulla scrittura non indifferenti. Esempio di una mia ignoranza. P.S. CMQ anche tu, non sei un Nobel in Letteratura! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Utente Super
Data di registrazione: May 2004
|
Quote:
![]() Comunque č vero. Io faccio parecchia fatica a scrivere, ma ciō č dovuto pių a lentezza di cervello che ad ignoranza, che č cosa diversa ... In ogni caso, non c'č problema, nessuna delle due mi fa difetto!... ![]() |
|
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#27 | |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Jan 2003
|