![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: May 2012
|
ho un problema. io ho pochi soldi (100 max 180 ma meno spendo e meglio è) però volevo prendere un telescopio per quando vado in montagna (1800 slm). ho visto che nel sito www.seben.com ci sono anche buoni telescopi a basso costo. volevo chiedervi: per vedere i pianeti e magari anche le galassie con un cielo perfettamente terso mi basta il telescopio seben 1000-114 star sheriff o devo prendere il seben big boss 1400-150? quello 900-76 è troppo poco? e quello 1200-90? mi serve appunto di vedere pianeti e galassie il più nitido possibile spendendo il meno possibile con un cielo perfetto. se magari ce ne sono di migliori allo stesso prezzo ditemi please. grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente Junior
|
Ciao mi chiamo Catalin ... non ho un mio telescopio pero sono su questo forum da diversi messi e ti posso dire che con 180 euro non fai quasi niente... puoi vedere qualcosa del sistema solare in visuale certamente... ( di sicuro niente astrofotografia ) ma visuale profondo cielo non so cosa dire.. Aspetta le opinioni dei ragazzi piu esperti di me comunque.
Ti auguro una Bella Serata |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Utente Super
Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Barcelona (República de Catalunya)
|
Ciao. Purtroppo questa frase non va per niente d'accordo con gli strumenti per l'osservazione del cielo.
Con qualunque dei telescopi da te indicato, le galassie appariranno come deboli nuvolette bianco-grigiastre... niente di spettacolare. Il mio consiglio è quello di risparmiare di più per un telescopio migliore. Oppure, un'alternativa che ti darebbe molte soddisfazioni (soprattutto sotto un cielo di montagna), sarebbe quella di imparare ad orientarsi nel cielo notturno tra le costellazioni ed acquistare un binocolo 20x80, che è capace di mostrare diversi ammassi stellari, nebulose ed alcune galassie. Ovviamente i pianeti non li potrai osservare, visti i bassi ingrandimenti del binocolo. Credimi: comprando telescopi giocattolo si va solo incontro a delusioni...
"Cieco chi guarda il cielo senza comprenderlo: è un viaggiatore che attraversa il mondo senza vederlo; è un sordo in mezzo a un concerto..." - Camille Flammarion - Ultima modifica di fabio73 : 16-05-12 23:00. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: May 2010
Ubicazione: Messina
|
Ciao, se vuoi iniziare a vedere qualcosa spendendo il meno possibile puoi andare su un dobson 6" (150/1200) era circa sulle 200 o poco più in germania
Purtroppo meno di 200 nel nuono trovi solo giocatoli o strumenti di bassa qualità
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|