Calendario CFHT Coelum 2013
Coelum
Il Numero in Edicola
Abbonamenti
Abbonarsi è facile e veloce!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
Hawaiian Starlight
Deep-Sky

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Astronomia d'altri tempi
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 12-01-12, 12:55   #1
adriano66
Utente Esperto

Data di registrazione: Jan 2007
Predefinito Un piccolo bilancio

..

Ultima modifica di adriano66 : 14-10-12 11:04.
adriano66 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-01-12, 15:06   #2
Marcopie
Utente Esperto

L'avatar di Marcopie

Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Roma
Predefinito Re: Un piccolo bilancio

Ai "trasferimenti su altre piattaforme" penso dovremo rassegnarci. Possiamo considerarlo una forma di crescita, o per altri versi un chiudersi nel proprio recinto... Purtroppo gli esseri umani non sempre riescono ad essere razionali come vorrebbero.
Links Sponsorizzati
Vecchio 12-01-12, 20:17   #3
pino_78
Super Moderator

L'avatar di pino_78

Data di registrazione: Mar 2009
Ubicazione: Dozza (BO)......ma Leccese e Salentino al 100%!!!

Bah, io non direi proprio deceduta Adriano...... essendo una sezione di "nicchia", le discussioni e le risposte sono anche proporzionate al tipo di utenza.

Catalogo GMC

pino_78 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-01-12, 06:52   #4
Marcopie
Utente Esperto

L'avatar di Marcopie

Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Roma

L'argomento è abbastanza "di nicchia" del suo. Io mi affaccio ogni tanto ma ho poco o nulla da aggiungere... Faccio anche notare che uno dei principali "supporters" ha deciso pochi mesi fa di autosospendersi dal forum e questo non può certo aiutare a risollevare le sorti di questo spazio... né d'altro canto si possono obbligare le persone a frequentare una realtà in cui non si trovano a proprio agio.

Io credo che se ci sarà interesse a far vivere questa sezione i post riprenderanno, in caso contrario varrà la volontà popolare.
Vecchio 13-01-12, 07:22   #5
NGC-Diego-1983
Utente Esperto

L'avatar di NGC-Diego-1983

Data di registrazione: Mar 2010
Ubicazione: provincia VE

Ciao Adriano

Sono d'accordo anch'io con Pino e Marco, questa è una sezione senz'altro di nicchia, e certamente la non-più-presenza di alcuni degli utenti che più la animavano è stata un duro colpo.

Personalmente vi parteciperei, ma non ho lo conoscenze sufficienti per potervi apportare qualche contributo (ho 28 anni ed ho a che fare coi telescopi da 6 anni circa)

Magari potresti mandare qualche MP agli utenti più anagraficamente attempati del forum chiedendolo loro se hanno voglia di aprire ognuno una discussione raccontando del loro primo strumento; magari poi da lì si rimette tutto in moto!

TELESCOPI: Dobson GSO 8" f/6 Deluxe, Tecnosky APO ED 80/560 CF, Bresser Skylux ACRO 70/700 --- BINOCOLI: Bresser 10x50
NGC-Diego-1983 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-01-12, 08:09   #6
D.Ribas
Utente Senior

L'avatar di D.Ribas

Data di registrazione: Jun 2010
Ubicazione: Montignoso(MS)

A me piace tanto frequentare il foro e scrivere messaggi per condividere delle idee o aiutare qualcuno, ma ci sono sezioni(questa inclusa) in cui non scrivo mai perchè non ho ancora esperienza in merito.
Il motivo, per quando mi riguarda, è solo questo.

"Niente sacrificio, niente vittoria!"

D.Ribas non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Vecchio 13-01-12, 09:46   #7
killbill
Utente Junior

L'avatar di killbill

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Sardegna

Quote:
adriano66 Visualizza il messaggio
Ad un anno dall'apertura la sezione è praticamente deceduta.
La quasi totalità degli utenti più esperti e motivati, si è allegramente trasferita in blocco su un altra piattaforma....la cosa è un tantinello deprimente ma scontata fin dall'inizio.

Premesse sbagliate, ambiente poco ricettivo ed in alcuni casi ostile...tutto ha contribuito ad una "perdita" (attenzione, non solo in questa sezione) che non può certo connotarsi come una tragedia, ma ci priva di un piccolo tassello qualitativo in un contesto generale che comunque non brilla particolarmente.

Parere strettamente personale ovviamente.

Purtroppo, non posso che concordare con quanto scritto da Adriano. E se andassimo a chiedere proprio a quelle persone che hanno deciso di "migrare"...penso che si troverebbero d'accordo.
Antares Elite 105/1365-SW 120/600 acro-TAL 100R-Takahashi FS78-SW 100 ED-SW Equinox 120ED-Vix -Kenko 90/1300-Takahashi FS102-Skymaster 108/1600-Zeiss Telementor C 63/840-Coronado PST HAlfa-SW Mak 127-Intes MN61- Vixen Porta, LXD75 autostar, Losmandy GM8 .
...e soprattutto con i miei occhi!!
killbill non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione