![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
#1 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Jan 2007
|
..
Ultima modifica di adriano66 : 14-10-12 11:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Roma
|
Ai "trasferimenti su altre piattaforme" penso dovremo rassegnarci. Possiamo considerarlo una forma di crescita, o per altri versi un chiudersi nel proprio recinto... Purtroppo gli esseri umani non sempre riescono ad essere razionali come vorrebbero.
|
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Super Moderator
Data di registrazione: Mar 2009
Ubicazione: Dozza (BO)......ma Leccese e Salentino al 100%!!!
|
Bah, io non direi proprio deceduta Adriano...... essendo una sezione di "nicchia", le discussioni e le risposte sono anche proporzionate al tipo di utenza.
"Doppiofilo incallito" - Il mio sito: Stelle doppie --- Blog: Duplice Sistema Mak 150/1800 - Newton 200/1000 - C9,25 XLT - Kenko 90/1300 - Fraunhofer 102/1100 - Celestron 150/1200 CR-HD I miei oculari - Montature: EQ6, CG5 e FontaGiro Catalogo GMC |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Roma
|
L'argomento è abbastanza "di nicchia" del suo. Io mi affaccio ogni tanto ma ho poco o nulla da aggiungere... Faccio anche notare che uno dei principali "supporters" ha deciso pochi mesi fa di autosospendersi dal forum e questo non può certo aiutare a risollevare le sorti di questo spazio... né d'altro canto si possono obbligare le persone a frequentare una realtà in cui non si trovano a proprio agio.
Io credo che se ci sarà interesse a far vivere questa sezione i post riprenderanno, in caso contrario varrà la volontà popolare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Mar 2010
Ubicazione: provincia VE
|
Ciao Adriano
![]() Sono d'accordo anch'io con Pino e Marco, questa è una sezione senz'altro di nicchia, e certamente la non-più-presenza di alcuni degli utenti che più la animavano è stata un duro colpo. Personalmente vi parteciperei, ma non ho lo conoscenze sufficienti per potervi apportare qualche contributo (ho 28 anni ed ho a che fare coi telescopi da 6 anni circa) Magari potresti mandare qualche MP agli utenti più anagraficamente attempati del forum chiedendolo loro se hanno voglia di aprire ognuno una discussione raccontando del loro primo strumento; magari poi da lì si rimette tutto in moto! ![]() ![]()
... I cieli sono stati il motore della scienza dell'uomo per millenni, fulcro delle sue speranze e dei suoi sogni per il domani.. (J.B. Sellers) TELESCOPI: Dobson GSO 8" f/6 Deluxe, Tecnosky APO ED 80/560 CF, Bresser Skylux ACRO 70/700 --- BINOCOLI: Bresser 10x50
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente Senior
Data di registrazione: Jun 2010
Ubicazione: Montignoso(MS)
|
A me piace tanto frequentare il foro e scrivere messaggi per condividere delle idee o aiutare qualcuno, ma ci sono sezioni(questa inclusa) in cui non scrivo mai perchè non ho ancora esperienza in merito.
Il motivo, per quando mi riguarda, è solo questo.
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#7 | |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Sardegna
|
Quote:
Purtroppo, non posso che concordare con quanto scritto da Adriano. E se andassimo a chiedere proprio a quelle persone che hanno deciso di "migrare"...penso che si troverebbero d'accordo. ![]()
Killbill osserva con: Antares Elite 105/1365-SW 120/600 acro-TAL 100R-Takahashi FS78-SW 100 ED-SW Equinox 120ED-Vix -Kenko 90/1300-Takahashi FS102-Skymaster 108/1600-Zeiss Telementor C 63/840-Coronado PST HAlfa-SW Mak 127-Intes MN61- Vixen Porta, LXD75 autostar, Losmandy GM8 .
...e soprattutto con i miei occhi!! |
|
|
|
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|