![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Jan 2007
|
..
Ultima modifica di adriano66 : 14-10-12 11:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente Senior
Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: milano
|
ah... sono 2 giorni che scrivo a Robert senza risposta.
Comunque sia sono arrivati a un prezzo "fuori", soprattutto per me che so quanto lo ha pagato lui 3 mesi fa.... paolo
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Super Moderator
Data di registrazione: Jun 2004
Ubicazione: Carpineti (RE)
|
Di che cifra si parla??
dob16",C11,MAK127,Ziel120/600,102/612ED,SW 80ED,Kenko 80/1000,TS66ED,Nexus 23-41X100,Canon 10X30 IS, TSWA38,MeadeSP26,XW20,MeadeSWA16-28,MeadeUWA8.8-14,GO9e7,Nagler7,HR 4-2,5 Neq6 Pro, GiroFonta autocostruita (Clone giro3).-DMK21,filtri Baader RGB. www.gabrielefontana.it www.gadarastrofili.it |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Super Moderator
Data di registrazione: Mar 2009
Ubicazione: Dozza (BO)......ma Leccese e Salentino al 100%!!!
|
Ciao Gabriele, ti ho inviato il link al sito. Comunque siamo a 1500$.
Proprio un bel gioiellino.....
"Doppiofilo incallito" - Il mio sito: Stelle doppie --- Blog: Duplice Sistema Mak 150/1800 - Newton 200/1000 - C9,25 XLT - Kenko 90/1300 - Fraunhofer 102/1100 - Celestron 150/1200 CR-HD I miei oculari - Montature: EQ6, CG5 e FontaGiro Catalogo GMC |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente Senior
Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: milano
|
pazzesco, considerando a quanto venne acquistato lo strumento pochi mesi fa...
Un pazzoide che ha biddato a 10 giorni dal termine a una cifra elevata. Lo strumento li vale, sia ben chiaro, ma non è più un "affare". Paolo
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea
|
Vorrei far notare che costruire un 80mm ad f 20 non comporta nessun aggravio di costi per il produttore, se non un tubo più lungo.
Le sue certe ECCELLENTI prestazioni , sono figle di una geometria ottica SUPER RILASSATA e tutta in discesa. Credo che già l'abbordabilissimo VIXEN 90/1300mm non tema il confronto ottico,e siamo a VINTAGE contro VINTAGE. Quindi l'oggetto è interessanto solo per la sua particolarità, il prezzo è figlio del desiderio di possedere qualcosa di ....QUASI... esclusivo ed ogni ragionamento logico salta. ![]() ![]() |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
Se lo dici tu ti credo sulla parola, sei l'esperto MAXIMO del settore.
Ma i 90mm contro gli 80mm non pareggiano sostanzialmente sul piano prestazionale? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
Molto bella questa tabella .
Indubbiamente l'80/1600mm ad f20 ci rientra persino largo in quelle specifiche . Mentre il VIXEN è un ottimo compromesso tra diametro ,strasportabilità e relativa accettabilità , magari con un filtro giallo. Sarei SUPERCURIOSO di confrontare questo extralungo con un APO di grido da 80 mm. Data per scontata la enorme differenza di profondità di fuoco che mitiga anche un cattivo seeing,tutta a favore dell'f20,vorrei vederli a fianco con un buon seeing , per formarmi una mia opinione personale che ovviamente per ora non ho. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
ADRIANO , hai visto quanto sia vicino a quel limite di "5" un comune rifrattorino da 70/900?
Con la tua tabella ora mi rendo conto del perchè ne avessi avuto una impressione così positiva. Proprio in questo istante mi è scattatto il desiderio di fare un piccolo binoscopio con due 70/900, spero di riuscire a frenarlo. Grande cosa quella TABELLA. ![]() ![]() |
|
|
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|